lunedì 15 luglio 2013

Recensione in anteprima di “Le brave ragazze sognano l’abito bianco (ma indossano la giarrettiera)” di Victoria Dahl




Buon giorno bimbe

Oggi vi presento in anteprima la mia recensione di un bel librino che quando l’ho letto mi è piaciuto molto, come gli altri di questa serie. Sto parlando di “Bad boys do” di Victoria Dahl (mi rifiuto di chiamarlo con l’orrendo titolo che gli hanno dato in italiano), secondo capitolo della serie “La birreria dei Fratelli Donovan” che in Italia ha già visto pubblicato il primo volume “Good girls don’t”, Le brave ragazze non lo fanno - qui la mia recensione.

Serie Donovan Brothers Brewery  
1. Le brave ragazze non lo fanno - Good girls don’t (Gennaio 2013)

2. Le brave ragazze sognano l’abito bianco… ma indossano la giarrettiera  - “Bad boys do”, in uscita il 16 Luglio 2013

3. Real Man will
Autrice: Victoria Dahl

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Genere: Romance contemporaneo


La storia continua dopo i fatti narrati nel primo capitolo della serie e racconta le vicende amorose di un altro frattello Donovan. Jamie è il fratello di mezzo della famiglia di birrai di Boulder (Colorado), è un ragazzo solare e allegro, la “faccia” della birreria, in quanto lavora nel locale di mescita e la sorella lo “usa” come specchietto per le allodole per attirare clienti femmine facendogli indossare un kilt per servire ai tavoli. Essendo molto carino e sexy, biondo con gli occhi verdi come la sorella, gioca con il suo fascino e si diverte a fare il “piacione” flirtando con tutte le donne che si trovano a passare di li, e questo ovviamente gli ha fatto guadagnare la fama di play boy in tutta la città.
Una sera incontra Olivia Bishop, una donna seria e posata che si trova nel locale in compagnia di un gruppo di amiche, la quale sembra immune al suo fascino. E proprio questo suo essere così diversa dalle altre donne che lui generalmente frequenta gliela fa notare e apprezzare.
Poi il giorno dopo scopre che Olivia è la docente che terrà il corso di “sviluppo e gestione della ristorazione” al quale si è iscritto all’Università, perché Jamie non è quel ragazzo superficiale che fa credere di essere e ha in mente progetti ambiziosi per sviluppare la birreria, ma li tiene per se perché teme che il fratello maggiore lo possa ostacolare non avendo fiducia in lui.
E a questo punto, attratto dal suo fascino discreto da "maestrina" fa scattare il corteggiamento.  Jamie invita Olivia ad uscire, ma lei cortesemente rifiuta. Olivia è una donna di 35 anni appena uscita da un divorzio doloroso con Victor, un docente dell’Università dove lavora anche lei, il quale l’ha tradita con una delle sue studentesse. È triste e sfiduciata e, seppur attratta da lui, la differenza di età che c’è tra loro (Jamie ha 29 anni) la frena. Poi succede un fatto che cambia le carte in tavola. Olivia scopre che l’ex marito sarà presente, contrariamente a quanto credeva lei, ad un party al quale lei deve andare, e allora decide di chiedere a Jamie di accompagnarla, e quando lui scopre che Olivia l’ha invitato per rendere la pariglia al marito decide di giocare fino in fondo e la bacia al party, facendo in modo che Victor se ne accorga.
L’ attrazione tra i due è decisamente evidente, Olivia racconta a Jamie che il marito l’ha lasciata rinfacciandole di non essere capace di divertirsi, 
e lui decide di aiutarla a far uscire il suo lato allegro proponendole di diventare il suo compagno di giochi. Giochi che diventeranno sempre più intimi, naturalmente.
Con la storia mi fermo qui, ma vi assicuro che questo secondo capitolo è decisamente carino e frizzante come, se non di più, del primo. I personaggi sono sempre ben caratterizzati e Jamie è decisamente affascinante e sexy, piace quel suo essere impertinente e giocoso, ma anche il fatto che dietro la facciata ci sia un cervello che funziona bene. È sempre piacevole l’interazione tra i tre fratelli e l’ambientazione generale. Rivediamo anche gli altri personaggi che erano presenti nel primo libro e la storia segue anche lo sviluppo delle vicende che erano state narrate in precedenza. Ed è decisamente molto piacevole e piccante anche la parte erotica, ben descritta senza essere eccessiva. Olivia ha un evoluzione personale notevole ed è anche lei un personaggio interessante.
Anche in questo caso, come già vi avevo segnalato nella recensione del primo libro, quello che più mi piace di questa serie è l’assoluta normalità dei protagonisti. Sono tutti credibili, reali, uomini e donne che puoi tranquillamente incontrare per strada, che potrebbero essere i tuoi vicini o i tuoi colleghi al lavoro. Consiglio quindi di leggere questi libri a chi è stanca di super maschi alfa dominanti e ricchissimi pieni di complessi e problemi (ma se sei pieno di soldi che problemi potrai mai avere?) o a chi si è stancata di leggere nei libri frasi come “vieni per me” o “si, signore” e ha voglia di respirare un po’ di aria fresca e frizzante come quella che si può trovare tra le Montagne Rocciose che circondano Boulder, il luogo dove si svolge la nostra vicenda.



Giudizio:

Più che bello
Hot






A presto
Zia D.

12 commenti:

  1. Ciao devo ancora leggere il primo della serie a dire la verità l ho preso ma non mi convinceva; leggendo la tua recensione mi sembra molto carino provvedo subito , sicuramente prenderò anche il secondo così da poter completare la storia.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Mari, sono entambi consigliatissimi, vedrai che ti piaceranno!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  2. @Zia D., su tuo consiglio ho letto il primo dopo L'uragano per sbloccarmi dallo stato di stand by!!! Sicuramente leggerò il secondo....e il terzo!!
    Torno al professore.....
    Bacio e grazie!
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia, mi fa piacere sapere che hai apprezzato il primo, sono certa che farai altrettanto con gli altri due. E poi vi sto preparando una sorpresa per questa serie, non sono riuscita a donarvela adesso ma sarà pronta sicuramente per potervela regalare magari alla fine di uno dei sondaggi dell'Oscar. Ma non voglio svelare nulla. Divertiti a leggere questa storia che merita veramente. E poi voglio sapere cosa pensi del Professore, mi raccomando!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  3. Ciao Zia D., recensione magnifica come sempre. Ho letto il primo che mi è piaciuto molto e sicuramente leggerò anche questo (non certo grazie al titolo italiano perchè come dici tu è veramente orrendo, mi chiedo chi l'ha pensato che cosa aveva in mente). Concordo con te su tutto: dopo tanti maschioni dominanti, ricchi, belli e complicati (Gideon Cross docet) un po' di normalità non guasta.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, non parlarmi del titolo ti prego perchè ancora non riesco a capacitarmi. Ma sarebbe stato tanto carino tradurrecsirettamente il titolo originale dal momento che lo avevano fatto per il primo, si sarebbe capito che la serie era la stessa. Tra l'altro questo titolo non è assolutamente inerente con la storia narrata... Tremo al pensiero di cosa diventerà il terzo titolo..... Non ci posso pensare. Per fortuna il libro merita, anzi tutta la serie merita. Vedrai
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. come gia' detto precedentemente la prima volta la trama nn mi ha convinto....leggendo la tua recensione ho letto il primo e' mi e' piaciuto tantissimo, quindi sto aspettando che esca il secondo e poi il terzo per sapere qualcosa di piu' su Eric....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Letizia.. Eric è il mio preferito... in assoluto... è ghiaccio bollente! Continua a seguirci e presto vi farò una sorpresa che riguarda proprio Eric. Ma nel frattempo goditi anche questo perché anche Jamie vale la pena di essere conosciuto.... Mi saprai dire
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  5. Zia, proprio ieri ho cominciato a leggere "Le brave ragazze non lo fanno", dopo aver letto la tua recensione..che bel caratterino la "sorellina" ..già mi sta simpatica! aspetto con ansia questa nuova uscita!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Valentina, sono certa che apprezzerai tutti i libri di questa serie. La storia nel complesso è godevolissima e i personaggi sono tutti fantastici Luke e Tessa li stai già conoscendo, ma anche Jamie e Olivia e, soprattutto Beth e Eric, vedrai, non ti deluderanno affatto. Mi saprai dire quando li avrai letti.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  6. Carissime, posto anche qui quello che ho scritto nei commenti alla recensione di "Le brave ragazze non lo fanno". Rispondo a tutte voi che mi chiedete notizie della sorpresa che vi sto preparando. Volevo regalarvela per festeggiare l'uscita del secondo volume della serie, ma non sono riuscita a terminarla in tempo, ci sto ancora lavorando. Ma ormai penso che abbiate capito che sto traducendo il racconto prequel della serie, quel "just one taste" che ci racconta come si sono conosciuti Beth ed Eric e ci fa capire tante cose che poi vengono narrate nei libri successivi. Ve la donerò alla fine di uno dei nostri sondaggi dell'oscar del Romance, non credo sarà quello in corso perchè ormai è terminato, ma quasi certamente alla fine del successivo, penso che per allora avrò terminato. Spero che lo gradirete!
    A presto

    Zia D

    RispondiElimina
  7. sapevo che nn sarei rimasta delusa.....leggero, divertente e romantico...ora aspetto Eric l'osso duro della famiglia...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...