mercoledì 18 aprile 2018

Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura in arrivo in libreria!

Care Crazy,
Con Tutto il tempo del mondo, Sara Purpura approda in Mondadori e propone nelle librerie la sua celebre trilogia new adult, di cui il primo volume sarà in uscita il 8 maggio
Una serie che vi farà battere il cuore, tra gioie e dolori, dalla prima all’ultima pagina.
Eccovi la cover ufficiale, la trama e la nostra recensione pubblicata a suo tempo per la versione Self Publishing, se cercate un po’ di dramma in mille sfumature e personaggi complicati, che più complicati di così non si può, allora siete incappate nel libro giusto.



Titolo: Tutto il tempo del mondo 

Autore: Sara Purpura

Editore: Mondadori

Data:  8 maggio 2018

Genere: New adult




Anais Kerper è la ragazza che tutte vorrebbero essere. Bella, intelligente, di famiglia benestante. Ha al suo fianco il ragazzo ideale e davanti a sé un futuro radioso. Eppure, dietro questa patina di perfezione, lei sta andando in pezzi, incapace di ribellarsi a una vita che non le corrisponde affatto. Una vita di cui ha il pieno controllo solo quando, chiusa fra le quattro mura del suo bagno, cerca il dolore per sfuggire alla realtà. Desmond Ward è un ragazzo difficile. Orfano da quando aveva sette anni, ha alle spalle un passato di continui abbandoni e un'anima rattoppata. Nera. Sporca. Marcia. Ma il destino sembra finalmente tornare a sorridergli il giorno in cui una facoltosa famiglia decide di prenderlo in affido, regalandogli così la possibilità di una vita diversa, e forse perfino il sogno di diventare un giocatore professionista di football. Una volta giunto nella loro villa, però, conosce Anais, la sua futura sorellastra, stupenda e fragile. E, subito, quello che è stato il loro mondo fino a quel momento si sgretola. L'uno coglie negli occhi dell'altra il suo stesso tormento e l'attrazione si fa largo dirompente. Incontrollabile. E proibita. Ciononostante Des e Ana non possono smettere di cercarsi, desiderarsi, e amarsi, perché solo l'uno tra le braccia dell'altra, per la prima volta, capiscono cosa significhi vibrare e sentirsi vivi. Ma il mondo "fuori" non si lascia mettere in un angolo, al contrario si fa avanti minaccioso e li costringe a chiedersi fino a dove sono disposti a spingersi per difendere il loro amore. Quella di Anais e Des è una scelta difficile. Un sì o un no che richiederebbero un istante per essere pronunciati. Ma «la vita è fatta di istanti. E di respiri impigliati in gola, e del cuore in fondo allo stomaco che li precede. E poi c'è il "mentre": quell'attimo in cui decidi se essere felice o soffrire».


 Ci sono persone che se le incontri
il mondo acquista un colore nuovo.
E poi ci sono quelle
che portano il nero, solo nero.
Nero come la pece che copre tutto.

Volete che vi descriva questo libro con una sola parola? Devastante. Io non sono solita leggere libri troppo drammatici, principalmente perché amo ridere mentre leggo, forse molti di voi avranno letto libri più tragici, ma per me questo è stato distruttivo. E non c’entra solo l’enorme cliffhanger che mi ha lasciato col fiato sospeso per chissà quanto. È stato tutto un insieme di cose. Ma andiamo per ordine.
Anais è una ragazza che, a occhi esterni, sembra avere tutto. È la ragazza più popolare della scuola, nonché capo delle cheerleader, ha una relazione stabile col quarterback della squadra di football della scuola e una famiglia benestante alle spalle. Insomma, una vita perfetta. Ma la sua vita è come il ritratto di Dorian Gray: esternamente perfetta, ma all’interno è tutta un’altra storia. Anais è infelice. I suoi genitori nutrono aspettative pressanti su di lei, non sa cosa vuol dire avere genitori che amano incondizionatamente i propri figli. Genitori che rispettano le loro scelte. Sedare il dolore che cova dentro può portare a soluzioni deleterie. Si è sempre convinta di essere sola, un’isola sperduta in mezzo a un oceano di gente che non vede al di là del proprio naso. Questo finché non è arrivato Desmond Ward, un ragazzo che i suoi genitori hanno deciso di adottare. 
Quando Desmond arriva a casa Kerper non nutre troppe speranze sulla buona riuscita di quell’anno di affido, è passato troppe volte da una casa all’altra, cogliendo solo il peggio di ogni singola esperienza, per essere ottimista. Ma dovrà solo resistere fino al compimento dei diciotto anni, dopodiché sarà finalmente maggiorenne e fuori dal sistema. Ma l’incontro con Anais Kerper sarà un fulmine a ciel sereno. Dal primo momento in cui i loro sguardi si incrociano, i loro cuori si sono riconoscono. Anime gemelle.
Mi piacerebbe potervi dire che entrambi riescono a riesumare il passato e a liberarsi dei propri demoni e assicurarvi il finale “e vissero per sempre felici e contenti” … ma sarebbe una bugia.
Leggendo questo libro, ho avvertito l’angoscia della protagonista, intrappolata in una vita che non ha mai voluto, che le sta stretta e dalla quale non vede via d’uscita – io l’ho odiata così tanto che a un certo punto ho sperato morisse – ho avvertito la rabbia di Desmond per un destino crudele che non fa altro che prenderlo a sassate senza lasciargli un po’ di pace, ho sentito con ogni fibra di me stessa come l’amore può rendere due anime perse finalmente libere e come basti un nonnulla per distruggere tutto.
Ad ogni rigo che leggevo degli ultimi capitoli, sentivo il mio povero cuoricino accartocciarsi su sé stesso, come se sentissi il dolore e la rabbia di questi due ragazzi sfortunati.
Sara Purpura, come sempre, sa regalare emozioni con l’intensità di una supernova, facendovi sentire parte dei suoi romanzi: piangerete, vi dispererete e sicuramente farete congetture. La mia ultima domanda dopo aver chiuso il mio Kindle è stata: come diamine farà a sistemare questa baraonda?
Non mi resta che sperare che il seguito arrivi presto o il mio fegato non reggerà a lungo l’agonia. Mi raccomando, per salvaguardarvi, armatevi di maalox.

Un bacione,
Sissy


3 commenti:

  1. veramente un bel libro,commovente, appassionante e ti fa sicuramente riflettere su alcune problematiche molto attuali... aspetto con ansia il seguito!!

    RispondiElimina
  2. Su amazon sono in vendita "Tutto il tempo del mondo", "Tutto il tempo con te", "Tutto il tempra tra noi".
    É l'intera trilogia?
    Nella recensione c'é scritto di aspettare il 30 aprile 2018......

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; qui l'ultimo appena pubblicato da me: https://freetimesonia.blogspot.it
    Se ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a (trovi il blog anche su facebook e instagram come: FreeTime e Sonia Dado )

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...