lunedì 8 luglio 2013

Recensione in anteprima di “The Vincent Brothers” di Abbi Glines


Buon giorno bimbe
Come penso saprete domani esce, edito da Mondadori, il secondo capitolo delle vicende amorose che hanno come protagonisti i due ragazzi Vincent, ovvero “The Vincent Brothers” di Abbie Glines. Esce domani ma la vostra Zia se lo è già letto in originale per poterlo recensire in anteprima solo per voi!


Titolo:  The Vincent Brothers. Sono tornati più sexy che mai

Autore: Abbi Glines

Data di pubblicazione: 9 luglio 2013

Casa Editrice: Mondadori

Genere: New Adult





Se avete letto il primo libro, “The Vincent Boys” sapete che Beau e Saywer Vincent sono due cugini, che scopriranno essere qualcosa di più, che sono cresciuti insieme ad Ashton, la figlia del reverendo  del paese, giocando e divertendosi sempre insieme.
Sapete inoltre che Ashton e Saywer sono stati fidanzati (casti) per tre anni e che in quel periodo Beau si era allontanato da loro e si era dato un po’ alla pazza gioia diventando il “bad boy” del paese e facendosi una pessima reputazione. Infine sapete che, siccome al cuor non si comanda, Beau, da sempre innamorato di Ashton, è riuscito a conquistarla, a dispetto del cugino\fratello, e i due si sono messi insieme e vanno in giro a sfogare gli adolescenziali ardori un po’ in ogni dove. Quello che non sapete è come si evolveranno gli eventi nell’estate successiva in quel di Grove, Alabama.
Saywer, sebbene alla fine del primo libro sembra averla presa bene, è tutt’altro che contento di aver perso la “sua” Ashton e medita vendetta, anzi, medita di escogitare uno stratagemma per riprendersela, ma all’inizio del libro ancora non sa’ bene cosa fare.
Lana, la cugina di Ashton, è da sempre innamorata di Saywer, ma prima lui era il ragazzo di Ash e quindi era intoccabile, invece adesso… adesso potrebbe essere conquistabile e quindi decide di mettere in atto un piano astuto per raggiungere il suo scopo… intanto si fa invitare a passare l’estate dagli zii, tanto per essere in zona, e poi, con l’aiuto di una amica, cambia look, si modernizza, si “sveste” letteralmente dei panni di ragazzina di buona famiglia e decide di valorizzare quello che Madre Natura le ha generosamente offerto.
E così trasformata in una bella bambola dai capelli rossi si mette in viaggio verso Grove. E qui, in un locale dove si era fermata a mangiare con l’amica, incontra per caso proprio Saywer che era andato la con un gruppo di amici per stare lontano dalle effusioni pubbliche dei due traditori. Avete presente i vecchi cartoni animati di Tex Avery con un personaggio (di solito un lupo) che vede una bella ragazza e gli cade la mascella, strabuzza gli occhi e gli penzola la lingua? Ecco quello che accade quando Saywer vede Lana così trasformata. E siccome Lana con lui fa un po’ (ma poco) la civetta perché vuole conquistarlo, nella testa di Saywer si materializza un piano diabolico…. cercare di fan ingelosire Ashton flirtando con Lana…..
Ma io dico… ma su che pianeta vivi Saywer? Ora, già è strano che bello e sexy come sembri essere sei ancora vergine a 18 anni pur essendo il quarterback della squadra di football del liceo; hai passato tre anni della tua vita con accanto una bella bambola bionda come Ash e non vi siete scambiati niente più di qualche bacetto? e poi ti meravigli che abbia ceduto agli ormoni giganti di Beau? E dopo tutto questo, quando finalmente vedi qualcuno che ti fa circolare un po’ di ormoni anche a te, tu cosa fai? Pensi di poterci pomiciare tranquillamente senza colpo ferire? Senza nessuna conseguenza da nessuna parte? Caro Saywer, ti perdono solo perché alla tua età, normalmente, nel cervello dei maschi i neuroni non hanno ancora iniziato a instaurare sinapsi tra loro.
Ovviamente ad Ashton non gliene può fregare di meno del fatto che Saywer si strusci contro Lana, anzi, è contenta! Lana di contro comincia a stufarsi di venire sempre per seconda e giustamente lo manda “a spendere” come si dice dalle mie parti. Ma non vi racconto niente di più, care ragazze mie, per non rovinarvi la sorpresa. Vi basti sapere però che tutt’ora non sono certa di aver letto la versione integrale o quella “epurata”, perché tanto era piccantino e sexy il primo libro, tanto è casto e puro il secondo. Nella versione che ho letto io niente rapporti completi care le mie bimbe, solo un po’ di petting e neanche tanto spinto, insomma un libro da educande… spero di aver letto la versione censurata…
Questo secondo libro è un po’ meno frizzantino del primo, ma secondo me perché il personaggio di Saywer ha uno spessore leggermente inferiore rispetto a quel vulcano di sensualità che è Beau; è trattenuto, combattuto e ottenebrato dai ricordi di Ash, e soprattutto è molto, molto confuso. Di contro invece  ho trovato Lana un bel personaggio, con un bel carattere, che le servirà tutto per svegliare un po’ dal suo stato catatonico quel “lesso” di Saywer.
Unico rammarico, e come dicevo prima spero che sia per colpa della versione che ho io, secondo me l’autrice ci doveva raccontare la prima volta dei nostri due eroi come aveva fatto anche per Beau e Ash. Un po’ più di peperoncino non ci sarebbe stato male.Comunque ve lo consiglio, leggetelo care, se non altro per completare la storia che comunque, nel suo complesso, merita veramente! E infine menzione speciale per l’epilogo che ci racconta cosa succederà quattro anni dopo quella focosa estate in Ala
bama… secondo voi…






Nota dopo la lettura di "the Vincent brothers" versione italiana

Clicca sull'immagine


Siamo ancora qui insieme bimbe! Bene, ho letto l'edizione italiana è sono lieta di dirvi che, per fortuna, la nostra è una versione molto più piccantina di quella in inglese. Alcune scene sono più complete e altre addirittura mancavano del tutto, quindi vi devo rettificare in parte il mio giudizio. Per quanto comunque mi sia rimasto il rammarico perché l'autrice non ci ha fatto partecipi della prima volta di Saywer e Lana, almeno questo peperoncino in più che possiamo apprezzare nella nostra bella lingua eleva la storia e la porta un po' più su, in territori meno "casti" e piu consoni all'età e al carattere dei protagonisti. Quindi posso sicuramente alzare il giudizio a 4 rose e 3 scarpe e mezzo (perchè la scena del divano e quella finale del rapporto orale sono decisamente hot). Ho inoltre apprezzato l'aggiunta di un ulteriore epilogo che ci mostra i nostri 4 eroi (si, tutti e quattro) cinque anno dopo l'estate infuocata raccontata in questo libro.... Proprio un bel finale, ve lo assicuro.



Giudizio versione inglese (censurata)
 
Sicuramente da leggere
Tiepido







Giudizio versione italiana

Più di sexy
Bello



A presto
Zia D.

12 commenti:

  1. Zia D. sempre impeccabile come al solito !!! :)


    Premetto che sono in attesa del secondo libro, Non vedo l'ora!!!
    ma dalla tua recensione mi sembra di capire che Saywer ha l'intenzione di rompere non poco...
    e mi domando se non poteva rimanersene sul cucuzzolo della montagna per una vita intera invece di tornare a scassarci le scatole a casa?

    E poi,
    lui medita vendetta? LUI, che per una settimana intera non è intervenuta quando ad Ash le hanno fatto di tutto ...

    ahhhhhhhh.... SONO TROPPO CURIOSA DI LEGGERE !!!

    Baci,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Silvia. Vedrai, non è che medita vendetta, semplicemente si vuole riprendere Ash con ogni mezzo e non riesce a pensare niente di meglio che cercare di farla ingelosire... Ma ti sembra? Questa può scegliere tra gli ormoni giganti di Beau e il nulla e secondo te sceglie il nulla? Deve veramente mettercela tutta la povera Lana per fargli capire come gira veramente il mondo. Per certi uomini non ci sono parole.... Viva Beau tutta la vita!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  2. Bella recensione Zia D., quando hai descritto Saywer mi hai fatto venire i goccioloni agli occhi per non parlare degli "ormoni giganti di Beau" sto ancora ridendo. Sei fantastica Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia. La serie è leggera e spensierata, secondo me era giusto fare una recensione altrettanto spensierata, è nello spirito della storia!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  3. Cara Zia, premetto che adoro le tue recensioni.. saresti in grado di farmi amare anche un libro terribile o che non comprerei mai (figuriamoci leggerlo!)..il primo volume mi è piaciuto tanto, Beau è un personaggio fantastico, già solo per il fatto di essere il "cattivo" sexy l'ho amato dal primo istante..quanto mi intriga! e poi il suo modo di conquistare Ash? Ah, che uomo!!!!! Sawyer, al contrario, l'ho trovato un po' antipatico, troppo perfettino e santarello per i miei gusti..Aspetto con ansia di leggere della storia con Lana, lei sì che mi piace! Sarà uno spasso..Grazie per averci presentato questa anteprima!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Valentina, comincio a montarmi la testa..... Vedrai, anche questo è molto carino, Lana è un gran bel personaggio, e Saywer.... Che dire di Saywer? Bisogna vere pazienza con certi maschietti... Ma non è poi così male... Vedrai che quando finalmente si renderà conto di cosa prova veramente per Lana si riscatterà e si sveglierà, Era ora!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. Voglio aggiungere che sono solo alle primissime pagine di questo secondo volume e continuo ad amare follemente, pazzamente ed immensamente Beau...esiste uno così nella realtà??!?
    :)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sà Valentina? Speriamo! Comunque devo dire che anch'io preferisco Beau. Ma anche Saywer alla fine non è poi così male....

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  5. Finito di leggero....che dire Saywer dolce ma il mio preferito rimane Beau.... Adoro i bei tenebrosi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia, anche io preferisco Beau, ma con questa versione completa devo dire che Saywer si riscatta un pochino, dai!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  6. Dopo che ho letto il primo libro, mi sono catapultata in questo secondo.
    Del primo libro ho amato Beau (ma poi che nome è?!) e ho allontanato Saywer..anche se in questo libro l'ho rivalutato..ho capito del suo perchè essere casto.. e poi finalmente si da una mossa!!!
    Quando ho letto la descrizione di Lana, mi sono detta "hai capito la tipetta?? piccola, indifesa e timida.." si trasforma in una pantera per far "accendere" Saywer anche se non siamo ai livelli del bello e dannato Beau..

    RispondiElimina
  7. Ciao, leggo spesso il tuo blog per ispirazioni su nuove serie da leggere perché m trovo d'accordo con te su molti libri e sulle tue opinioni e i tuoi gusti personali. Ti scrivo per avere un'informazione, l'ultimo libro della serie di Abbie Glines dovrebbe essere: My Vincent boy, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo. Sai se è già uscito, se deve essere ancora pubblicato in Italia o dove posso trovarlo? Grazie in anticipo, Arianna.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...