mercoledì 2 luglio 2014

Nessuna via di fuga di Maya Banks, Recensione

Buon giorno bimbe, 
Nessuna via di fuga di Maya Banks è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo titolo della serie KGI che narra le vicende dei fratelli Kelly e della loro agenzia di sicurezza privata. Dopo il primo capitolo della saga che ci aveva fatto conoscere la inizialmente dolorosa poi fortunatamente felice vicenda di Ethan Kelly e di sua moglie Rachel, eccoci qui a leggere la storia che coinvolge il maggiore dei fratelli Kelly, Sam, il capo del KGI. Siete pronte a imbarcarvi in una storia d’amore dalla suspense mozzafiato?


 Serie KGI
1. L’ora della verità - The darkest hour
2. Nessuna via di Fuga - No place to run
3. Hidden away
4. Whispers in the dark 
5. Echoes at dawn
5.5 Softly at sunrise
6. Shades of gray
7. Forged in steel
8. After the storm
9. When day breaks
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Data Uscita: 12 Giugno in ebook, 26 Giugno cartaceo
Genere Romantic suspence




Messico, il KGI è impegnato in una missione per il Governo degli Stati Uniti per stanare un pericoloso narcotrafficante del posto. Sam, in particolare, è sotto copertura in attesa di avere informazioni sull’arrivo di un carico d’armi. Durante la missione però, il maggiore dei fratelli Kelly ha una focosa storia di sesso con una cameriera del luogo, Sophie. Proprio poco dopo una bollentissima sessione di “ginnastica da camera a due”, Sam riceve l’attesa soffiata e deve abbandonarla per portare a termine il suo compito. 
Sophie però non è chi dice di essere.. e poco dopo aver salutato Sam, lascia l’albergo dove lavora e sale su una lussuosa vettura che la porta in una lussuosa villa bunker.. di questa parte della storia però non vi dico altro.. ma la vicenda riprende cinque mesi dopo quell’ultimo incontro tra i due.
Sam non ha dimenticato affatto Sophie, terminata la missione era anche tornato a cercarla, ma senza successo.. ora si trova con due dei suoi fratelli, Donovan e Garret, nella loro casa sulle rive del Kentucky Lake e sta pensando a lei, come ultimamente gli capita spesso. Improvvisamente è attratto da uno strano movimento nell’acqua e si rende conto che c’è un corpo nel lago. Si precipita con i fratelli a verificare cosa è successo  e si ritrova davanti.. Sophie. Viva, ma con chiari segni di percosse, ferita ad un braccio da un colpo di pistola e.. inequivocabilmente incinta!.. incinta più o meno proprio di cinque mesi. Cosa è successo? Perché si trova li? Perché poco prima di perdere conoscenza Sophie lo chiama per nome e lo avverte che lui e la sua famiglia sono in pericolo? Sam è confuso e sospettoso, in teoria lei non avrebbe dovuto sapere il suo vero nome e come trovarlo.. chi è veramente Sophie? E soprattutto il bambino che ha in grembo è di Sam? E secondo voi ve lo dico? No no.. ve lo dovete leggere se lo volete sapere.
Nipotine e nipotini miei carissimi, siamo davanti ad un altro bellissimo romantic suspense targato Maya Banks, che definitivamente ha in questo genere il suo stagno preferito dove sguazzare allegra e far contente noi estimatrici del genere. Con questo libro ho definitivamente compreso che la Banks dovrebbe scrivere solo suspense e lasciar perdere gli erotici puri. Il libro è incalzante, ipnotico, ti tiene incollata alle pagine fino alla fine e ti ritrovi a soffrire e a fare il tifo per questa splendida figura di donna che è Sophie. Forte, indipendente, abituata a cavarsela da sola da sempre, solo quando si rende conto che non riesce più a proteggere il suo futuro bambino va a chiedere aiuto a Sam, il quale, francamente, un pochino mi ha deluso, ma solo un pochino. 

Che fosse di indole un po’ freddina lo avevo intuito già dal precedente libro, ma qui si rivela essere, almeno inizialmente, davvero indisponente col suo distacco, salvo poi prendere improvvisamente fuoco e mostrarsi in tutto il suo splendore alfa quando finalmente abbandonerà la sua corazza da comandante freddo e preciso e si lascerà andare ai sentimenti che prova per la sua donna. “Sua” fin dall’inizio, rivendicata e protetta, anche quando ancora non ha lasciato che l’amore gli sciolga il cuore. La particolarità della figura di Sam però è che qui, nel “suo” libro, a differenza di altri romanzi del genere, cede completamente la scena a Sophie, vera luce che illumina tutta la vicenda.
Non è lui il centro del racconto, non è intorno a lui che si dipanano le vicende, lui è un passo indietro, quasi in secondo piano, per quanto comunque protagonista maschile. Ed è forse proprio questo il punto di forza del libro, perché Sophie è un personaggio talmente “potente” che ruba la scena a tutti gli altri. 
Nonostante questo la storia d’amore tra i due è bella e appassionata, e alla fine il cuore d’acciaio di Sam non resisterà all’amore di Sophie e al suo coraggio. 
Rispetto ad altri libri della stessa autrice e anche ad altri libri del genere questo è un po’ scarso a scene di sesso, ma quelle poche che sono presenti  sono davvero notevoli, perché “ghiaccio bollente” Sam a letto è caldo e passionale come tutti i maschioni alfa che siamo abituate a trovare nei nostri libri preferiti. Probabilmente la scarsità delle scene di sesso è dovuta alla particolare situazione di Sophie e agli intrecci della trama, ma tutto il potenziale esplosivo della coppia lo possiamo intuire e godere in pieno fin dal primo capitolo dove assistiamo ad un amplesso da Oscar. 
Qui comunque è l’intera vicenda ad essere avvincente, la trama gialla è carica di suspense e ti tiene col fiato sospeso fino alla fine,è quindi comprensibile che la storia d’amore sia un po’ defilata rispetto al racconto completo e soprattutto è comprensibile che non possa dirvi nulla di più per non rovinarvi la sorpresa. Sono presenti ovviamente tutti gli altri personaggi della saga familiare, con la solita menzione speciale per mamma Kelly, e io già non vedo l’ora di leggere i libri che ci racconteranno le storie d’amore di Garret e di Donovan, altri due dei fratelli Kelly. Speriamo non ci facciano aspettare troppo.  
Insomma, se vi piace il genere questo è da leggere senza alcun dubbio, vedrete che non ve ne pentirete.
A presto
Zia D.
Bellissimo
Hot












10 commenti:

  1. ero indecisa se leggerlo oppure no, mi sa che adesso mi hai convinta ;) grazie mille, sempre fantastica zia D.

    RispondiElimina
  2. da non perdere!!!
    molto piu' bello rispetto al primo della serie

    RispondiElimina
  3. il primo capitolo mi era piaciuto molto, sembra meriti anche questo

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto moltissimo... forse poco meno del primo, nel senso, che per gli stessi motivi descritti da Zia D. Sam lo avrei preso un po' a padellate sui maroon5 in un paio di occasione :P....
    Comunque, questa serie, mi sta piacendo moltissimo, e spero che la Leggere non si fermi con le traduzioni e anzi decida di pubblicare i vari volumi a distanza di non troppi mesi... incrociamo le dita!!!

    Serena

    RispondiElimina
  5. Anche io ero indecisa se leggerlo o meno..ma ora sono curiosa....

    RispondiElimina
  6. ciao Zia D, terminato di leggere tutto in una volta stanotte....che dire?..questi uomini Kelly fanno proprio impazzire...la tua recensione ha colto proprio nel segno...spero di leggere presto il seguito... ma se gia' 2 non mi hanno deluso sono sicura che andra' alla grande anche con gli altri....grazie e complimenti come sempre

    RispondiElimina
  7. bellissimo adesso aspetto gli altri con ansia spero presto.......

    RispondiElimina
  8. Che i fratelli Kelly fossero calienti lo avevamo capito già con Ethan nel primo libro; ma devo essere sincera, in questo secondo capitolo della storia dei componenti del KGI, son rimasta esterefatta... Anche se poche le scene hot sono state intense e mi hanno letteralmente conquistata...
    Sam è un uomo forte, che rivendica il possesso della propria donna ma anche un po str alcune volte...Ma non c'è niente da fare, a me i tipi cosi piacciono troppo: sensuale al punto giusto, cavernivolo a volte, freddo e razionale ma sotto certi aspetti tanto tanto dolce...
    Sophie, grande protagonista femminile, con i contromaroni... l'ho adorata dal'inizio...
    Dopo la lettura del primo libro me ne aspettavo un secondo ancor più ricco di suspance e coinvolgente e devo dire che Nessuna via di fuga non ha deluso le mie aspettative...
    Grazie a Zia D per la bella recensione...aspetto con ansia l'uscita del terzo per fiondarmici...
    Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...