mercoledì 30 luglio 2014

Very Bad Things: Briarcrest Academy 1 di Ilsa Madden Mills

Buongiorno ragazze,
Very bad Things di Ilsa Madden Mills, è il primo volume della Serie Briarcrest Academy. Quando, nei miei giri su Amazon, lessi la trama di questo new adult fu una folgorazione a prima vista (con tanto di urla, come puoi confermare la povera Alessandra): l'ambientazione preppy, tipica delle elitarie scuole private americane ha sempre su di me un fascino magnetico.

Serie Briarcrest Academy

1. Very Bad Things
2. Very wicked Beginnings
3. Very wicked Things

Autrice: Ilsa Madden Mills

Casa editrice: Little Dove Publishing (inedito in Italia)

Genere: New Adult



Nata in una vita di privilegi e segreti, Nora Blakely ha tutto quello che qualsiasi ragazza di diciannove anni potrebbe desiderare. E’ un’esperta pianista, una reginetta di bellezza texana e in procinto di andare a Princeton dopo il liceo. E’ perfetta…
Ma lasciandosi dietro la sua casa principesca da milioni di dollari e le Jimmy Choo, si trasforma in una ragazza determinata a superare ogni limite con alcol, droghe e sesso senza significato.
Poi incontra la sua anima gemella. Ma lui non la vuole.
Quando si tratta di ragazze, il venticinquenne Leo Tate ha solo una regola: Non innamorarsi mai. La sua palestra e suo fratello sono tutto ciò di cui gli importa… finché non incontra Nora. Lui resiste al richiamo della loro attrazione, aggrappandosi alla loro differenza d’età di sei anni.
Mentre si sforzano di stare lontani l’uno dall’altra, i segreti verrano rivelati, gli umori si infiammeranno, e cuori saranno infranti…

Quando ho chiuso definitivamente questo libro, sono rimasta in silenzio, immobile per dieci minuti… a cercare di ricompormi. Erano giorni che non riuscivo a metterlo giù e gli ultimi capitoli sono stati un vero e proprio sconvolgimento emotivo fatto di rabbia, impazienza e agognatissima soddisfazione.
Very Bad Things è uno di quei libri sensuali e romantici che ti tengono costantemente sul filo del rasoio, ti fanno presagire un bacio, una dichiarazione, una qualsiasi risoluzione… a volte ti illudono davvero che sia quasi fatta e poi… no, nada, devi aspettare e andare avanti.
E più lunga è l'attesa più dolce è la ricompensa finale. Nora, diciottenne studentessa modello, è il motivo di vanto della Briarcrest Academy: dietro la sua cortina algida però si nasconde una ragazza finita, consumata dal vuoto della sua vita e del suo passato e disposta ad ogni tipo di gesto estremo per fuggire dalla prigione in cui si è auto-rinchiusa.
E' proprio in una di queste occasioni, dopo aver sconvolto una platea di facoltosi genitori con un discorso per niente adatto al presidente di classe lo sguardo di Nora incontra quello di Leo, il fratello maggiore di un suo nuovo compagno di scuola.
Quell'intenso scambio sconvolgerà entrambi e sarà l'inizio di una storia tormentata e proibita, una storia appunto sull'amore a prima vista e sulle anime gemelle che si ritrovano. Non sempre però le anime gemelle sono disposte a riconoscersi e Leo e Nora rischiano di lasciarsi sfuggire tra le dita la possibilità di essere felici per sempre. Nora è determinata a distruggere la sua prigione e lo fa attraverso un lista di cattivi propositi che presto la portano di nuovo ad incrociarsi con Leo: l'alchimia è potente, l'attrazione fisica irrefrenabile ma nonostante il cuore gridi loro di stare insieme… Leo resisterà, ancora e ancora fino alla fine. Provengono da due mondi totalmente diversi, c'è la differenza di età a separarli ma soprattutto la paura di Leo di legarsi a qualcuno per poi perderlo, come è accaduto con i suoi genitori. Nonostante i tentativi di Nora, nonostante il dolore straziante che queste due anime gemelle si provocano tenendosi separate si dovranno superare tanti ostacoli, dovrete tenere davvero duro per arrivare al lieto fine.
Questo è uno di quei libri che fanno emozionare, arrabbiare e spesso l'ho chiuso in preda alla rabbia per poi riaprirlo dopo due minuti … perché dovevo sapere, dopo tante gelosie, tante scene bollenti, tanta frustrazione come e quando finalmente Leo Tate avrebbe ceduto.
Il coinvolgimento in questa storia è inevitabile perché le scene che vedono insieme Nora e Leo sono dolcissime,così tese e intense da stringere il cuore. E, spesso, sono incredibilmente bollenti, di una sensualità spiccata e inusuale in un modo che non mi aspettavo da questa lettura ma che la rende persino più accattivante. L'autrice inoltre è comprensiva per le peripezie che noi lettrici abbiamo patito e ci ha regalato un epilogo esteso davvero memorabile e varie scene extra per poterci godere appieno l'amore di questa coppia unita dal destino. Lo so che penserete che la lingua sia un ostacolo per avvicinarvi a questa serie ma… leggetelo, leggetelo, leggetelo non ve ne pentirete!

Bellissimo
Hot
Booktrailer


Ascolta QUI la Playlist del libro 


9 commenti:

  1. Non so più come fare con la mia lista ha un inizio, ma non ha una fine, va beh segnamoci anche questo :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace queste recensione e mi intriga la storia..ma non ho capito se in Italia è già uscito o no

    RispondiElimina
  3. wow sembra proprio accattivante. concordo con Bonny Moody qui la lista diventa sempre più lunga.
    quando potremo leggerlo?

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe leggerlo ma non ho capito se è disponibile in italiano.Mi fate sapere?

    RispondiElimina
  5. Aggiungiamo alla lista!! :-D Speriamo che arrivi presto in Italia ;-)

    RispondiElimina
  6. CAVOLI !!!!!! anch io lo voglio leggere !!!! quando arriva???? come fate le recensioni voi non le fa nessuno !!!!! FANTASTICHE !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma esce in italia??? E'molto interessante mi piacerebbe molto leggerlo. Speriamo grazie Laura

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo... Ma quando uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  9. Ho guardato dappertutto ma non ho trovato neppure un accenno all'intenzione di pubblicarlo in Italia. Ho provato a iniziarlo a leggere in inglese ma è decisamente una lettura lentissima e per questo snervante. So che probabilmente è una cosa stupida, ma se mando una mail a qualche casa editrice secondo voi mi risponderanno?
    -Elena

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...