mercoledì 17 luglio 2013

Recensione "Peccato Originale - Il Gioco" di Tiffany Reisz



Ciao a tutte ragazze, un paio di settimane fa vi abbiamo postato la “mia recensione” del primo capitolo della serie Peccato Originale, “L’innocenza” di Tiffany Reisz. Eccomi qua oggi invece a parlarvi del secondo “Peccato Originale – Il Gioco” uscito il 4 luglio.

Serie “Peccato Originale” - The Original Sinners 

1. L'innocenza  20 giugno 2013 - The Siren
2. Il Gioco 4 luglio 2013 - The Angel  
3. Il padrone  18 luglio 2013 - The Prince  
4. The Mistress - 30 luglio 2013
5. The Priest: A Romance - 2014

Autrice: Tiffany Reisz

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Erotico



Ogni inibizione andrà perduta
Regola Numero 2: mai smettere di sperimentare

Nora Sutherlin, celebre autrice di romanzi erotici, non si è mai preoccupata del giudizio della gente. Per una donna come lei, trasgressiva e irriverente, sempre pronta a sperimentare, è difficile passare inosservata. Ora però, per la prima volta in vita sua, è costretta a nascondersi: il suo amante, Søren, non vuole che venga alla luce la natura perversa del loro legame e quindi le ordina di sparire per un po’, rifugiandosi nella villa di campagna del ricco e disinibito Griffin Fiske. Griffin è entusiasta di ospitare Nora, ma soprattutto è lieto di accogliere il suo pupillo e compagno di viaggio, Michael, un giovane, inesperto e dotato di una bellezza angelica. Il fuoco della passione non tarda a divampare e Nora ne viene travolta, ma il suo cuore è altrove: non fa che pensare a Søren e a un altro uomo del suo passato, che non è mai riuscita a dimenticare…


«Uno dei migliori libri dell'anno.»
Usa Today

È un libro questo che non può essere capito se non tramite una lettura personale, proverò a dirvi cosa mi ha suscitato, ma penso dato la tipologia degli argomenti trattati la cosa possa essere molto soggettiva, quello che reputo invece in maniera assolutamente oggettiva è la qualità della narrazione, che è veramente superlativa.
Se dovessimo soffermarci solo sulla trama ufficiale per scegliere questa lettura, forse non ne saremmo attratte, io stessa prima di iniziarlo avevo mille dubbi, ma posso assicurare che è un romanzo veramente interessante, al quale bisogna avvicinarsi senza alcuna inibizione e preconcetto, tenendo a mente la regola che ci viene data nel primo libro ovvero: NON CI SONO LIMITI!
La storia del secondo libro continua quella del primo portandoci a un anno dalla difficilissima scelta di Nora, il filo conduttore è sempre il rapporto Soren-Nora-Wesley, al quale viene aggiunta una storia secondaria e di evoluzione, che nel primo libro era quella dell'editor Zack con sua moglie, mentre in questo secondo capitolo è quello di Michael, ragazzo diciassettene e problematico, alla ricerca della sua sessualità, e  Griffin, dominatore kinky ricchissimo.
Un romanzo questo che tocca tematiche sociali, quale la “probabile” corruzione della Chiesa Cattolica, la pedofilia, l’omofobia, il suicidio, l’omicidio, le violenze famigliari e lo stupro … ma anche l’amore, anzi soprattutto l’amore, l’amore tormentato e sopra le righe, stupefacente e peccaminoso, un mondo in cui amore, desiderio e tentazione coincidono, un amore senza regole, dove è sottile il confine tra piacere e dolore, sicuramente un’amore più eccentrico di come abitualmente siamo soliti concepirlo … ma pur sempre Amore!
Questo romanzo può essere visto come un trattato sul mondo sommerso delle perversioni sessuali e soprattutto del “sadomasochismo”, come un attacco alla grande istituzione della Chiesa Cattolica, ma alle fine è si questo, ma anche molto di più.
Una storia ricca di particolari ed intricata, che coinvolge più personaggi, dei quali scopriamo sempre più aspetti e segreti, attraverso una loro profonda introspezione, uomini e donne che vediamo man mano diventare più chiari e comprensibili, svelarsi ai nostri occhi tramite la descrizione di anime contorte e tormentate, con un passato turbolento, personaggi con caratteri forti, che ci aiutano a rendere la storia veramente accattivante, affascinante, avvincente ed appassionante.
Clicca sull'immagine per visualizzre il Book Trailer
Di questo sicuramente grande merito va dato, in primis, all’autrice Tiffany Reisz, che è riuscita a creare delle figure veramente complesse, interessanti e inusuali, protagonisti molto diversi da quelli che ci propinano ormai frequentemente. Scandagliando nel nostro tanto complesso animo umano, la scrittrice, è riuscita a coinvolgerci in situazioni al limite, in atti di puro sadismo e masochismo e dinamiche perverse (tengo a precisare che la violenza a cui mi riferisco è all'interno di un rapporto consensuale, mentre le tematiche sociali di cui parlo sopra sono abusi che hanno subito i protagonisti) senza per questo far sembrare il libro violento o porno, ma solo un EROTICO BEN SCRITTO, avvalorato maggiormente da una traduzione veramente ben fatta.
La serie “Il Peccato Originale” è una storia che riesce a trasmettere le sensazioni più svariate e contrastanti, odio e amore, compassione e cinismo, sofferenza e sollievo, abbandono e riavvicinamento. Sentimenti, situazioni tanto ben delineati, fin nel profondo da riuscire “QUASI” a farti comprendere il perché di alcune scelte tanto discutibili.

«Voglio possederti», gli mormorò nell’orecchio Griffin.
Michael sorrise e, per la prima volta in vita sua,
 seppe cosa dire e come dirlo. «Mi possiedi già».
La Reisz riesce a farti apprezzare questi personaggi che altrimenti  sarebbero risultati odiosi se giudicati solo per gli atti compiuti.
 In questo secondo libro mi sono trovata a leggere, per la prima volta, un rapporto M/M che è riuscito a scaldarmi il cuore per l’amore che trasudava dalle parole sapientemente usate. In più a differenza del primo capitolo, “il Gioco” ha un ritmo di lettura ancora più accattivante, con interruzioni strategiche sul più bello, con cambi di scena sapientemente studiati che tengono il lettore appeso e in bilico, facendoti divorare pagine e pagine, per scoprire cos’altro succederà o verrà svelato.
Come avrete potuto notare ho evitato volutamente di entrare nei dettagli della storia, se non limitandomi a postarvi la trama ufficiale, perché penso che il punto forte di questo romanzo sia proprio l’effetto sorpresa, e la conoscenza di un nuovo mondo che non sarebbe lo stesso se venisse svelato prima, quindi mi piacerebbe che chi sa di poter sopportare una lettura del genere, si avvicinasse a questa serie senza remore.. sono sicura che non vi deluderà!!!
Vi lascio con queste due citazioni.


No, io e lei non abbiamo mai fatto sesso. È vero. 
Ma avevamo l’amore, un amore vero che non ci rubava
niente, che non ci feriva e non ci fiaccava. 
La amavo senza farle del male. Mi chiedi se io, vergine,
possa insegnarle come dovrebbe essere il sesso? No, certo che no
 Ma per lo meno posso insegnarle
come dovrebbe essere l’amore. E questo lo sa anche lei!


Cantico 8, 6-7  
(dal quale è tratta la dedica dell'ultimo libro di Nora)

 Mettimi come un sigillo sul tuo cuore,
come un sigillo sul tuo braccio;
perché l'amore è forte come la morte,
la gelosia è dura come il soggiorno dei morti.
I suoi ardori sono ardori di fuoco,
fiamma potente.
  Le grandi acque non potrebbero spegnere l'amore,
i fiumi non potrebbero sommergerlo.
Se uno desse tutti i beni di casa sua in cambio dell'amore,
sarebbe del tutto disprezzato.



Giudizio

Più che bello




Erotico









Un bacio dalla vostra Ale

23 commenti:

  1. Ciao Ale, sono sollevata delle 5 scarpe.... questa è una trilogia a cui non manca nulla... soprattutto il lato introspettivo di ciascun personaggio... non ha trascurato il profilo di nessuno... non vedo l'ora di leggerlo per sapere di Soren e Nora!!! Bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foschia
      che onore ospitarti sul nostro blog!!! Grazie mille per le belle parole, penso realmente che questa serie sia stata presa un po' sottogamba e criticata inutilmente e soprattutto senza essere stata prima letta! Spero con la mia recensione di riuscire a far capire quanto meriti "Peccato Originale", trovo che sia un libro scritto in un maniera superba ed originale!
      Poi si sa ci sta il fattore gusto ma su quello ci posso fare poco!
      Un abbraccio
      Ale

      Elimina
  2. ciao ale!!!aspettavo la tua recensione su questo libro..ho acquistato il primo ma ancora non ho avuto il tempo di leggerlo..ma a breve inizierò anche quello..sei stata davvero brava..hai stuzzicato la mia curiosità pur non rivelando gli aspetti più piccanti della trama..ora non mi tocca che scoprirlo da me..e visto che abbiamo gli stessi gusti letterari (i tuoi indimenticabili sono anche i miei..)sono sicura che mi piacerà..
    baci ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria
      se ho stuzzicato la tua voglia di leggerlo senza farti capire la storia allora mi ritengo soddisfatta: MISSIONE COMPIUTA (era proprio il mio intento).
      Mi fa piacere che abbiamo gli stessi gusti, non so se hai notato che proprio la settimana scorsa ne ho sostituiti due (a malincuare) ma ben rimpiazzati, ho tolto "Il diario di una sottomessa" e "Easy" e li ho sostituiti con "L'uragano di un batter d'ali" e "Il confine di un attimo"... sto per meditare un altro cambio, ma aspetto a rivelarlo fin quando non terminerò il libro!!!
      Un bacione forte e ovviamente aspetto un tuo parere appena avrai letto questa serie!
      Ale

      Elimina
    2. @ale la serie "travis" è l unica che non ho letto...magari sarà la tua prossima sostituzione..ahahahah x il resto anche io pensavo che easy fosse il mio new adult preferito...ma dopo "il confine.." NON CI SONO PROPRIO PARAGONI!!!!!e l uragano...beh ormai lo sapete quello che penso...
      dopo la lettura ti farò sapere..baci baci

      Elimina
    3. Ilaria, la serie Travis è bellissima... devi leggerla assolutamente, non te ne pentirai!
      Valentina

      Elimina
    4. @valentina...la mia lista cresce a dismisura!!!!!!!!!ma di certo prima o poi leggerò anche questa serie!!grazie baci

      Elimina
    5. Come dice Valentina, Ilaria la serie Travis è stupenda e per ora non si tocca... mi dispiace sarà difficile scalciare la Kleypas!
      BACI a entrambe
      Ale

      Elimina
    6. ciao a tutti... sono felice di leggere tutti questi commenti in merito a questo libro..
      il primo lho finito in una settimana...
      e il secondo comprato 2 giorni fa..lo sto divorando a vista d'occhio..
      sottolineo che non sono mai stata una grande lettrice o appassionata di libri ..ho iniziato anni fa con i soliti classici..annoiandomi al 5 capitolo.. non ho mai trovato un genere che mi rapisse o mi facesse "perdere" del tempo davanti ad un libro..
      considerando che entrai in libreria per curiosita..mi soffermai al prezzo ridicolo del primo libro della serie..considerando che il genere è stata l unica cosa che mi ha attratta..lho preso senza leggere nemmeno le prime di pagine..e ne sono rimasta assolutamente ammaliata...consiglio a tutti di inizia a leggere la trilogia della Reisz ..appassiona ,incuriosisce..ed eccita in maniera assolutamente elegante e vergogna...
      "il gioco" è assolutamente piu intrigante del primo..l aggiunta di nuovi personaggi.."suzanne"..o dei temi che si trattano come ad esempio la pedofilia ..l omofobia.. fanno si..che non diventi il solito libro erotico noioso e volgare..prendendo ogni lato della vita normale o comunque delle situazioni quotidiane di tutti noi!!
      lo consiglio vivamente,comprerò anche il terzo ovviamente..e volevo sapere se ci sono continui..o comunque altri libri della reisz da divorare..una volta finita la trilogia...
      ps: ammetterete anche voi..di esservi approfittate del libro per dare una sbirciatina alle vostre parti basse! provoca sensazioni uniche!!
      buona lettura.. kinky!

      Elimina
  3. Ciao Alessandra come sempre bella recensione per un libro diciamo "particolare"! Sto per scrivere parole che mai avrei pansato di scrivere dopo aver letto il primo: "Sto dalla parte di Soren!!!" Eh si! Ho trovato Nora la classica ragazza che adora stare con il piede in due scarpe... o in 3 o in 4... Cmq con le finestre della mente spalancate questa serie mi è piaciuta molto. Ha saputo scrivere di argomenti tabù in maniera davvero scorrevole e accessibile. Sono molto curiosa del prossimo. SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia
      è difficile schierarsi in un libro del genere, così come Soren ha l'esigenza di infliggere dolore tanto Nora ha bisogno di sesso... io adoro la figura di Wesley e il suo amore puro e penso che se leggerai il secondo ti piacerà anche la figura di Michael... e cmq si, è libro, come dici tu, "particolare" ma veramente scritto con tutti i crismi!
      un bacione
      Ale

      Elimina
  4. io ho iniziato il primo libro ma arrivata quasi a meta' l'ho interrotto.....speravo mi coinvolgesse man man che andavo avanti con la lettura ma purtroppo cosi' nn e' stato....a me personalmente non ha trasmesso nulla,c'ho provato ma niente.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia
      ci sta tutto che può non piacere come genere, è forte e anche molto particolare come libro, quando lo leggi o lo ODI o lo Adori...
      c'è da dire comunque che la trama cresce man mano che va, ma se non riesci a continuarlo ti capisco!
      Un Abbraccio
      Ale

      Elimina
  5. Ciao! Scusa l'intrusione nel blog!!! Ma davvero finisce così? ?? Ci sarà il quarto libro??? Aspetto info. Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla ce ne sono altri due di libri!!! solo che non sappiamo ancora quando arriveranno in Italia... anche io non vedo l'ora!!!
      Baci Ale

      Elimina
  6. Ciao io ho appena finito di leggere tutti e tre i libri mi chiedo se finisca così o ci sia un seguito

    RispondiElimina
  7. Ciao io ho appena finito di leggere tutti e tre i libri mi chiedo se finisca così o ci sia un seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole i libri in realtà saranno 5 di cui il quarto è stato pubblicato a luglio negli States e il quinto è in scrittura...ma purtroppo non abbiamo notizie in merito ad uscite italiane, continua a seguirci e appena avremo notizie ti faremo sapere... Incrociamo le dita!!!
      A presto
      Ale

      Elimina
  8. Ciao,
    io ho comprato per caso il primo libro e dopo poche pagine ,sono corsa a comprare gli altri 2.Ieri ho finito di leggere il 3 "il padrone" e sono già in astinenza! Sai mica quando uscirà il 4 libro in italiano, visto che non so l'inglese?grazie
    Margherita

    RispondiElimina
  9. ciao scusate per la domanda... ma il 4 e 5 libro escono in italia .. perché avevo sentito dire che non avendo avuto un responso positivo com i primi 3.. non lo pubblicano..
    aspetto un risposta.. spero positiva se no mi prende un infarto .. ;-) grazie
    giada

    RispondiElimina
  10. Sinceramente… uno dei libri più belli… mi ha coinvolto, stregato, emozionato e mi ha fatto anche ridere in qualche scena…
    Complimenti alla scrittrice…!!!! Il libro è scritto stupendamente…
    Complimenti anche a voi, per il stupendo blog :) un bacio

    RispondiElimina
  11. Scusatemi sapete per caso quando esce il quinto libro in italiano. In inglese il titolo del primo libro della seconda serie so che si chiama The Saint!
    A che desidero leggerlo .. :(

    RispondiElimina
  12. Ad essere sincera scrivere una recensione su questo libro è molto difficile. In primis sconsiglio di comprare la trilogia insieme come ho fatto io, si risparmia ma il libro è ovviamente enorme e mette ansia, meglio il singolo. Questo libro in parte ti prende, in parte ti disgusta! troppi intrecci erotici, lei che sta con più uomini al giorno, bisex con eteri con gay..... Tutti che voglio Soren, Dio immortale! Sicuramente ne consiglio la lettura, ma se siete delicati, oppure non amate le lunghe storie evitate!! Dop aver letto il 4* libro, ho scoperto che nel 2015/2016 usciranno altri 4 libri.... E' troppo!!! Voto 2 stelle!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...