venerdì 19 luglio 2013

Recensione "Un Amore Ovale" di Sabrina Parodi


Buon Giorno bimbe
Oggi vi voglio parlare di una piacevole scoperta che ho fatto un po’ in ritardo rispetto all’uscita e ad altri blog, ma mi è piaciuta talmente tanto che voglio condividere i miei pensieri a riguardo con voi. Si tratta di “Un amore ovale” di Sabrina Parodi.

Titolo: Un Amore Ovale

Autrice: Sabrina Parodi

Casa Editrice : A.car Edizioni 

Genere: Contemporary Romance



La storia è questa: Fosca Mariani, giovane inglese di origine italiana ha appena divorziato dal marito Léonard, avvocato di successo più grande di lei, che lei aveva sposato appena ventenne e che le aveva fatto passare dieci anni di matrimonio in una campana di vetro cornificandola in continuazione e trattandola sempre come se fosse costantemente inadeguata allo stile di vita che le faceva fare, praticamente un incubo! Fosca, giovane e carina, pur combattendo con la grave forma di insicurezza che le ha lasciato il matrimonio decide di cambiare vita, lascia Londra, l’appartamento di Chelsea che le è rimasto dopo il divorzio e il vuoto che l’ha circondata fino a quel momento, per trasferirsi in Galles dove vuole rifarsi una vita. 
Li, nel ridente paesino di Newbridge la aspettano i suoi due più cari amici di gioventù, Anna e Mat, insieme al loro figlio Simon. Mat bazzica il mondo del rugby, che in Galles è lo sport nazionale, fa l’allenatore di una squadra di ragazzini in cui gioca anche il figlio ed è stato un giocatore. Lui e la moglie si mettono in testa di aiutare Fosca a rifarsi una vita e decidono di farla entrare nella grande famiglia del rugby gallese facendole conoscere un loro caro amico, nonché giocatore professionista della squadra di Cardiff in odore di Nazionale. Questo campione (in tutti i sensi) si chiama Leif Owens e l’autrice ce lo presenta così: 1.98 m x 110 kg di muscoli scolpiti, capelli castano chiari, occhi verdissimi, sorriso assassino. 
E a questo punto la storia ha un guizzo repentino verso l’alto, come capita nelle partite di rugby quando i giocatori vengono issati dagli altri verso l’alto per permettergli di prendere la palla al volo (cara Sabrina, mi perdonerai se non conosco il nome di questa figura del rugby ma credo di averla descritta bene). 
Fosca è impacciata e buffissima, una vera gaffeur professionista, ma che comunque ispira tenerezza. Leif è conquistato istantaneamente da lei e comincia a farle una corte serratissima ma quasi timorosa, un avvicinamento lento e costante, timido e pacato ma al tempo stesso preciso e insistente. E ovviamente la nostra eroina non può resistere a cotanto maschione tenerone!
Sulle prime timorosa e un po’ spaventata da Leif, piano piano si lascia andare al sentimento dolcissimo che sta inesorabilmente crescendo tra di loro. Con la storia mi fermo qui, se volete saperne di più vi consiglio vivamente di leggere questo godibilissimo libro tutto rosa, senza neanche un patema, una nuvoletta grigia che offuschi il sole che splende radioso sull’amore tra Leif e Fosca. 
Il bello di questo libro è il loro lento avvicinarsi, la tenerezza del corteggiamento che Leif  mette in atto nei confronti di Fosca, la cautela che usano l’uno verso l’altra prima di decidere di abbandonarsi ai sentimenti che provano con lentezza e rispetto reciproco, e  poi l’ardore che metteranno nel loro rapporto una volta che decideranno finalmente di lasciar scatenare la loro passione. 
Insomma bello, ben scritto, romantico e decisamente divertente. Cara Sabrina, a me il tuo libro è piaciuto proprio molto e lo consiglio a tutte quelle di voi che hanno voglia di mettersi sul naso un bel paio di occhiali con le lenti rosa e vedere il mondo un po’ più bello.


P.s. il “modello” che ha ispirato all’autrice  il personaggio di Leif è il giocatore di rugby francese Jerome Thion (è colui che vedete nelle foto). La magnifica spiaggia della foto infine è Rhossili beach, leggete il libro e capirete…
P.p.s. cara Sabrina, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere il mondo dei “Dieux du stade”…..

Giudizio
Assolutamente Bello
più che Sexy



 


A presto
Zia D.

36 commenti:

  1. Bello...l'ho letto qualche settimana fa....dolce, leggero, romantico e divertente. L'ho scoperto x caso e l'ho divorato...mi ha ricordato la serie chicago stars che io ho adorato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Letizia, anche a me ha ricordato la Philips. Leggero e godibile, una lettura veramente piacevole.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  2. ..già letto e apprezzato!!! Con Sabrina ormai siamo amiche e condividiamo anche una passione sviscerata per la Gabaldon e la sua bellissima serie Outlander, La straniera. Ho letto anche un suo racconto Carezze d'acciaio su LMBR che mi ha piacevolmente sorpreso rivelandomi una Sabrina del tutto diversa ma sempre di grande talento.
    Libro delizioso da non perdere!!!
    Ciao Daniela, ottima recensione
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory. ho letto anch'io "carezze d'acciaio" e l'ho apprezzato molto. Sabrina scrive davvero bene secondo me. Apprezzo il suo stile.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  3. Deve essere bellissimo , sono molto romantica e quindi mi piacciono tantissimo queste storie d'amore.
    Lo leggo, lo sostituisco alla trilogia della Cao che avevo intenzione di leggere ma dopo la vostra recensione ho cambiato idea.
    Grazie per i bellissimi consigli che mi date. Sempre azzeccatissimi con i miei gusti.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Mari. Se sei così romantica come dici "un amore ovale" ti piacerà tantissimo veramente. Sostituisci pure...
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. Ho letto questo libro.. già da diverso tempo.. e l'ho trovato strepitoso..! consiglio alle amiche di Crazy di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adele, anche io consiglio a tutte di leggerlo. Ogni tanto un bel paio di lenti rosa sugli occhi fanno proprio bene!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  5. ho letto questo libro un mesetto fa l ho trovato bellissimo tenero e romantico e divertente al tempo stesso.spero con tutto il cuore che la scrittrice ne faccia una serie regalandoci altri strepitosi personaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari cara, speriamo che Sabrina ci regali altri bellissimi personaggi come Fosca e Leif. E altre bellissime storie tutte rosa come questa!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  6. Carissime Ragazze, i vostri commenti mi fanno un piacere immenso e mi rendono, sì, felice, non esagero! sapere che anche voi avete provato le stesse identiche emozioni che ho provato io quando lo scrivevo, beh... ho realizzato un sogno. Non ho mai pensato a scrivere un seguito o una serie, ho altre cose che bollono in pentola tipo l'elaborazione di Carezze D'Acciaio :), ma il vostro entusiamo ed il fatto che Leif e Fosca siano entrati nei vostri cuori mi dà l'input per creare ancora qualcosa nel mondo del Rugby che, tra l'altro è uno sport FANTIASTICO! Abbiate fede, bellissime, e qualcosa spunterà! Un mare di baci a tutte <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Sabrina, non puoi capire che piacere mi fa sapere che ti è piaciuto quello che ho scritto. ho apprezzato così tanto il tuo libro e lo voglio consigliare a tutte quelle che hanno anche solo una briciola di romanticismo nel cuore. Sono lieta anche che tu abbia intenzione di sviluppare "Carezze d'acciaio", a me è piaciuto molto. Ti chiedo un'ultima cosa... la figura del rugby della foto... come si chiama...
      grazie ancora di cuore

      Zia D.

      Elimina
    2. Tesoro, oggi mi hai reso felice... e non scherzo, sai? La figura nell'immagine si chiama Touche e su effettua durante la rimessa laterale dovuta ad un fallo. I giocatori che vengono issati in questa mossa detta "ascensore" sono le 2° 3° linee (Leif è seconda linea) i più alti e imponenti della squadra adatti proprio a queste mosse. Se ti interessa io scrivo di rugby "a modo mio" pezzi per niente tecnici su tutto ciò che gira intorno alle partite cogliendone spesso l'aspetto comico su Nprugby nella rubrica "Ce n'è per tutti" o su www.Fulmicotone. Ti ringrazio ancora tantissimo... e credimi il Rugby è uno sport splendido con splendidi bronzi di Riace ! Baci

      Elimina
    3. Grazie mille cara Sabrina! Il rugby mi intriga molto, mi piace perchè anche se se le danno di santa ragione sono educatissimi, dei veri guerrieri gentiluomini.... Oltre che dei fusti da sballo! ( il che non guasta..) verrò a leggere i tuoi pezzi di sicuro. Continua a seguirci
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    4. Ciao! Io ho letto delle recensioni bellissime sul libro, ma sono disperata non riesco a trovarlo da nessuna parte!!! Mi hanno detto che è fuori catalogo....qualcuna é di Torino e saprebbe indirizzaarmi??

      Elimina
    5. Ciao Nancy! In libreria è difficile trovarlo perchè è edito da una casa editrice minore. Non è fuori catalogo, si può prenotare su Amazon o IBS ed anche se non subito nel giro di 15 20 gg arriva, altrimenti si può acquistare direttamente dalla casa editrice che è la A.CAR Edizioni. Se hai difficoltà contattami sulla pagina fb dedicata al libro
      https://www.facebook.com/UnAmoreOvale?ref=hl

      Elimina
    6. Ma grazie!!! Proverò su Amazon...se ho difficoltà ti contatto...sono proprio curiosa di leggerlo....

      Elimina
  7. Zia mi hai proprio incuriosita! Io adoro la serie Chicago stars della Phillips e se questo libro si avvicina solo lontanamente al suo stile mi piacerà di certo! Devo aggiungerlo alla mia già troppo lunga lista! ! Baci Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Alessandra, ti piacerà di certo. È un libro adorabile!
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  8. Bellissima recensione e bellissimo libro....se poi lo leggete con davanti il "Dieux du stade 2013" è ancora più bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Machian5! I dieux du stade... Ci ho messo due giorni a smaltire gli ormoni che mi hanno fatto produrre... Indimenticabili! Cme il libro di Sabrina.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
  9. Mi e' piaciuta la tua recensione Zia, ma sia su Amazon che Ibs non e' disponibile, speriamo che in libreria ci sia. Non vedo l'ora di leggerlo. Ciao

    RispondiElimina
  10. Questa recensione sembra molto interessante, specie quei fusti alti e muscolosi :-) ..di fronte a questo spettacolo non possiamo tirarci indietro, vero Zia? Lo leggerò sicuramente, il tuo parere per me è una garanzia
    Valentina

    RispondiElimina
  11. Ciao,purtroppo Mondadori librerie non lo distribuisce e su Amazon puoi solo ordinarlo(già fatto!!!),non vedo l'ora di leggerlo...se qualcuna avesse notizie su come procurarselo prima sono ben accette!.Grazie.Laura

    RispondiElimina
  12. Rispondo a tutte quelle che mi chiedono come procurarsi il libro. Sabrina ha postato il link della sua casa editrice. Provate a ordinarlo.
    http://www.edizioniacar.com/scheda-libro/parodi-sabrina/un-amore-ovale-9788864900506-135736.html

    RispondiElimina
  13. Mi rivolgo a tutte, innanzitutto vi ringrazio tantissimo, se avete difficoltà a reperire il libro su Amazon o IBS o quant'altro o persino tramite la casa editrice stessa non esitate a contattarmi sulla pagina fb dedicata al romanzo. Un bacio a tutte
    https://www.facebook.com/UnAmoreOvale?ref=hl

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...