lunedì 29 agosto 2016

Olympia di Michela Compri, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Olympia di Michela Compri, una nuova uscita self disponbile da domani 30 agosto, stavolta l'autrice ci propone un fantasy, i cui protagonisti sono Olympia e un ragazzo tanto misterioso quanto bellissimo, Jeremy. Ma ora venite a leggere cosa ne pensiamo.

Olympia Titolo: Olympia
Autore:
Michela Compri
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data:  30 Agosto 2016
Genere: Fantasy
Categoria: Amore impossibile
Narrazione: prima persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Olympia, cresciuta in collegio; Jeremy, allevatore di cavalli.



Olympia White è una ragazza tranquilla, che ha vissuto per diciotto anni in un collegio in Svizzera, finché un giorno, una telefonata da parte del padre che non ha mai conosciuto, la costringe a prendere un aereo per raggiungerlo in America. Dal suo arrivo la ragazza capisce che nella cittadina di Winterset, Iowa, accadono cose strane…le persone sono strane…soprattutto una: un ragazzo moro, con i capelli lunghi sul viso quel tanto che basta per nascondergli di poco gli occhi più belli, ma altrettanto assassini, che abbia mai visto.
Qualcosa in lui tanto la terrorizza, quanto le fa battere il cuore. Olympia non sa che lei e Jeremy sono legati da quando erano ragazzini. Un segreto che nessuno le ha mai raccontato. Un destino che non promette nulla di buono.
Olympia è combattuta. Non sa se rimanere a Winterset e scoprire che cosa la lega a Jeremy, o prendere il primo aereo per Londra e raggiungere la sua migliore amica, Maggie.
Che cos’è accaduto a Winterset il giorno della nascita di Olympia? Perché nessuno le hai mai detto nulla? Chi è Jeremy?



Michela Compri con questo nuovo libro ci stupisce e cambia genere, cimentandosi con il fantasy. Ovviamente non vi svelerò nulla della trama, perché dovrete scoprire da sole cosa trova Olympia a Winterset. Lei è una semplice ragazza di diciotto anni, che ha sempre vissuto in Collegio in Svizzera, dove è stata mandata appena nata da suo padre. Ora lui ha avuto un incidente e l’ha richiamata a casa perché ha bisogno di lei. Quando arriva nella cittadina in Iowa, si trova davanti una realtà molto strana, il paese si divide in due e tutti la guardano male.
Anche quando incontra il padre per la prima volta, non sa cosa provare, è felice ma non può nascondere il dolore per non averlo mai sentito. Inizia a lavorare come cameriera nel ristorante di famiglia e proprio qui, incontra il ragazzo più bello che abbia mai visto anche se nel suo sguardo c’è qualcosa che la terrorizza.
Olympia è una ragazza molto semplice, quasi impaurita dal mondo che la circonda. Quello che ho molto apprezzato di lei, è che quando scopre cosa l’aspetta e cosa il padre le ha nascosto per tutta la vita, si spaventa e fa fatica ad accettarlo, come è giusto che sia. La sua è stata una crescita personale molto naturale, non è maturata da un momento all’altro, ma ogni situazione che ha vissuto l’ha fatta crescere e le ha fatto accettare il ruolo che doveva avere nella storia. Parliamo di Jeremy: siamo di fronte a uno di quei protagonisti tenebrosi e misteriosi che da quando vede Olympia, non fa altro che combattere i sentimenti che prova perché sa che non può innamorarsi di lei. Nonostante la tratti male, la minacci, non può far altro che accettare il destino. Il loro amore non sarà così semplice perché le loro vite sono legate nel bene e nel male. Vorrei davvero dirvi di più ma non voglio fare spoiler e rischiare di rovinarvi il libro. Nonostante il cambio di genere, Michela Compri è riuscita a farmi provare emozioni diverse, dolore, ansia, amore, gioia e ancora sofferenza. Gli amori proibiti sono una delle mie categorie preferite, leggere di come i due ragazzi hanno dovuto superare le avversità per stare insieme mi ha fatto sentire come sulle montagne russe e mi è piaciuto da morire.
Non posso non dirvi di prepararvi per il finale che vi emozionerà da morire e chiedo ufficialmente alla scrittrice di regalarci un secondo libro. Non vi preoccupate, non finisce in sospeso, ha una sua fine e anche un perfetto epilogo, solo che sento il bisogno di leggere ancora di questo mondo. Un paio di appunti negativi, avrei preferito che la parte fantasy fosse approfondita un pochino di più e c’è qualche refuso che un po’ mi ha rallentato nella lettura. Consiglio di leggere questo libro anche a chi non è amante del fantasy perché si priverebbe di una struggente storia d’amore.

A presto,
Valentina F.



Olympia


1 commento:

  1. Bellissimo, una storia d'amore molto bella e travolgente, ho amato sia i due personaggi (lei è davvero tremenda ed adorabile), che la storia degli Ares e degli Hepheistos, sul finale.........SPOILER non volevo e soprattutto non pensavo finisse così ci sono rimasta male,speravo che vivessero felici insieme per sempre come si meritavano peccato!!
    Comunque lo consiglio tantissimo!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...