martedì 7 ottobre 2014

Ti amerò per sempre di Lisa Kleypas, primo libro della serie Bow Street Runners recensione e giveaway.

Ciao Amiche,
oggi vi parlo di Ti amerò per sempre di Lisa Kleypas primo libro della serie Bow Street Runners che dal 7  ottobre avremo il piacere di trovare finalmente nelle librerie grazie alla casa editrice Mondadori. Parliamo di un titolo, e di una serie, che ha già avuto enorme successo fra le amanti degli acquisti in edicola in quanto già pubblicato tempo fa nella collana Oro Mondadori. Per festeggiare quest’uscita in collaborazione con la Mondadori vi diamo la possibilità di vincere UNA COPIA CARTACEA di Ti amerò per sempre partecipando al giveaway abbinato a questa recensione… in fondo al post troverete le regole.

Serie Bow Street Runners

1. Ti amerò per sempre, 7 ottobre 2014

2. L'amante di Lady Sophia

3. Amore ad ogni costo

Autore: Lisa Kleypas

Editore: Mondadori

Genere: History romance



Grant Morgan, agente di Bow Street, riconosce immediatamente la donna priva di sensi che è stata ripescata dalle acque gelide del Tamigi. È Vivien Rose Duvall, la cortigiana più scandalosa di Londra, e colei che lo ha respinto. In parte per rivalsa, e in parte per scoprire chi ha tentato di ucciderla, Grant decide di portarla a casa sua. Ma quando Vivien si sveglia è senza memoria. Si rivela gentile, tenera e dolce, totalmente diversa dalla donna che lui ha conosciuto. La sua innocenza e la sua vulnerabilità toccano Grant nel profondo, risvegliando in lui un sentimento di amore appassionato. Al punto che ora farebbe qualsiasi cosa per proteggerla, e per scoprire la verità sul suo passato...



Inizio col dirvi che ho apprezzato molto la decisione della Mondadori di portare in libreria Lisa Kleypas, mi sembra giusto che un’autrice di questa portata sia acquistabile da un pubblico più vasto ma soprattutto che l'autrice sia elevata da un settore che se pur dignitoso viene spesso ingiustamente discriminato.. senza togliere la gioia di leggere la storia nella sua totalità senza alcun taglio.
Forse non ci crederete ma il primo storico che ho letto  era marchiato Lisa Kleypas: ho avuto l’onore di farmi introdurre in questo mondo da una regina del history romance.  Mi ha permesso di fare dei salti indietro nel tempo dai quali difficilmente sarei voluta tornare e leggere Ti amerò per sempre non ha fatto che confermare un mio pensiero: la Kleypas è una scrittrice con la S maiuscola che non delude mai, sa sempre coinvolgerti con il suo stile elegante, ricercato senza per questo essere mai tedioso.


Ma parliamo di Ti amerò per sempre: come vi dicevo è il primo libro della serie Bow Street Runners, il nome della serie viene dal fatto che tutti i protagonisti sono degli agenti del quartier generale di Londra situato in Bow Street .Questo primo libro ha per protagonista il detective Grant Morgan che viene chiamato sul luogo del ritrovamento del corpo di una donna nelle acque del Tamigi, in lei Grant riconosce subito la donna che lo ha ridicolizzato davanti all’intera società londinese. Vivien Rose Duvall, questo il nome della bella donna dalla pelle diafana deliziosamente decorata di lentiggini e dalla fiammeggiante chioma rossa, è la più famosa cortigiana di Londra e tempo addietro aveva proposto i suoi servigi al detective Grant  ma lui aveva prontamente rifiutato. La cortigiana, offesa dal rifiuto, aveva diffuso una diversa versione dei fatti dicendo a tutti per ripicca che era stata lei a non volere avere niente a che fare con l’attraente detective. Così quando Grant si ritrova fra le mani quel sinuoso corpo in fin di vita decide di portarla a casa sua per prestarle i primi soccorsi, procedere con le indagini e soprattutto mettere in atto un piano di vendetta per far pagare a quella donna impudente, tanto  bella e accattivante quanto presuntuosa e detestabile, le sue malefatte. Ma i piani di Grant vanno in fumo quando a svegliarsi il giorno dopo nel suo letto è una giovane senza memoria che ha l’indole di un agnellino piuttosto che di una faina e lui non si spiega se questo cambiamento sia dovuto alla momentanea amnesia che ha tirato fuori questo lato nascosto di Vivien o se sia tutta una messa in scena. Il detective non si lascerà però intenerire facilmente e le sbatterà in faccia quasi con disprezzo la realtà di ciò  che lei è realmente, rammentandole più volte quello che fa per mantenersi, creando nella donna un senso di repulsione nei confronti di se stessa e dell'identità nella quale non si riconosce. Le indagini continuano e ci troveremo davanti ad un romanzo che crea suspanse,  tensione erotica, una storia ben articolata che ti tiene incollata alle pagine curiosa di conoscere il colpevole del tentato omicidio e non solo. A tutto questo va aggiunto la forte attrazione che unisce Vivien e Grant e che entrambi cercano di tenere a freno:  in queste parti come al solito la Kleypas riesce ad ammaliarti con le sua parole, seducendo la lettrice con tanta raffinatezza quanta passione, facacendo trepidare forte il cuore ed emozionandoti, senza risultare mai scontata.


Ci saranno quei piccoli colpi di scena che renderanno la lettura sempre molto interessante. Lo stile impeccabile, due personaggi molto ben caratterizzati e una contestalizzazione coerente hanno poi reso il romanzo godibilissimo,  e la cosa che ho gradito molto è soprattutto il fatto di non trovarsi davanti al classico romanzo che si sviluppa attorno a balli, debutti e corteggiamenti serrati… anzi. Insomma ragazze immergetevi in questo history romance di qualità per poterlo gustare in maniera completa e regalarvi così nuove emozioni , se invece per voi è una lettura inedita non devete far altro che farvi trasportare senza remore non ve ne pentirete… parola di Ale!

Partecipa al Giveaway 
e vinci UNA COPIE CARTACEA di
Ti amerò per sempre

Adesso passiamo al regalo!
Il Giveaway durerà SETTE GIORNI e vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Facebook.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog, non iscrivetevi in forma anonima altrimenti è inutile!) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog



a Rafflecopter giveaway





Lettura molto bella



Sexy



31 commenti:

  1. letto e mi è piaciuto tanto da leggere anche gli altri della serie, mi piace molto la scrittura della kleypas, mi piacerebbe anche aggiungerlo alla mia libreria in cartaceo.

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo la Kleypas... ma questo non l'ho ancora letto! Pertanto approfitto di questa bella opportunità che ci offrite.. Continuo a seguire il vostro blog con assiduità perchè mi piace tenermi aggiornata sulle ultime novità e leggere le vostre recensioni! Siete bravissime! ;)

    RispondiElimina
  3. ciaoooo grazie mille per l'opportunità adoro la Kleypas!!! questo non l'ho ancora letto e spero di poterlo fare presto!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Partecipo subito! Questo libro mi attira tantissimo. Adoro la Kleypas <3
    La mia e-mail è Light130@hotmail.com
    Grazie infinite per questa opportunità!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo la recensione e la trama ...lo leggero assolutamente

    RispondiElimina
  6. Mi sono iscritta al blog, siete fantastiche! :)

    RispondiElimina
  7. la Kleypas mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  8. come si fa a non partecipare la Kleypas è la mia scrittrice preferita insieme alla Balogh, per cui vediamo se son fortunata
    https://www.facebook.com/stefania.mognato
    https://twitter.com/streghetta6831/status/519563311986118656
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Primissimo giweaway a cui partecipo! Sono incuriosita da questo libro, spero di poterlo vincere per poi recensirlo sul mio blog!

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di non leggere questa nuova trilogia quando avrò un attimo di tempo

    RispondiElimina
  12. partecipo!!!!!!!!!!!!! incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie per questa opportunità *-*
    la mie email; rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. Della kleypas ho letto quasi tutto e posso dire che non si smentisce mai!
    Sempre superbamente romance

    RispondiElimina
  15. Ho letto non molti libri della Kleypas, quelli che ho letto però, mi sono piaciuti tutti!
    La trama è molto interessante e con l'aggiunta del suo stile di scrittura, sono sicura che mi piacerà molto...spero di poterlo leggere presto.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno carissime Crazy,
    volevo chiedervi se sapete dirmi se questo libro è uguale a quello uscito in edicola o se questo è più completo, perché io ho quello dell'edicola e non vorrei ritrovarmi un doppione.
    Grazie, un abbraccio a tutto il team
    Mari 56

    RispondiElimina
  17. partecipo perchè quest'autrice è bravissima

    RispondiElimina
  18. non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma non è mai troppo tardi per incominciare, partecipo!

    RispondiElimina
  19. Ci provo, quest'autrice mi piace un sacco...

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri! Che belle opportunità. :)
    Mi piace moltissimo questa trama! Devo essere sincera non amo molto gli history romance ma questo ha una bellissima trama! E anche la recensione è fantastica. :)

    RispondiElimina
  21. curiosità alle stelle..anche perchè amo gli history romance

    RispondiElimina
  22. Adoro questo genere e la Kleypas è bravissima. Bella recensione! :) Ci provo!

    RispondiElimina
  23. Partecipo volentieri al giveaway ^_^ ho già letto questo libro, ma in prestito! Averlo tutto per me sarebbe bello :)

    RispondiElimina
  24. Sembra molto interessante e smielato come piace a me, quindi partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  25. La Kleypas è certamente una garanzia! Partecipo con entusiasmo!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Wooow!! Mi sono appena accorta di aver vinto!!! Sono contentissima :D Grazie!!! Adesso cosa dovrei fare lasciarvi il mio indirizzo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho mandato una mail al vostro indirizzo con i miei dati..

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...