martedì 29 luglio 2014

Le sintonie dell’amore di Colleen Hoover, recensione.

Buongiorno amiche,
oggi vi parlo de Le sintonie dell’amore di Colleen Hoover uscito lo scorso 17 luglio. Dopo essermi emozionata con questa storia attraverso gli occhi di Sky ne Le coincidenze dell’amore, è stato il momento di lasciare spazio al grande cuore di Dean Holder.


Serie Hopeless

1. Le Coincidenze dell'Amore, Hopeless, 31 ottobre

2. Le Sintonie dell'amore - Loosing Hope, 17 Luglio

Autore: Colleen Hoover

Casa Editrice: Leggereditore

Genere:New Adult



Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà.
Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c’è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno in cui ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata.
La vicenda di Le coincidenze dell’amore raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere una splendida storia attraverso nuove emozioni.

Anche questa volta, come mi è successo con Ti fidi di me? (qui), Cam POV di Ti aspettavo (qui) di J. Lynn, avevo poca voglia di intraprendere questa lettura. Ho iniziato però ugualmente Le sintonie dell’amore e non me ne sono pentita neanche un minuto. Avevo dimenticato quanto fosse bello immergersi nelle storie narrate da Colleen Hoover e ora ricordo perfettamente perché avessi giudicato INDIMENTICABILE il primo libro di questa serie. Ho amato ogni virgola, ogni sospiro, ogni singola parola della storia di Holder e Sky. Non sono in grado di trovare un solo difetto e non ho mai desiderato che fosse aggiunto o cambiato neanche un solo punto di entrambi i romanzi.


La storia ovviamente la conoscete già, sicuramente se vi state avvicinando a questa lettura avrete già letto Le Coincidenze della amore (qui) e sapete quanto sia profondamente emozionante e toccante. Non ci saranno quindi sorprese per chi si appresterà a leggere Le sintonie dell’amore, ma tante emozioni nuove, quelle si e a valanghe... Ci saranno scene inedite di Holder prima di rivedere Sky per la prima volta al supermercato, poi potremo gustare uno splendido “scambio” epistolare unilaterale di Holder che scrive a sua sorella Les, che è quanto di più straziante e commovente abbia mai letto fin ora. Un fratello che apre il suo cuore lacerato e spaccato in due ad una sorella che non c’è più, distrutto dal senso di colpa, ormai consumato dal dolore per la scomparsa delle due donne a cui teneva di più… un uomo ormai senza speranza… “HopeLess” questa è la parola che ha ormai impresso a fuoco sul suo braccio e nella sua mente il nostro protagonista! È magnifico poter leggere tante pagine che offrono una profonda introspezione di Holder, che arricchiscono un personaggio ampiamente conosciuto ma che qui si palesa a 360 gradi regalandoci tante inedite sensazioni.
Dolcezza, ironia, pazienza, amore, dolore, rabbia, perdono, gioia, coraggio sono solo alcune delle esperienze che vivrete sulla vostra pelle rileggendo questa storia che, se pur in questo secondo libro prive di effetto sorpresa, saranno tutte vividissime e reali se non in alcuni casi nuove o amplificate. Sarà bellissimo perdersi fra le battute ironiche di Holder e Sky,  le loro sexy migliori esperienze di tutto l'universo, le bellissime prime volte e sarà altrettanto straziante rivivere tutte le loro tragiche vicissitudini.
Insomma se ci fosse un giudizio che andasse oltre l’indimenticabile per me questo libro lo meriterebbe tutto. Ritengo che sia profondamente difficile riuscire ad emozionare un lettore raccontando la stessa storia attraverso altri occhi e la Hoover, più di altre autrici che pur ho apprezzato, è stata eccelsa nel farlo. Lei ha il dono di arrivare dritto a quel muscolo situato  al centro del petto ed è in grado di farlo battere cosi forte da farlo risuonare poi in ogni estremità del nostro corpo… Ho amato a dismisura Le coincidenze dell’amore, è stato un romanzo che mi ha toccato profondamente per la storia d’amore che racconta, ma soprattutto per il tatto con il quale l'autrice affronta alcune importanti tematiche quali il suicidio e gli abusi sessuali sui minori. Inoltre Holder e Sky sono stati dei personaggi completi, da amare e sostenere e - sono onesta- la storia narrata ne Le sintonie dell’amore l' ho amata ancora di più e non chiedetemi perché, forse una risposta reale e razionale non riesco a darvela ma so che è così!
Ora spero solo che presto potremo leggere in Italia altro di questa magnifica autrice e -perchè no- magari Maybe Someday (qui) o il tanto sospirato e agognato seguito di Tutto ciò che sappiamo dell'amore (qui) di cui  la Rizzoli già da moltissimo tempo ha acquistato i diritti ma non si decide a pubblicare nonostante le continue richieste delle lettrici!


Un bacio, Alessandra.


INDIMENTICABILE




SEXY



Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post











6 commenti:

  1. Che bellooooo!!!! Non vedo l'ora di leggerlo :-)
    Come hai detto anche tu il primo e stati INDIMENTICABILE !!!!!
    Mentre lo leggevo ho provato un sacco di emozioni, mi e piaciuto così tanto che lo riassunto a mia madre e mia sorella via Skype. :-P
    Avevo proprio voglia di raccontarlo :-D Perciò appena finisco di leggere "Ti fidi di me?"
    Inizio subito Holder :-)
    Grazie Alessandra per la recensione

    RispondiElimina
  2. Wow che recensione! Anche io ho amato le coincidenze dell'amore, tanto, perciò avevo timore a leggere la stessa storia dal pov di Holder, ma mi hai rassicurata grazie, corro a leggere

    RispondiElimina
  3. Libro bellissimo ed emozionante come il primo...anzi forse qualcosina di più,avevo il terrore che potesse deludermi, come successo con il mio disastro sei tu, ma fortunatamente ,pur essendo la stessa storia ma dal punto di vista di Holder, no mi ha assolutissimamente deluso..Ha aggiunto qualcosa di piu' ...mi e' sembrato di leggere per la prima volta la storia per quanto e' stato intenso e nn ripetitivo

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto il primo libro, ho appena iniziato questo, sono arrivata a pagina 7 e già promette grandi cose :) meraviglioso.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo ho appena finito di leggerlo fantastico!!!! Il primo era anzi è stupendo e questo non è da meno!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione e fantastico libro! Mi ha lasciato però con due domande: 1. Che fine ha fatto Six? 2.Chi era la ragazza che ha baciato Daniel? E per questo mi chiedo non è che ci sarà un terzo libro? (lo spero perchè adoro sempre di più questa scrittrice xD)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...