mercoledì 18 febbraio 2015

Le note della Passione: Mi vorrai di CD Reiss - recensione

Buongiorno ragazze,
Oggi vi parlo de Le note della Passione: mi vorrai di CD Reiss, il primo volume di quella che in Italia è stata portata come trilogia ma che inizialmente era una raccolta di sette mini-romanzi, Songs of Dominance. Le opinioni del pubblico straniero sono entusiastiche e ho capito decisamente perché ....


Le note della Passione (Songs of Submissive)

1.Mi vorrai: Le Note della Passione vol.1,  20 gennaio 2015

2. Mi cercherai: Le Note della Passione vol.2, 29 Gennaio 2015 

3. Mi avrai: Le Note della Passione vol. 3, 18 febbraio 2015

Casa editrice: Speriling & Kupfer
Genere: Erotic Romance


Monica è giovane, forte, indipendente, e con un carattere da vendere, forse troppo. È una musicista di talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. In attesa del successo, lavora come cameriera in uno di quei bar panoramici di gran moda in città, al trentesimo piano di un palazzo nuovo di zecca con la piscina sul tetto, e uguale a mille altri: stesse sedie, stessi divani, stessa musica e stessi pezzi grossi di Hollywood impegnati a sorseggiare gli stessi drink. Monica detesta quell'ambiente e, la sera in cui viene licenziata, non sa se sentirsi sollevata o persa. Quando poi l'affascinante e intrigante proprietario del locale in questione, Jonathan Drazen, le offre un nuovo lavoro e la invita a uscire, Monica ha più di un momento di esitazione. Le basterebbe dare un bel due di picche al suo ex capo per chiudere il discorso. Con il dovuto garbo, beninteso. D'altronde non sarebbe né la prima né l'ultima volta: dopo la fi ne della sua ultima relazione, infatti, Monica ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. In fondo, l'amore e il sesso fi nora sono stati solo in grado di interferire con i suoi progetti. C'è qualcosa però in quegli occhi verdi che la attrae. Qualcosa che darà inizio a un eccitante braccio di ferro. Perché, testarda e determinata, Monica non ha nessuna intenzione di sottomettersi a lui. Ma quanto a lungo riuscirà a resistergli?

Siete stanche dei soliti protagonisti maschili dai comportamenti folli e surreali?
Siete stanche di protagoniste senza cervello e con poca volontà?
Allora… Le note della passione: Mi vorrai è l’erotic romance che fa per voi.
Quando in inglese Le note della passione, o meglio Songs of submissive, veniva acclamata come serie rivoluzionaria, come la “svolta” del genere non ero riuscita a capire il perché dalla trama… ma dopo aver letto questo primo volume, capisco perfettamente e non posso che essere d’accordo. Se leggete questo libro dovete abbandonare i cliché surreali da erotic romance e aspettarvi qualcosa di più vero. Il primo termine che mi viene in mente per definire questo libro è infatti, realistico. La storia di Monica e Jonathan comincia, e soprattutto continua, come una avventura senza senso - quasi squallida - sotto il segno del tipico cliché dell’uomo potente che rimorchia la cameriera al bar. Niente promesse, niente bugie: é Monica stessa a porre le regole del gioco, ben consapevole che non ci sarà nulla di magico.

Partiamo proprio da Monica, il personaggio che domina incontrastato la narrazione, e già questo è anomalo in un genere dove di solito sono gli uomini al centro del romanzo. Monica è sicura di sé, concreta, priva di illusioni romantiche, cerca di essere forte ogni volta che può, non imbarazza né se stessa né il lettore… insomma è tutto ciò che in un erotic romance non si è mai visto: una donna costruita in modo coerente e realistico! Il fatto che la narrazione sia dominata da lei è un piacere perché ci guida nella trama senza dare ai nervi, senza banalità. Lo stesso però bisogna dire di Jonathan: è il primo a chiarire, con freddezza spietata, che il suo cuore non è disponibile… solo il suo corpo.  E lui non scherza. Non si trasformerà in un tenero cucciolone a pagina trenta, non farà apparizioni improvvise dal retrogusto molto cavalleresco nel momento del bisogno, non si trascinerà Monica a vivere a casa sua, non le riserverà una stanza apposita dopo due settimane di conoscenza (sono sconvolta, credo sia la prima volta che succeda!). Ahimè queste sono anche le ragioni per cui Jonathan può risultare freddo in questo primo volume: si vede poco sulla scena, e l’interazione iniziale è quasi esclusivamente sessuale.
E’ un difetto? Per me no, è solo un’altro aspetto del realismo con cui CD Reiss ci racconta questa storia! Se Monica e Jonathan sono due estranei che hanno solo una relazione sessuale, è normale che lui non diventi immediatamente il fulcro della vita di lei.  Da  un punto di vista  stilistico, Mi vorrai ha un ritmo serratissimo che lascia poco spazio a momenti di riflessione o di stasi, anche una singola manciata di pagine è ricca di avvenimenti. La densità del romanzo però è da attribuire al fatto che in realtà abbiamo letto i primi tre mini-romanzi concentrati in un singolo volume mentre in originale si trattava di una serie di sette mini-romanzi, ognuno col suo intreccio narrativo. In conclusione, se siete amanti del genere non perdetevi questa storia perché sarà una piacevole novità… se invece non lo siete, leggetelo comunque perché di certo troverete qualcosa di diverso. Il mio voto si ferma a quattro rose e mezzo per questo primo volume perché per ora ha posto solo le basi di questa storia d’amore mentre il coinvolgimento, che non vedo l’ora di leggere e che è necessario per completare la storia mi aspetta nel secondo, che sono certa manterrà alte le premesse!

Un abbraccio, Simona

Assolutamente bello!
Più che Hot



7 commenti:

  1. Informo che oggi 18/02/15, il terzo volume è disponibile su Amazon.
    Detto questo, la storia non mi ha preso, soprattutto per le numerose incongruenze della trama che ha sofferto lo spezzettamento in mini volumi. Senza spoilerare, la cosa che mi ha infastidito di più è la mancanza di coerenza dei sentimenti lui.
    In ultimo: la trama non mi fa gridare alleluia, ma la celerità di pubblicazione decisamente, sonoramente, assolutamente sì!!! Esempio da prendere in considerazione sempre ed ovunque: ganza l'idea di accorpare le ministorie, favolosa quella di pubblicare il tutto senza lungaggini: finalmente una CE da cui mi sento rispettata come lettrice e non considerata solo un borsellino da espropriare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhia! perché già so che dovrò arrabbiarmi con Jonathan?? mmm.. spero vada tutto bene , le premesse dei personaggi sono buone quindi confido di non rimanere troppo delusa dai seguiti. Sulla "spezzettamento" nella trama hai ragione ma... meglio in tre volumi che in sette,come hai detto giustamente anche tu!
      Un abbraccio
      Simona

      Elimina
  2. ciao a tutte:) non ho mai commentato ma vi seguo sempre! siete la mia fonte n1 e mi fido ciecamente dei vostri giudizi :) volevo sapere se questo erotico è diciamo "normale" o stile bondage):D grazieeeee. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm non saprei come risponderti perché di bondage in questo primo volume si parla ma in effetti non ce n'è, lui le lega solo le mani in qualche frangente... niente scene in pubblico, club sadomaso, condivisione di coppie o cose simili!

      Elimina
  3. oddio ho adorato questo libro e il personaggio che avevo in mente per Jonathan e' lo stesso che avete messo nella foto della recensione, il dottor Hunt di Greys Anatomy. Io di erotici non mi stanco mai, e meno male come e' gia' stato detto si e' potuta assaporare questa trilogia velocemente. Oggi tornata dal lavoro ho avuto la bellissima sorpresa dell'uscita del terzo libro, che si aspettava per marzo.

    RispondiElimina
  4. Sto terminando il terzo.. lo attendevo solo a marzo ed è stata una bella sorpresa.. per fortuna! Se passa molto tempo tra un uscita e l altra io ho difficoltà a ricordarmi la trama..

    RispondiElimina
  5. Ieri ho letto, divorato e finito questo primo libro.
    Non mi capitava da tantissimo di iniziare un libro e finirlo in giornata! Iniziato a pranzo e finito prima di andare a letto!!!
    Nei loro battibecchi ho trovato scintille, nei loro incontri fuoco e passione Non dico che la storia sia bellissima, ma ha quel non so che di accattivante..che ti rapisce e ti porta a leggere sempre un capitolo in più.
    Un erotico fuori dagli schemi a cui siamo troppo abituate, trovo questo libro realistico, anche se non sono mancate le parti in cui ho pensato "si, follia"!
    Date le premesse di questo primo libro, mi aspetto grandi cose dal secondo :D
    Consigliato a pieni voti!!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...