venerdì 30 gennaio 2015

Tutto o niente di M Leighton, recensione

Buon giorno Crazy,
oggi vi parlo di Tutto o niente, terzo libro della Bad Boys Trilogy di M. Leighton arrivato in italia  il 22 Gennaio scorso e che ci farà conoscere più da vicino lo scostante gemello Nash e l'altezzosa Marissa.

Bad boys Trilogy

1. Solo per te - Down to you, 10 luglio 2014
2. Ti stavo aspettando - Up to me, 8 agosto 2014
3. Tutto o niente - Everything for us, Prossimamente in italia

Autore: M. Leighton
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary/erotic romance



La ricca cugina di Olivia Townsend, Marissa, ha tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare: è ricca, ha un bel lavoro e tanti amici nell’alta società. Eppure non è felice. Perché la sua è una vita vuota, finta. Finché non arrivano i gemelli Davenport, Nash e Cash, a ribaltare per sempre tutto il suo mondo. Nash è sicuramente l’uomo più pericoloso e sexy che Marissa abbia mai incontrato. Ma è davvero così duro e intrattabile? Oppure dietro la maschera del criminale che sogna solo la vendetta si nasconde anche un uomo capace di amare? Marissa non riesce a resistere all’attrazione, irrazionale e irrefrenabile: grazie a lui scoprirà un universo dove il desiderio è libero di esprimersi, ma anche pieno di ombre oscure e terribili segreti. Una realtà dove nulla è ciò che sembra: tranne la passione cieca, alla quale non può sfuggire. Nash è un intero universo di pericolo, sesso, fascino, crimini e amore, e Marissa deve decidere. Se sceglie di stare con lui, deve essere pronta a cambiare ogni cosa; altrimenti, deve tornare alla sua esistenza di plastica. È a un bivio: tutto o niente…




Bene care amiche vi dico che in tutta sincerità da questa lettura mi aspettavo molto di peggio.... mi spiego: Solo per te, primo libro della serie (qui recensione), mi aveva preso per il suo lato hot e la sorpresa inaspettata di scoprire che Cash interpretava entrambi i fratelli per poi successivamente apprendere che il fratello morto non era ovviamente morto come tutti pensavano. Ti stavo aspettando (qui recensione) invece mi ha lasciata un po' perplessa per l'inverosimilità delle situazioni e in genere per una narrazione per niente coinvolgente e soprattutto superficiale.

Non vi nego che l'idea di leggere questo terzo libro non mi allettava proprio ma posso affermare senza remore che per i miei gusti Tutto o Niente è risultato assolutamente il migliore della trilogia.
La cugina di Olivia, Marissa -che fin ora non ha brillato per simpatia e cortesia- in questo libro cambia decisamente registro, non risultando però per questo incoerente, in quanto il cambio è ampiamente motivato. L'aver subito il sequestro che ha messo a rischio la sua incolumità ha avuto un effetto devastante su Marissa tanto da portarla a sovvertire le priorità che regolano la sua vita. Tutto il pacchetto ben confezionato dal paparino che era la sua vita ora non ha più senso, ne importanza. Marissa ora vuole dimostrare di poter diventare una donna che vale per ciò che è realmente e non per quello che il padre inconsciamente le ha imposto di essere fino a quel momento. Sente di non essere ora meritevole delle attenzioni delle persone che solo fino a qualche giorno prima aveva trattato male, in primis la dolcissima Olivia. In più il post-sequestro ha portato un tornado di nome Nash nella sua vita, un tornado possente, bruto, terribilmente sexy e dall'aria cattiva... che gli ha sconvolto letteralmente i sensi.  Ma anche Nash è una persona tutta da ricostruire: dopo anni passati al servizio della criminalità, a far finta di essere morto, mentre suo fratello Cash viveva la sua vita, il suo unico scopo era -ed è ancora- vendicare la morte della sua mamma. Nella sua vita non c'è ormai spazio per altri sentimenti se non l'odio per gli uomini che hanno distrutto la vita della sua famiglia.

Nash e Marissa cercano di trovare un momentaneo sollievo uno nel corpo dell'altro ma entrambi sono consapevoli che quel perdersi nelle gioie effimere del sesso li sta portando dritti dritti in un'unica direzione: l'nnamoramento. Marissa non crede che Nash si abbandonerà mai all'amore e quest'ultimo cercherà di lottare con tutte le sue forze perchè ciò non avvenga. Tutto o niente -mai titolo fu più azzeccato- durante la narrazione a pov alternati ci fa passare dalla sensazione del "tutto",  quando i due protagonisti sono vicini al, "niente" quando sono invece due isole che vagano da sole con i loro pensieri.
Questo romanzo è molto introspettivo, tanto che ad un certo punto forse potrebbe essere ritenuto un po' lento, ma a mio avviso decisamente più realistico e coerente alle dinamiche della storia... anche se forse una cinquantina di pagine in meno non avrebbero guastato.
Due personaggi forti, che vivono l'angoscia della solitudine e che cercano di lottare per riprendere in mano le redini della propria vita, due protagonisti che insieme fanno scintille, scene hot da panico se pur non tantissime... alcune credetemi decisamente difficili da dimenticare.

Insomma un lavoro questo della Leighton indiscutibilmente più maturo rispetto i precedenti a mio avviso, senza forzature e che conclude degnamente una trilogia che nel mezzo aveva perso punti.
Inoltre lungo lo svolgimento di questa storia avrete modo di leggere l'epilogo della trilogia nella sua totalità che comprende la vendetta, la storia di Olivia e Cash e ovviamente il meritato lieto fine per il selvaggio Nash e Marissa.

A presto, Alessandra.


Bello

Hot







1 commento:

  1. Io non sono riuscita a finirlo, mi sono bloccata quasi a meta' libro, l'ho trovato un po' lento e noioso. Non mi ha coinvolta, ma comunque lo riprendero' forse non era il momento adatto per questa lettura... lo riprendero' ,soprattutto perche' incuriosita da una famosa birra

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...