sabato 21 giugno 2014

Così come sei di Samantha Young, recensione in anteprima con giveaway finale: Giugno con Samantha Young

Buonasera bimbe,
Così come sei di Samantha Young è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo libro della serie On Dublin Street di cui fanno parte anche Sei bellissima stasera e il racconto Un amore a Fountain bridge che abbiamo già avuto modo di apprezzare. Insieme alla recensione in anteprima vi aspetta come promesso il GIVEAWAY FINALE che mette in palio due copie di Così come sei! È questa una serie di libri “stand alone” che però hanno un filo comune e i vari protagonisti dei libri li ritroviamo in tutte le storie. Torniamo quindi a trovare dei vecchi amici e a conoscerne dei nuovi nella fumosa atmosfera scozzese della bellissima Edimburgo.

                                       Serie On Dublin Street
1.Sei bellissima stasera,  On Dublin Street – 10 settembre 2013
1.1 An On Dublin Street Christmas
1.5 Until Fountain Bridge, 17 Giugno in Italia
2. Così come sei Down London Road , 24 Giugno in Italia
2.5 Castle Hill, 2015
3. Before Jamaica Lane, 2015
4. Fall from India Place (inedito)
5. Echoes of Scotland Street (inedito)
Autrice: Samantha Young
Casa editrice: Mondadori
Genere: Contemporary Romance


Johanna Walker  è la collega di lavoro al pub di Joss, ve la ricordate? Jo è una brava e bellissima ragazza con gravi problemi familiari. Suo padre la picchiava prima di abbandonare la famiglia e finire in prigione, sua madre è un’alcolizzata cronica che fa fatica persino ad alzarsi dal letto. Così Jo è stata costretta fin da giovanissima a prendersi cura da sola di se stessa e del suo fratellino Cole che ora ha quattordici anni, sforzandosi in ogni modo per riuscire a crescerlo sano e integro. Per fare questo, avendo un’autostima piuttosto bassa, ha fino ad ora sfruttato la sua unica(così almeno le hanno sempre fatto credere) caratteristica positiva: la bellezza. Da quando ha capito che poteva aiutare la sua situazione familiare Jo ha deciso che avrebbe lasciato da parte le sue esigenze e i suoi desideri per trovarsi fidanzati benestanti e generosi da compiacere e poi rivendere i loro regali su Ebay e mettere da parte i soldi per far studiare Cole. Una sera ad una mostra d’arte conosce Cameron MacCabe, “capelli biondo scuro spettinati e un’ombra di barba sexy. Alto, con una t-shirt che lasciava intravvedere le braccia tatuate..”
È il ragazzo dell’artista della mostra che è la ex del suo attuale fidanzato Malcom. Tra i due è chiarissima fin da subito un’attrazione potentissima, ma Cam si lascia fuorviare da quello che vede (una bellissima ragazza con un uomo più vecchio e facoltoso che continua a scrivere messaggi al telefono) e la “bolla” immediatamente come un’oca opportunista e traditrice, e non si fa nessun problema a dirlo a Jo. Lei incassa gli insulti, lo tratta come si merita e nonostante questo, essendo una persona corretta, lo fa assumere come barman al Club 39. La vicinanza lavorativa aumenta moltissimo l’attrazione tra i due e le cose precipiteranno quando Cam si trasferisce nello stesso palazzo dove vive Jo. Tra i due la tensione sessuale è divenuta ormai insopportabile e ovviamente porterà alla conclusione più ovvia. Ma le ferite dell’anima di Jo le permetteranno di farsi amare da Cam? E lui saprà capire chi è veramente Jo e vedere oltre i pregiudizi?
Mie care nipotine, Samantha Young ha colpito ancora! Se vi era piaciuto “Sei bellissima stasera” questo libro vi farà impazzire. Perché la storia è di quelle che ti prendono e ti strizzano il cuore, vera, dolce e amara allo stesso tempo, sensuale e romantica, così come era stato per il primo libro della serie.
“Così come sei” è un libro bellissimo, scritto con la consueta maestria, e con due protagonisti strepitosi. Jo è una ragazza che non riuscirete a non amare. Nella sua vita ha dovuto sopportare tutto quello che una giovane donna non dovrebbe sopportare. Il padre la picchiava prima di finire in prigione e sparire, la madre, debole ed egoista ha pensato bene che era meglio rifugiarsi nell’oblio dell’alcolismo cronico che cercare di crescere i suoi due figli, e così lei si è ritrovata giovanissima a sobbarcarsi sulle spalle le responsabilità di crescere un fratellino nel migliore dei modi possibili e cercare di portare avanti la famiglia. Le hanno sempre detto che non valeva niente e lei ci ha creduto, e in questo modo ha pensato di sfruttare la sua bellezza per procurarsi quello che le serviva per mantenere la famiglia e mettere da parte qualcosa per il futuro di Cole. Ma è molto meglio di quello che le hanno sempre detto, è coraggiosa, determinata, intelligente, generosa e forte, e Cam le farà capire quanto vale e cosa significhi essere amata veramente.
Ed eccoci a parlare di Cameron, siete pronte a perdere completamente la testa per un altro “paper boyfriend” di quelli che ti rimangono dentro per molto tempo? Cam è assolutamente irresistibile, anche quando all’inizio del libro si comporta veramente da str@@zo. È sexy, sfrontato e impertinente, e contemporaneamente dolcissimo, sensuale e protettivo. È un personaggio diverso da quelli che siamo abituate a leggere. Non ha ombre, dolori del passato o scheletri nell’armadio, è schietto, sincero fino all’eccesso, e assolutamente irresistibile. Il rapporto che ha con Jo è molto sensuale e i due vi delizieranno con scene di sesso veramente bollenti, accesi da una passione reciproca incontenibile. Nonostante all’inizio si comporti in modo abbastanza odioso, capisce presto che Jo è migliore di quello che sembra, crede in lei e la aiuterà a trovare fiducia in se stessa e nelle sue capacità.
Ma il valore aggiunto di questa storia sta nei personaggi secondari, alcuni di loro li conosciamo già e sono nostri vecchi amici; ritroveremo infatti Braden e Joss, felici, innamorati e molto protettivi nei confronti di Jo intenti ai preparativi delle loro nozze. Ci sono anche Adam e Ellie, anche se un po’ più defilati degli altri due, e l’intera famiglia Nichols, i genitori di Ellie e la sua sorellina adolescente Hanna, con la quale Jo ha un rapporto molto bello. E poi ci sono i personaggi nuovi, che sono parte integrante della trama e di alcuni dei quali seguiremo le vicende nei prossimi libri. Primi fra tutti lo zio Mick, unica vera figura paterna per Jo, e sua figlia Olivia, che insieme al migliore amico di Cam, Nate, sarà protagonista del seguente libro della serie “Before Jamaica Lane”. E poi Cole, il fratellino di Jo, adolescente dai sani principi, cresciuto con coscienza da sua sorella, che lega immediatamente con Cam e che troveremo a sua volta protagonista, una volta cresciuto, del quinto titolo della serie che l’autrice sta scrivendo e che uscirà in originale all’inizio del 2015. Questo, insieme a  “Fall from India Place”, dove viene raccontata la storia di Hanna cresciuta e del suo primo amore Marco, farà virare decisamente la serie verso territori New adult.
Ma qui siamo di fronte a un contemporary tra i migliori che io abbia letto, sensuale, dolce, romantico e struggente, con due protagonisti favolosi dei quali vi innamorerete completamente, che tratta tematiche forti e lo fa con una delicatezza e un tatto rari, è la storia del riscatto di una bella persona che troverà nell’amore la forza per imparare a valorizzare se stessa. Non so se ve l’ho già detto ma mi ripeto.. io adoro Samantha Young, e anche stavolta non vi deluderà ne sono certa. Imperdibile.

Buona lettura e a presto, Zia D.

Questo post è la quarta tappa dell'iniziativa Giugno con Samantha Young. Come vi abbiamo anticipato nel programma dell'iniziativa, oggi vi aspetta il GIVEAWAY FINALE : mettiamo in palio per voi due copie cartacee di Così come sei! 

Avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
a Rafflecopter giveaway




Indimenticabile

Molto Hot



42 commenti:

  1. Questa trama mi incuriosisce molto. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Ok, dopo tutto questo vostro entusiasmo devo leggere questa serie! Non avevo considerato il fascino dei "paper boys"... mi fa piacere che l'autrice abbia uno stile molto personale e che questo contemporary si discosti dagli altri...

    RispondiElimina
  3. Non potevo mancare..io ho amato alla follia Braden e mi e' piaciuta tanto la novella quindi sicuramemente amerò anche questo e forse ancora di piu' dopo averlo vinto...hihihiih..

    RispondiElimina
  4. Giá dai precedenti libri Samantha Young ha mostrato di saperci fare, prima con Joss protagonista di Sei bellissima che si trasferisce in Dublin Street cercando di lasciare il passato alle spalle. Si vede che é un personaggio abbastanza riservato e io ho amato la sua storia e quella di Braden, fratello della sua coinquilina Ellie che dal primo momento mi ha stregata. Il secondo libro Un amore a Fountain Bridge non ho avuto a cuore di metterlo da parte e l'ho fatto fuori in poche ore, non ho amato la storia come il primo ma ero curiosa di sapere l'evolversi di questa bellissima storia d'amore tra Ellie e Adam. All'inizio ho sofferto le stesse pene della protagonista che veniva essere paragonata a una sorella dalla sua prima cotta trasformatasi nel passare del tempo a vero e proprio amore . Poi Adam finalmente apre gli occhi proprio quando sta per perderla e li l'ho davvero amato. Che dire amo i libri di Samantha Young e non vedo l'ora di leggere Cosí dove sei, dove giá nel primo libro la protagonista, Jo mi ha fatto davvero pena, e spero di amare questo romanzo come gli altri.

    RispondiElimina
  5. Jo e Cam..mmm la mia curiosità si è accesa già dalla lettura del primo capitolo.. =)

    RispondiElimina
  6. Non è il genere che di solito leggo, anzi in realtà non l'ho proprio mai letto, però è sempre bene iniziare no?^^ Speriamo bene :)

    RispondiElimina
  7. Ho letto i primi due e fin ora non mi sono mai stancata di rileggerli.. Samantha non delude mai.. non c'è molto da dire. . È fantastica! *.*

    RispondiElimina
  8. Non vedo di leggere il nuovo libro

    RispondiElimina
  9. Dopo aver amato Braden Carmichael alla follia, non posso non leggere questo secondo capitolo della serie!!! E stavolta magari vinco il GIVEAWAY!!!!

    RispondiElimina
  10. Non ho letto il primo libro e leggendo questa scheda..devo proprio recuperare! Tanta tanta roba :-)

    RispondiElimina
  11. Recensione entusiasmante ... ci hai sicuramente non incuriosito.. di più..... già pregusto la bellissima lettura di questo libro...un bacio alla nostra zia crazy preferita

    RispondiElimina
  12. ciao ho avuto il piacere di leggere sei bellissima stasera e me ne ero innamorata quindi non vedo l'ora di leggere anche questo!!le vostre recensione sono sempre bellissime ed entusiasmanti mi aiutano a scegliere i libri migliori!!grazie mille per l'opportunità:)

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di leggerlo perché sia il primo libro che la novella, eccezionalmente tradotta da voi,mi sono piaciuti moltissimo!!!

    RispondiElimina
  14. Il primo libro l'ho adorato, adesso non vedo l'ora di leggere questo vista la fantastica recensione!!

    RispondiElimina
  15. aspetto tantissimo questo libro,ma stando alla fantastica recensione l'attesa ci ripagherà :-)

    RispondiElimina
  16. Sono davvero curiosissima di leggere questa serie ^^

    RispondiElimina
  17. waoooooooooo sono davvero stra curiosa di leggere questo libro grazie davvero per l'opportunità XD

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Ho adorato "sei bellissima stasera" e credo che l'autrice abbia un super talento a cogliere le emozioni delle persone che leggono i suoi libri... sono sicura che anche questo libro non mi deluderà... anzi dalla trama penso, e spero, che rientrerà tra i miei libri preferiti insieme a "sei bellissima stasera"...
    Spero di vincerlo o sarò costretta a correre in libreria :)
    Ps. leggo sempre le vostre recensioni prima di acquistare un libro :D

    RispondiElimina
  20. Dopo la bellissima storia tra Joss e Braden, non vedo l'ora di leggere quella tra Jo e Cam!!

    RispondiElimina
  21. anche io ho letto il primo della serie e mi è piaciuto moltissimo, oltre alla storia anche il modo di scrivere della Young. Non vedo l'ora di leggere gli altri anche se non capisco e mi fa arrabbiare questa attesa a cui ci sottopongono le case editrici! Ma perché dobbiamo aspettare tanto?!

    RispondiElimina
  22. Buonasera!
    Ho adorato il primo libro e mi piace molto il modo di scrivere di Samantha!
    Braden Carmichael è da sogno (adoro il suo cognome, è una carezza per le mie labbra *_* )
    Non vedo l'ora di leggere questo, anche perchè la recensione mi ha incuriosito da matti!

    Voi Sempre bravissime! grazie!

    RispondiElimina
  23. Dopo i primi due che mi sono piaciuti tantissimo (soprattutto il primo) non vedo l'ora di leggerlo soprattutto dopo la recensione...wow indimenticabile!!! :D

    RispondiElimina
  24. Non vedo assolutamente l'ora di leggerlo :):):

    RispondiElimina
  25. ho adorato il primo!e anche questo sarà mio!!!!!!!!grazie

    RispondiElimina
  26. non vedo l'ora...una delle serie più belle che ho letto fin ora

    RispondiElimina
  27. Non mi aspettavo assolutamente una trama del genere ne che la protagonista fosse Jo. Nel primo libro non mi aveva fatto una buona impressione, ma immagino che fosse proprio l'intento dell'autrice. Questo romanzo mi ha già conquistato completamente e non ho ancora letto nemmeno una riga.
    Come sempre la passione che mettete nelle vostre recensioni mi coinvolge totalmente e non posso fare a meno di mettere anche questo libro in lista.
    Complimenti davvero, siete tutte bravissime.
    Patrizia

    RispondiElimina
  28. Ero proprio curiosa di sapere quali erano i protagonisti, e sono curiosissima di leggere questa storia!

    RispondiElimina
  29. Bella recensione che stuzzica la curiosità... come al solito grazie crazy

    RispondiElimina
  30. oltre la vostra recensione che come sempre fantastica, anche sul gruppo ne sento parlare benissimo. Lo leggo di sicuro, magari sono fortunata!!

    RispondiElimina
  31. La Young non si smentisce mai...letto tutto in una giornata, wow che emozioni...Grazie di cuore per la bellissima recensione non mi deludete mai...grazie ancora con affetto

    RispondiElimina
  32. Mi piace,mi piace e mi piace ancoraaaa :D

    RispondiElimina
  33. Io ho già letto il primo libro e non vedo l'ora di leggere anche questo ����

    RispondiElimina
  34. Invece io il primo libro non l'ho letto ma ora desidero proprio farlo. Che bella recensione per il primo e questo secondo. Fin da ora incrocio le dita. Grazie per questa opportunità e il bel lavoro svolto per tutte noi.

    RispondiElimina
  35. Non vedo l'ora di leggerlo..... *_* Ho amato Braden amerò pure questo....

    RispondiElimina
  36. Ho appena finito di leggerlo..ma quanto è bello?? Davvero un INDIMENTICABILE. Ho pianto in almeno tre scene! Samantha Young è bravissima a descrivere le emozioni intense che vivono i suoi protagonisti. Bello, bello, bello!! Vorrei avere tra le mani anche gli altri libri della serie per leggerli subito! Grazie crazy

    RispondiElimina
  37. PAOLA73
    CONCORDO SEMPLICEMENTE STUPENDO E INDIMENTICABILE!!!!
    BELLO, EMOZIONANTE MI HA RUBATO IL CUORE. NON DEVE MANCARE NELLA VOSTRA LIBRERIA CARE AMICHE CRAZY. ATTENDO CON IMPAZIENZA I PROSSIMI LIBRI DELLA SERIE. CIAO

    RispondiElimina
  38. Appena finito, bellissimo libro, travolgente che ti cattura. A me non piacciono i ragazzi tatuati.. ma questo Cam.. tanta roba! Grazie al vostro lavoro ho conosciuto questa scrittrice, quindi grazie ancora di quello che fate e delle splendide recensioni che ci invogliano a leggere..leggere sempre di più

    RispondiElimina
  39. Ciao Zia D! Io ho letto tutta la serie è sono tutte delle bellissime storie ma volevo chiederti uscirà anche in Italia la storia di Hanna e Marco Fall from india place? Negli ultimi 2 libri si parla un po di questa storia è mi ha incuriosita molto. Un bacio a presto

    RispondiElimina
  40. bello bellissimo da leggere assolutamente

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...