lunedì 15 giugno 2015

Forever Red di Carina Adams : i più attesi

Ciao crazy
oggi vi parlo di Forever red di Carina Adams, un libro che attraversa diversi generi, parte dallo young adult per poi passare al new per finire nel contemporary romance classico. Forever red è la storia di Nate e Lia e, di come l’amore tra adolescenti non sempre è destinato a durare.







Titolo: Forever Red

Autrice: Carina Adams

Data di pubblicazione: Aprile 2015 Usa

Casa editrice: Self published

Genere: New adult/ Contemporary romance



Per niente spaventato nel dire ciò che pensa o di calcare le scene Nathaniel  Kelly è diventato il bad boy della musica country. Ricoperto di tatuaggi, canta canzoni che parlano di droga, sesso e cuori infranti, Nate si comporta più come una rockstar fuori controllo che come che come il nipote di una delle leggende più grandi della musica country. Ogni uomo vorrebbe essere lui, ogni donna vorrebbe passare anche solo una notte con lui. Tutte tranne me, io voglio solo che il ragazzo che ho amato sia felice e che non sia stato inutile avergli spezzato il cuore.  Ecco perché compro ogni rivista che parla di lui, almeno questo è quello che racconto a me stessa. Quando le mie amiche mi comprano un regalo per cui ogni fan morirebbe, ho subito un incontro faccia a faccia con l’uomo che non avrei mai pensato di rivedere. Il mio corpo non avrebbe dovuto reagire in quel modo e Nate non dovrebbe guardarmi nello stesso modo di tanti anni fa. Può  qualcuno che hai amato da adolescente possedere ancora il tuo cuore dopo dodici anni? È troppo tardi chiedere scusa e riparare gli errori compiuti? Sto per scoprirlo...


Vi dico subito che questo è un buon libro,  la storia mi è piaciuta proprio tanto ma quello che mi ha colpito di più è stata la protagonista. Lia è una ragazza che ha sempre saputo quello che voleva: fuggire dalla sua cittadina che non fa altro che giudicarla per dare una possibilità alla sua vita di migliorarsi. Solo che il suo piano viene sconvolto quando nel suo liceo si trasferisce Nate, asso del football che presto diventa la star della scuola e, sorprendentemente, suo migliore amico.
Ma si sa che a diciott’anni ci vuole poco perché l’amicizia si trasformi in un grande amore, ed è quello che succede ai due ragazzi. Ma mentre Nate si arrende al suo cuore, programmando una vita insieme a Lia, lei, invece, tentenna, cercando di godersi il momento perché sa che alla loro età dirsi ti amo non è per sempre. È questo il lato che più mi è piaciuto di lei, questo suo vedere la realtà per come è veramente e non attraverso gli occhi a cuoricino. Non pensate che lei non sia innamorata di lui, lo è talmente tanto che prende una decisione per non fargli perdere tutto e permetterà a entrambi di realizzarsi nelle loro vite. Ha rinunciato per sempre a lui, mettendo in conto che non lo avrebbe più rivisto e passando i successivi dodici anni a seguirlo da lontano, ma allo stesso andando avanti con la sua vita. Poi arriva un regalo di compleanno e si rivedono nel backstage di un concerto di Nate, che nel frattempo è diventate una leggenda del country. E anche qui ho apprezzato la veridicità, non sarà semplice il loro ricongiungimento, nessuno dei due è la persona che era a diciott’anni, sono cambiati e ognuno di loro dovrò fare i conti con quello che è diventato l’altro.
Volevo vederla perdere il controllo, volevo che si donasse a me, volevo che prendesse tutto quello che volevo darle. Dovevo essere sicuro che lei era mia, e che lo sarebbe stata per sempre.

Quello che non è cambiato sono i sentimenti di entrambi, da una parte Nate che si trova in preda alla rabbia, perché non è facile perdonarla per come l’ha lasciato e dall’altra Lia che era convinta di aver smesso di amarlo.
Nel filone dei libri “ Contemporary Romance in music” sottogenere che ha come protagonisti musicisti,  è un libro che metterei sicuramente al quarto posto, Nate per me è decisamente troppo dolce per aspirare alla corona di “Miglior musicista che ti ha rapito il cuore”.  Però lo stile della autrice è molto frizzante ed è stata molto brava a caratterizzare i personaggi, rendendoli molto reali, e come al solito, la scelta del doppio pov si è rivelata vincente.  Sono sicura che questo potrebbe essere un libro che molte di voi potrebbero adorare. Nota stonata: c’è l’ennesima protagonista dai capelli rossi…
Un bacio,
Valentina F.




1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...