lunedì 2 maggio 2016

Blog tour: Questione di pelle di E.Flumeri e G.Giacometti, recensione e giveaway!

Buongiorno Crazy,
Oggi vi parlo di Questione di Pelle di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti. Nuovo romanzo breve pubblicato in self publishing dalle autrici lo scorso 25 Aprile.
Con questa recensione abbiamo l’onore di ospitare la prima tappa del blog tour che celebra l’uscita del romanzo in cui le autrici ci faranno sapere come è nata l'idea per questo nuovo romanzo e vi daranno la possibilità di VINCERE UNA COPIA CARTACEA DI QUESTIONE DI PELLE.
Questa volta ci portano nel veronese e ci fanno conoscere una realtà di piccole industrie e grandi tradizioni familiari. Se volete sapere perché nella vita è tanto importante sentire le cose a pelle, continuate a leggere.

questione di pelle Titolo: Questione di pelle
Autore:
E. Flumeri – G. Giacometti
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
self publishing
Data:  25 Aprile
Genere: contemporary romance
Categoria: amori sul posto di lavoro
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Francesca, chimica dell’azienda; Andrea, figlio del padrone della fabbrica.

Come è nata l'idea di 
QUESTIONE DI PELLE 


Nei periodi di stop, quando lavoravamo come sceneggiatrici, di solito si ragiona su possibili idee nuove, si fa zapping su internet nella speranza che qualcosa colpisca la tua immaginazione e nasca il soggetto per una nuova fiction. Quando succede il cuore accelera i colpi, il sorriso si allarga sul volto e la fortunata prende il telefono e chiama la socia. Così è stato per Questione di pelle.

IL DISTRETTO DELLA PELLE
Erano giorni in cui si discuteva su una possibile ambientazione, ma tutto ci appariva terribilmente scontato, fin quando Elisabetta si imbatté nel Distretto della pelle della Valle del Chiampo, un piccolo microcosmo unico e affascinante. Ci piacevano la location, i valori familiari molto sentiti e la possibilità di raccontare una storia dalle tinte forti. L’attualità , per noi, è una continua fonte di ispirazione,più approfondivamo l’argomento, più scoprivamo che il mercato era in crisi e che le concerie si vedevano costrette a chiudere.  Ed ecco che nasce l’idea di una conceria che cerca di resistere alla crisi economica che condiziona il paese.   Il periodo storico ci offriva la sponda su cui lavorare. Ma una serie televisiva deve avere un certo respiro, quindi oltre alla linea sentimentale dovevamo cercare qualcosa per complicare l’intreccio. E ancora una volta l’ispirazione nacque leggendo i quotidiani. Di storie di festini con escort, aziende che per superare la crisi ricorrevano a trucchetti i giornali erano pieni, dovevamo solo unire le due story lines. Ma ecco che un altro problema si affacciava: noi siamo due animaliste convinte e l’idea di raccontare la storia di una conceria – per quanto affascinante possa essere – non ci convinceva fino in fondo, ed ecco che la nostra protagonista inizia a camminare con le sue gambe e ci si presenta come una ricercatrice che tenta di superare l’impasse studiando proprio la realizzazione di una pelle sintetica. L’idea ci piace, torna il sorriso e ricominciamo la ricerca su internet per capire se un’eventualità del genere fosse possibile. La risposta è sìe la storia di Francesca e Andrea prende corpo. Le basi per proporre la nuova serie ci sono tutte, poi, come spesso succede, ci chiamano per un'altra cosa, si comincia a sceneggiare la nuova serie e Questione di pelle resta nel computer. A un lavoro segue un altro lavoro e quella storia finisce nel dimenticatoio. Fin quando non torniamo ai libri. La voglia di raccontare questa storia non è passata, ma non dobbiamo ragionare sulle sei serate televisive ed ecco che il fuoco si sposta sulla storia d’amore, sul triangolo Francesca, Andrea e Claudio e così nasce questo  romanzo breve.  Elisabetta e Gabriella

Di seguito trovate un regalo un po' particolare da parte di questa splendida coppia di autrici: si tratta dell' Ipotesi di soggetto alla base di una versione televisiva di Questione di Pelle, una sorta di storyboard di una eventuale trasposizione televisiva del romanzo: vi consigliamo caldamente di leggerla... già da poche pagine si capisce che sarebbe un progetto fantastico e super avvincente! 




Francesca lo ama da sempre, ma Andrea è il figlio del padrone della conceria dove suo padre lavora come operaio.
Per lei è un amore impossibile, un amore da dimenticare.
Ma dieci anni dopo, al suo ritorno, Andrea non ritrova la ragazzina che gli preparava filtri d’amore, bensì una donna bellissima, la chimica di punta dell’azienda di famiglia, la fidanzata di suo cugino. La passione divampa come un incendio inestinguibile.
Francesca per lui è disposta a tutto… anche a subirne il disprezzo.
Un triangolo esplosivo. Un amore travolgente. Un amore a cui non si può dire no.
Perché l’amore è … QUESTIONE DI PELLE.



Questione di Pelle. Mai titolo fu più azzeccato. Perché la pelle è senza dubbio una protagonista importante di questa storia.
Parliamo di tanti tipi di pelle e di tanti aspetti che non si colgono tutti alla prima occhiata.
Senza dubbio un primo esempio è l’attrazione a pelle che Francesca e Andrea provano subito l’uno per l’altra quando si rincontrano dopo ben dieci anni.
Francesca crede di sognare, e invece l’oggetto del suo amore infantile, quel ragazzo che non ha mai dimenticato del tutto è proprio lì davanti ai suoi occhi.
Incredibilmente lui quando la guarda non riconosce quella ragazzina di quattordici anni che preparava filtri d’amore sperando di catturare il suo cuore.
L’attrazione a pelle è anche quella che Francesca non sente per il suo fidanzato Claudio, cugino di Andrea. Il ragazzo che le è sempre stato accanto ma che lei non riesce ad amare davvero, se non come un caro amico, per quanto abbia provato davvero a vederlo come qualcosa di più.
La pelle è anche quella della conceria che fa da sfondo a questa storia. La conceria della famiglia di Andrea, che lui ha disconosciuto andandosene in America ed è la stessa conceria dove lavorano suo cugino e Francesca. Un’azienda che sta affrontando un periodo difficile e che potrebbe superare tutto se Francesca riuscisse a mettere a punto il prototipo di pelle sintetica ed ecologica su cui sta lavorando.
Come al solito Flumeri e Giacometti sono maestre nel creare storie uniche con ambientazioni affascinanti. Come dico sempre, ogni volta che ho finito di leggere una loro storia sento di aver imparato qualcosa di nuovo, che si tratti di un luogo o di una particolare professione.
E anche questa volta non è stato diverso, grazie a loro ho potuto fare un viaggio attraverso le fabbriche che lavorano la pelle, imparando nomi di macchinari e altre informazioni.
Devo ammettere che la parola triangolo mi aveva preoccupata all’inizio, non essendo io particolarmente appassionata a questo tipo di dinamica. Anche il comportamento iniziale della protagonista non mi aveva impressionato in senso positivo. Ma ho fatto davvero male a dubitare delle autrici, perché non è mai successo che avessero creato una protagonista che io non potessi apprezzare. E anche in questo caso Francesca è assolutamente un’eroina positiva, che quando commette uno sbaglio si comporta onestamente e si prende le sue responsabilità.
Andrea dall’altra parte prenderà un grosso abbaglio per colpa di un malinteso e avrà anche lui qualcosa da farsi perdonare. Insomma il triangolo è un non triangolo alla fine.
Unica grande pecca di questo romanzo è la lunghezza, purtroppo vista la brevità, gli avvenimenti si succedono in modo molto veloce e tanti aspetti non sono stati approfonditi.
Di solito il numero di pagine non è un ostacolo, ma in questo caso ho trovato che la storia sia stata un po’ sacrificata.
Comunque il libro è scorrevole, si legge davvero in pochissimo tempo e ti tiene avvinta fino alla fine. Le scene sensuali sono davvero coinvolgenti ma mai volgari e sono perfettamente incastonate all’interno della storia. La tensione sessuale è ben costruita e irresistibile. Una lettura assolutamente piacevole per un paio d’ore di divertimento ed emozioni.

Un bacio
Patty





In occasione del blog tour dedicato a Questione di pelle, le due autrici E. Flumeri e G. Giacometti mettono in palio per voi una copia cartacea del libro! Avete una settimana per partecipare al giveaway, il contest si chiuderà il 7 Maggio!

Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email (fondamentale!) 

Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.


Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post con il vostro indirizzo email.

vince la copia il numero 19 Anna Cesareo
(il commento dell'autrice e relativa risposta non sono stati contati)




78 commenti:

  1. Partecipo e condivido  ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Faccio parte del gruppo Facebook e ho piacizzato e condiviso come Rosy Palazzo 
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com 
    Sono iscritta alla newsletter con la stessa mail
    Instagram: @ross_3193 
    Google+: Rosy Palazzo 
    Non ho Twitter e Pinterest! 
    Grazie mille per l'opportunità ♡
    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido
    Email elenamicheli79@yahoo.it
    Sono iscritta a Twitter e instagram come Elena Micheli

    RispondiElimina
  3. E nella mia lista di libri da leggere... Quindi partecipo molto volentieri... giusy2790@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo! Barbara Pansi email:barbara.gerholz@gmail.com

    RispondiElimina
  5. partecipo e condivido
    murronefederica90@gmail.com

    RispondiElimina
  6. partecipo volentieri anche io!
    sailormoon-94@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. cara Patty, grazie davvero di cuore per le tue parole e il tuo apprezzamento! siamo felici quando viene sottolineato quanto per noi l'ambientazione sia importante, non come cornice, ma come protagonista della storia. Ci piace scoprire luoghi poco conosciuti e affascinanti della nostra Italia e, attraverso i nostri protagonisti e le loro storie, condividerli con i lettori .Ed è bello sapere che le emozioni dei personaggi sono quelle di chi legge. Per quanto riguarda la lunghezza... lo sappiamo, è una delle critiche che ci vengono spesso fatte e prima o poi dovremo tenerne conto ed essere meno... frenetiche! ;) Sarà dura, noi siamo così... :) eli e gab

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi adoro talmente tanto che non ne ho mai abbastanza di voi. È evidente.

      Elimina
  8. E volevate che io non ci fossi??? Impossible!

    Condiviso sul mio profilo Facebook come Cristiana Christiana V Verazzo
    Su Twitter con il profilo @ChristianaV5
    Vi seguo ovunque TRANNE Instagram, perché non sono iscritta!

    Altro??? Ah, già... la mail! georgejakob@email.it

    Grazie di tutto!

    RispondiElimina
  9. Partecipo anch'io troncone72@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo!!! Libro bellissimo!! lilirose285@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo anch'io troncone72@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido! cristinaepepe@gmail.com

    RispondiElimina
  13. PRONTA a partecipere e condividere
    email anna.cer64@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido , seguo il blog e nel gruppo su fb come Veronica Cenacchi , su Instagram come VEROCENNY e su Twitter come VeroCen83 La mia email e veronica.cenacchi@gmail.com

    RispondiElimina
  15. PARTECIPO,SEGUO IL BLOG LETTORE FISSO ROMINA,SU FACEBOOK ROMINA MIDDEI!!!!
    rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Wow partecipo molto volentieri
    email: nadia.kekko@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Anche io partecipo! Sono già iscritta a Romance Break e MiPiace da tempo la vostra pagina FB. Vi seguo su Instagram come Sabri.
    Vi seguo su Twitter con @sabrinagrementi
    Su Pinterest come @bringre
    sabrigrem@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Partecipo sempre molto volentieri ^_^
    Lettrice blog:Federica Ragni
    Seguo pagina fb con profilo personale Federica Ragni
    Account twitter:@federicaragni89
    Account instagram:fedra89
    Condivido il tutto su fb e Twitter
    E-mail newsletter: federica_ragni@yahoo.it
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  19. Partecipo.. Eleonora legname....la mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Come sempre partecipo molto volentieri!!!!
    La mia mail è anna.cesareo85@libero.it la stessa con cui sono iscritta alla newsletter.
    Sono iscritta ai lettori fissi del blog come Anna C. e in Romance Break come Anna Cesareo

    RispondiElimina
  21. Partecipo e condivido
    silvia.sirica@yahoo.it

    RispondiElimina
  22. partecipo <3 seguo con lo stesso nome <3 email amomiomarito2013@libero.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo anche io!
    Lettrice fissa: NotLoved
    Facebook: Alice Biolcati
    Pinterest: Alice Biolcati (abiolcati3260)
    Email con cui partecipo e con cui sono iscritta alla newsletter: lonely_dreamer@hotmail.it
    Twitter: @allie_nl
    Instagram: allie_nl

    Ho condiviso su Twitter e G+.

    RispondiElimina
  24. Partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/OrfanediMyRomanceland/
    nasettiroberta@gmail.com

    RispondiElimina
  25. partecipo e condivido
    Lettore Fisso Grazia C.
    E-MAIL grasby83@gmail.com
    Face Grazia Conti
    Twitter: @Grasby83
    Instagram grazietta83
    Pinterest: Grazia Conti

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido! Petrellarita96@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Con una copertina così bella, questo libro non può essere acquistato solo in formato ebook. Trama intrigante, recensione che cattura. Spero di poterlo leggere presto, per il momento prova a vincerlo. Grazie come sempre per la possibilità.
    lauragazzetto@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentierissimo =)
    sono iscritta al blog come Eleonora C
    la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
    Su Facebook vi seguo come: Eleonora Cobain
    Su Twitter: @Eleonora_C_
    Su Instagram: la_biblioteca_della_ele

    Condivido sui vari social :)

    Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  29. Partecipo!!La mia email è jechan4@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Mi sembra molto avvincente. Partecipo serenilde.s@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Partecipo
    Miryepie@live.it
    Vi seguo da x tutto con il nome Miriana Milella
    Instagram miranto26

    RispondiElimina
  32. partecipo mooolto volentieri anch'io!
    mail: emmepetejan@yahoo.it
    già condiviso e spolliciato su Fb come Marlenka Martinelli Petejan
    ...purtroppo però non riesco a iscrivermi alla vostra newsletter, ci sto provando da qualche settimana, ma senza successo...
    bacioni!!e grazie sempre per questi giveaway favolosi

    RispondiElimina
  33. Wow bellissimo progetto!!
    Partecipo e condivido

    Lettori fissi,Pinterest e Fb Antonietta Longu
    Instagram ANTONIETTALONGU

    mail longuantonietta@tiscali.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condivido. Lettore fisso : Laura Colucci
    Gruppo e pagina fb : Laura Colucci
    Instangram : lauracolucci_
    Twitter : @lauradomy
    Newsletter : lauradomy@hotmail.it
    Email : lauradomy@hotmail.it
    Ho condiviso su fabebook al link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1000246953357737&id=100001173250930

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido.
    Email:vampiro.tremotino96@gmail.com
    Condiviso sul profilo Facebook di Claudia Luciani

    RispondiElimina
  36. Partecipo e condiviso
    Lettore fisso e romance break Patrizia Piras
    Instagram patriziapiras78dpnt
    facebook https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10206466485685847&id=1380621556
    Twitter https://twitter.com/Patrizia78dp/status/727154580551774208
    google+ https://plus.google.com/112021697965027261151/posts/UB6Bciqteim
    Newsletter lelepi75@tiscali.it

    RispondiElimina
  37. Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Partecipo **
    e ormai non ne potrete più di me ahahahah
    vi seguo ovunque:
    Face: Sonia h cioc
    twitter: @csonietta
    instagram: So_lightning
    newsletter: soniettina86@gmail.com
    e sono anche sul gruppo spero che non manchi nulla <3
    e vi seguo qui come Cioci X

    RispondiElimina
  39. Partecipo e condiviso
    Vi seguo come Daniela Dovere anche su fbk
    La mia mail è dasagi@icloud.com
    Grazie

    RispondiElimina
  40. Partecipo♥
    Mail luciacrisci1988@gmail.com

    Lettori fissi lucia/lucy crisci/dale
    FB Lucy Dale

    RispondiElimina
  41. Partecipo nel gruppo janettearba e su fb e ig janettearba Twitter @janettearba

    RispondiElimina
  42. Partecipoo!
    augello.liliana@gmail.com

    RispondiElimina
  43. wow...non vedo l'ora di leggerlo... partecipo volentieri concysimeone1@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Partecipo molto volentieri. Sono iscritta al gruppo dei lettori fissi e alla newsletter. denardinclaudia@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Partecipo chanel_gold@hotmail.it
    1.3.5 :) :)

    RispondiElimina
  46. partecipo e condivido
    lettore fisso Raffaella Francesca Caretto, idem su fb , piacizzato tutto, iscritta a Romance Breack
    iscritta alla newsletter
    email tataElla74@gmail.com
    no twitter no instagram no pinterest
    non ricordo se ho scritto tutto..ma grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  47. Partecipo! :D
    veronica.dangelo6@gmail.com

    Vi seguo anche su facebook (Veronica D'Angelo) e su instagram (vero_nic93).
    Buona fortuna a tutte!

    RispondiElimina
  48. Ciao,partecipo con piacere a questo bel contest. Vi seguo praticamente ovunque da tanto tempo
    Su Facebook e blog vi seguo come Michela Martorelli
    Sono iscritta alla newsletter

    Pinterest Michela Martorelli
    Instagram @mila.mali
    Twitter @MichelaFiorelli
    Link tweet https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/727225184160235522
    Fb https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=943538009096080&id=100003196684014

    RispondiElimina
  49. Eccomi qui! Ci riprovo: chiaretta.tobia@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Partecipo molto volentieri!
    La mia email
    simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  51. sempre presente partecipo...greazie mille!!!!
    Blog : Patrizia Gangi
    Romance Break: Patrizia Gangi
    Ho cliccato mi piace alla pagina facebook
    Instagram : PATRY_1986
    Twitter : @1986Gangi
    Newsletter: patty_1986@hotmail.it
    Mail : patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  52. Partecipo e condivido qui sono isabella mantovani
    su FB Beba Tag
    su Instagram bebatag
    Su Twitter @bebatag
    la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  53. pertecipo volentieri & condivido
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  54. Partecipo anche questa volta ... sperando sia quella buona ;-)
    La mia mail è : ema7904@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Anche questa volta vi ringrazio prima di tutto, per la possibilità offertaci!
    Vi seguo su tutti i social citati come Stellina Stylosa e Valeria Salvato!
    la mia mail è Vale_Esse_94@hotmail.it
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  56. partecipo :D
    Lettori Fissi: Loredana Iacobaccio
    Instagram: loredana.iaco
    Twitter: @loiaco91
    Pinterest: Loredana Iacobaccio
    Facebook: Loredana Iacobaccio
    email: lo.iaco.91@gmail.com

    RispondiElimina
  57. ma che meraviglia questo libro!
    partecipo e condivido molto volentieri
    Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  58. Partecipo e condivido:
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/931353116983870
    https://twitter.com/poiu801/status/727520618346852354
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    IG: @poiu801
    twitter: @poiu801
    Newsletter: pleadi@inwind.it
    https://it.pinterest.com/chiccat/

    RispondiElimina
  59. partecipo con piacere:)
    email: defusco.alessia@gmail.com
    fb: Alessia de Fusco, iscritta alla pagina e al gruppo
    pinterest: Ale Ssia
    twitter: Divin__al
    instagram: d_alessia_

    cond: https://www.facebook.com/amalia.demon/posts/1029907797088185
    cond twitter: https://twitter.com/Divin__al/status/727549184740569091

    newsletter iscritta con l'email lasciata prima:)

    RispondiElimina
  60. Partecipo!
    email. silvietta_felix@hotmail.it
    fb: Silvia Parenti
    instragram silvia_felix
    newsletter silvietta_felix@hotmail.it

    RispondiElimina
  61. partecipo!!!!
    lettrice fissa ely***
    romance break, mi piace e condivisione su facebook: elisa bonanno
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1338938789466566
    instagram: ely281996
    pinterest: elisa bonanno
    twitter : @superely96 https://twitter.com/superely96/status/727601129094299648
    istritta alla newsletter : ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  62. Partecipo
    lettrice fissa Meddy (Maddalena Demitolo)
    like su facebook: Maddalena Demitolo
    email: maddy.dream93@gmail.com
    iscritta alla newsletter con la stessa mail
    instagram: @mad2393

    RispondiElimina
  63. mi piacerebbe molto leggerlo, sembra interessante.
    [noemibrunetti11@hotmail.it]

    RispondiElimina
  64. Partecipo!
    Email: Nancydecastro26@hotmail.com
    Iscritta a Romance Break
    Messo mi piace alla pagina Facebook!:)

    RispondiElimina
  65. Partecipo rosa taormina la mia email è rosettalafarfalla66@.Gmail.com

    RispondiElimina
  66. Ovviamente partecipo e condivido
    Facebook karmen lanza
    Lettori fissi karmenlanza@gmail.com
    Instagram katt1980
    Mail katt80@hotmail.it
    Twitter @karmenlanza

    RispondiElimina
  67. Siete la Mia BIBBIA LETTERARIA! partecipo molto volentieri : simonadelcuoco@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Partecipo moooooolto volentieri!
    v.debertoldi@gmail.com
    vanessa

    RispondiElimina
  69. Trama interessante, lo metto nella mia infinita lista di libri da leggere.
    la mia email è cris.pelloni@gmail.com
    Seguo il blog e sono iscritta alla newsletter come Cristina Pelloni
    vi seguo tu twitter come @Cris96Pelloni
    A prestoo

    RispondiElimina
  70. Partecipo e Grazie!!
    LETTORI FISSI: Anna Perillo
    ROMANCE BREAK: Anna Perillo
    MI PIACE ALLA PAGINA: Anna Perillo
    INSTAGRAM: @enny_love91
    PINTEREST: Anna Perillo
    TWITTER: @Enny_Love91
    LINK CONDIVISIONE SU FACEBOOK: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209339578556247&id=1526838241
    URL CONDIVISIONE SU TWITTER: https://twitter.com/Enny_Love91/status/728511964410982400
    ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  71. Partecipo...silvia.sirica@yahoo.it...��

    RispondiElimina
  72. Partecipo e la mia mail è miscioneevana@gmail.com

    RispondiElimina
  73. Partecipo... alessiar2210@gmail.com

    RispondiElimina
  74. partecipola mia gmail è:
    terryeangelo2009@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina
  75. Partecipo anke io!!!! jullitta@rocketmail.com

    RispondiElimina
  76. Partecipo anch'io =) (spero di essere ancora in tempo)
    Sono lettrice fissa da un bel pò con il nome Eleonora C
    la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com

    Sui social Vi seguo come:
    FACEBOOK: Eleonora Cobain
    INSTAGRAM: la_biblioteca_della_ele
    TWITTER: @Eleonora_C_
    PINTEREST: La Biblioteca della Ele

    LINK CONDIVISIONI:
    GOOGLE + : https://plus.google.com/111333314447513476439/posts/cTbzEUL2jBB
    PINTEREST: https://it.pinterest.com/pin/361625045061609970/
    FB: https://www.facebook.com/labibliotecadellaele/posts/280170095649382
    TWITTER: https://twitter.com/Eleonora_C_/status/728895778882768896

    Ciao :)
    e grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  77. Partecipo !
    Libro interessante !
    E-mail: ilariaforese@hotmail.it

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...