mercoledì 3 agosto 2016

Tradiscimi se hai coraggio di Deborah Fasola, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi presentiamo Tradiscimi se hai coraggio di Deborah Fasola, uno dei nuovissimi titoli First editi da Newton Compton. Questo romanzo è stato auto pubblicato dall’autrice e ora è pronto per il grande salto, direttamente nei nostri e-reader e nelle nostre librerie.
Una commedia romantica sul tradimento…curiose? Pronti via, andiamo a conoscere Olivia e la sua ossessione!

Tradiscimi se hai
coraggio Titolo: Tradiscimi se hai coraggio
Autore:
Deborah Fasola
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 30 giugno 2016
Genere: Chick-Lit
Categoria: tradimento
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Olivia, investigatrice privata ossessionata dal tradimento; ?un uomo che le farà crollare tutte le sue certezze.


Olivia ha trent’anni, vive a New York, ha un fidanzato “perfetto”, un lavoro interessante ed è la paladina della fedeltà nei rapporti di coppia. Proprio la sua ossessione per il tradimento le creerà però qualche problema, quando, a causa delle continue insicurezze, deciderà di mettere alla prova la sua storia, con risultati imprevedibili… Così, mentre è alle prese con l’organizzazione del matrimonio della sorella minore, Olivia sarà costretta ad affrontare una serie di situazioni inaspettate, a volte esilaranti, e a compiere scelte fino a poco tempo prima impensabili, perché in contrasto con le sue rigide convinzioni. Olivia si renderà conto che le cose spesso non sono esattamente come crediamo, ma questo sarà il modo per mettere finalmente in discussione le sue certezze. E crescere…



Olivia ha da poco superato i trent’anni, ha un fidanzato all’apparenza perfetto, è la seconda di tre sorelle, ha un lavoro come investigatrice privata e una piccola ossessione: il tradimento! Sarà una deformazione professionale, sarà la mancanza di fiducia che la sua famiglia ha da sempre nei suoi confronti, sarà la perfezione irreale del fidanzato: Olivia odia il tradimento e lo teme. Così decide di mettere alla prova il fidanzato…e i risultati non saranno quelli sperati. Le cose per la nostra paladina della fedeltà cominciano ad andare a rotoli fino ad un colpo di scena inaspettato: forse non è così semplice resistere al tradimento.
Non voglio svelarvi nulla più della trama, perché non voglio togliere a nessuno la sorpresa di scoprire con i propri occhi come si evolverà la storia di Olivia e chi le ruberà il cuore. Vedrete che sarete talmente conquistate da questa lettura che le pagine voleranno una dopo l’altra e in men che non si dica l’avrete terminato, con un bel sorriso sulle labbra.
Tradiscimi se hai coraggio è una lettura piacevolissima che arriva in tempo per farvi compagnia durante il vostro relax estivo, una romantica lettura d’evasione che tratta un tema spinoso, quello del tradimento. Naturalmente i toni sono mantenuti leggeri, siamo pur sempre in una commedia, ma non per questo l’argomento è affrontato in modo superficiale, né troverete proclami contro o a favore: semplicemente, vivremo queste storie insieme ai personaggi, desiderando con tutto il cuore un bel lieto fine.
Il tradimento e le sue conseguenze fanno da collante a tutti i personaggi, con la voce narrante di Olivia che ce li presenta con il suo occhio. Le sorelle Tina e Alice, i cognati Aaron e Chris, i genitori, il nipotino, Max e Maddy...una girandola di personaggi secondari che, a loro volta, ci aiutano a scoprire meglio Olivia.
Olivia è una ragazza capace e orgogliosa, ma l’ho trovato un filino troppo vittima, abituata a piangersi addosso e a vedere i lati negativi delle persone. Certo è che l’autrice ci presenta alcune delle antagoniste in modo decisamente negativo: insomma, difficile provare simpatia per la strega cattiva o per l’oca di turno.
Per quanto riguarda i personaggi maschili, devo dirvi che hanno moltissimo fascino, ma forse, poco coraggio nel dichiarare le proprie emozioni.
Ed eccoci qui, al tema del coraggio, presente nel titolo: il coraggio i personaggi della storia ce l’hanno, soprattutto per tradire, mentre la codardia emerge quando si tratta di essere sinceri, non solo verso il partner, ma soprattutto verso se stessi e i propri sentimenti. Non vi nego di essermi innervosita qualche volta per questi comportamenti, ma, ricordiamoci che il lieto fine è assicurato!!!
Anche se avrei preferito un pochino più di ironia da parte della protagonista e un po’ più di carattere da parte del protagonista maschile, vi consiglio di leggere questo libro: una lettura scorrevole, da bere tutta d’un fiato e un finale che vi riempirà lo stomaco di tante farfalline.

Buona lettura,
Liliana


Tradiscimi se hai
coraggio

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...