mercoledì 12 febbraio 2014

Onyx di Jennifer Armentrout, recensione.


Ciao carissime
ho finalmente letto Onyx di Jennifer Armentrout, secondo libro della serie Lux, di cui è arrivato in Italia sia il primo volume Obsidian,  sia la novella 0.5 Shadows che a mio parere va letta dopo il primo libro altrimenti smorza l’entusiasmo, dato che serve solo ad arricchire, completare e colmare alcune lacune , ma soprattutto a prepararti alle vicende di questo favoloso sequel…

Serie Lux

 0.5 Shadows, 6 novembre 2013
1. Obsidian, 26 luglio 2013
2. Onyx, 29 Gennaio 2014
3. Opal
4. Origin
5. Opposition

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Casa editrice: Giunti

Genere: Paranormal Young Adult



Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!



Ma ditemi voi come faccio a resistergli, sono stracotta, fritta e perduta… Dopo aver letto il primo capitolo della serie Lux, Obsidian, ricordavo di essere rimasta entusiasta da questa storia che per quanto adolescenziale e paranormal, che non è il mio genere preferito, mi aveva completamente stregata!
Ovviamente mi sono poi catapultata sulla novella Shadows appena è giunta in Italia  deludendomi parecchio perchè priva assolutamente dello "zing" (per dirlo con termini culinari per piatti a cui manca l'ingrediente magico a dare sapore ad una pietanza comunque fatta bene) che caratterizza tutta la serie! Il dubbio e l’amarezza di aver enfatizzato forse troppo le sensazioni del primo libro è stata tanta, così all’arrivo di Onyx la voglia di leggerlo è stata decisamente smorzata dalla paura che ormai la storia non mi avrebbe più preso. Menomale che non ho dato retta ai miei timori così, anche se un po’ in ritardo, ho letto Onyx, no no no no scusate l’ho divorato.
La storia ruota sempre su di loro: la bella, simpatica blogger Katy e il suo vicino di casa sexy, bello e alieno, Deamon. La narrazione, sempre e soltanto dal punto di vista di Katy, riparte esattamente da dove li aveavmo lasciati, ma cose strane accadono alla nostra protagonista, dei nuovi personaggi ambigui arrivano a scuola e conosceremo un Deamon che ha decisamente cambiato atteggiamento nei confronti della sua piccola Kitty. Non starò a dirvi nulla di come si evolve la storia di questa coppia perché è giusto che lo scopriate da soli, ma una cosa voglio dirvela a cuor leggero esenza esitazione: Onyx  è sorprendentemente più bello e convincente del primo libro. Questa cosa mi ha estremamente sorpreso dato che nelle serie i primi libri solitamente sono quelli più belli, senza tener conto che la qualità di Obsidian è già abbastanza buona. MA comunque l’Armentrount è riuscita ha perfezionare tutto e soprattutto ha perfezionato lui, il protagonista, il pilastro, la star del libro, lo "zing" di cui parlavo prima: Deamon.
Mai, credetemi, protagonista mi è stato più simpatico, con la sua verve, le sue continue battute, doppi sensi, dispetti, gelosia  e qui in Onyx anche con la sua dolcezza, Deamon mi ha letteralmente conquistata. Questa autrice, che altri non è che J. Lynn, si conferma ancora una volta capace di saper concepire una storia carica d’interesse senza per questo appesentire la lettura, così come è successo nel recente new adult “Ti aspettavo”. Ho apprezzato molto inoltre il risvolto che prende la storia con il cambiamento di Katy e la bella sorpresa sul finale da molti già presagita,  anche se la perdita che subisce Dee mi ha infinitamente rattristata.
La narrazione è sempre molto scorrevole e a tua insaputa ti trovi ad aver letto l’intero libro con una piacevole sensazione di paresi facciale dovuta al sorriso perennemente stampato sul viso grazie all’alieno che sa conquistarti con quell’aria strafottente e quella sua irriverte  insolenza, oltre  che alla sua simpatia e bellezza.  Ma c’è da dire che anche Katy gioca il suo bel ruolo, la nostra video blogger che ama leggere e ha libri sparsi per tutta casa, che come noi si innamora ogni giorno di un protagonista diverso, ha quel bel caratterino che sa tenere testa al tenebroso Deamon in modo tale da animare cosi vivaci battibecchi carinissimi che rendono estermamente frizzante il romanzo.
Che dire, aiutata dalla voglia di una lettura leggera, frivola ma non per questo scontata, Onyx mi ha pienamente soddisfatta trascinadomi nella vita di questi due protagonisti che mi hanno coinvolta con la loro storia e la loro elettrizzante attrazione, legati ormai dal destino ma soprattutto dall’amore! 
Ormai mie care Crazy non mi resta che consigliarvi assolutamente la lettura di questa serie, che ha confermato essere carinissima  e sicuramente adatta non solo alle adolescenti… a presto, Ale. 

Bellissimo

Quasi Sexy
Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.

6 commenti:

  1. ANCHE IO L'HO LETTO TUTTO IN UNA SOLA SERA... L'HO DIVORATO! HAI RAGIONE CON LA SUA SIMPATIA, E ARROGANZA DEAMON TI CONQUISTA! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE OPAL, SPERIAMO SIA BELLO COME I PRIMI DUE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Deamon....secondo è impossibile non rimanere folgorate da questo personaggio esplosivo... attendiamo Opal insieme... baci, Ale

      Elimina
  2. Io amo amo amo amo all'infinito questa serie! Amo all'infinito anche Daemon XD ammetto che mi è salita un po' di frustrazione perché ho dovuto aspettare praticamente la fine del libro prima di una dichiarazione ufficiale ma va bene, ci sta :P ora spero solo di non dover attendere altri mille mila mesi per il terzo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, penso che Opal arriverà entro l'anno in corso, so che non è rincuorante ma è già qualcosa. Poi che dirti GRANDE DEAMON! baci, Ale.

      Elimina
  3. Questa serie per me è spassosa!
    ma è vero che sarà fatto il film di Obsidian?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. America che mi dici?..un film?...mi informo, magari!! E' verissimo è uno spasso questa serie e soprattutto questo secondo libro! un bacio, Ale

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...