venerdì 28 agosto 2020

K-Crazy - Crash Landing on You, il drama su Netflix!

Ahhhh, che mattinata agrodolce questa in cui ho finito di vedere Crash Landing on You! Di cosa si tratta? Crash Landing on You é un drama coreano di 16 puntate (che potete vedere sottotitolate in italiano comodamente su Netflix) di produzione del 2019 dallo stampo – ovviamente! - romance che ha riscosso un successo notevole in tutto il mondo.






Un po’ di trama
CLOY ci racconta la storia di una giovane e rampante imprenditrice della Corea del Sud che, per via di un bizzarro incidente con il parapendio, finisce oltre il confine militarizzato e ultra-sorvegliato della Corea del Nord – paese che è sottoposto a un rigidissimo regime dittatoriale di stampo comunista. Ora, per essere più precisi, Se-ri atterra letteralmente tra le braccia di un affascinante capitano dell’esercito nemico. A nulla serviranno la sua influenza e il suo danaro per tirarla fuori da questa incresciosa situazione; solo l’affascinante, algido Capitano Ri potrà aiutarla nascondendola nel suo villaggio e cercando per lei un modo di tornare in patria senza finire tra le grinfie del regime. Inutile dire che non sarà così semplice, e che molti cuori si spezzeranno nell’impresa, perché è il destino in persona che si diverte a mettere lo zampino nella vita di quest’uomo e questa donna apparentemente opposti ma che, come capirete, sono legati in maniera sorprendente e… indissolubile? Questo dovete scoprirlo!




Perché scegliere di guardarlo? 
La storia d’amore, un amore impossibile, proibito e tormentato tra i due protagonisti è semplicemente meravigliosa. Dialoghi, saluti, addii, timidi approcci, abbracci e riunioni commoventi ci offrono alcune delle scene romantiche più delicate e magiche che si possano trovare: ti si incidono letteralmente nel cuore, il fazzoletto sarà d’obbligo anche per le più resistenti di voi.

L’amore, ma non solo: 
Nei motivi per cui guardare assolutamente questo drama non possiamo limitarci solo alla storia d’amore (che basterebbe anche da sola, in questo caso!). I commilitoni del capitano Ri, Seo Dan, il “truffatore” Gu Seung Jun, le donne del villaggio, la Talpa formano un cast secondario assolutamente F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.

I commilitoni della 5° compagnia riusciranno a creare, insieme alla “rondine venuta dal Sud”, dei siparietti comici da ridere fino alle lacrime, salvo puoi commuoverci per il legame che stringono con la protagonista. La proteggono, la confortano, ridono e combattono insieme a lei perché l’amicizia non conosce confini. Lo stesso vale per le signore del villaggio che all’inizio si presentano comicamente sospettose nei confronti della donna apparsa dal nulla al fianco del loro bellissimo capitano-eroe, ma poi creeranno un fronte comune di fronte alle difficoltà.
Altro super incentivo per non perdersi questo drama? Hyun Bin, signore! 
Se non siete nuove al mondo dei drama, lui non avrà bisogno di presentazioni. Se invece CLOY sarà la vostra prima esperienza coreana… preparatevi a farvi spazzare via dalla bellezza statuaria e muscolosa di uno degli attori più belli della Corea – tra l’altro da ammirare sia in divisa militare che in versione in tre pezzi super-chic.



In poche parole...
BELLO, BELLO, BELLO: EQUILIBRATO, DELICATO, ROMANTICO, STRUGGENTE, E ANCHE DIVERTENTE.

Paesaggi mozzafiato, scene iconiche ed emozionanti, colonna sonora da sogno. 10 su 10 per una serie tv che non può mancare nella lista di una vera romantica.





PER FINIRE, QUALCHE CURIOSITÀ:
Hyun Bin e Son Ye Jin, gli attori protagonisti, sono una coppia (stupenda <3)  al centro dei pettegolezzi dei fan sin dal 2018, quando cominciò a girare insistentemente la voce che i due facessero coppia nella vita reale.
Sorrisi sul set :)
Con le riprese e poi l’enorme successo del drama i pettegolezzi sono ripartiti a tutta birra, alimentati da foto adorabili dei due nel backstage, da sguardi teneri e risate che gli attori si sono scambiati ad eventi pubblici, post su Instagram… le rispettive agenzie però hanno sempre fermamente negato il coinvolgimento sentimentale. Tranquille, incrollabili romantiche, i fan non si sono fermati: è giusto di qualche settimana la notizia (smentitissima) che i due si sarebbero addirittura sposati. Non vi stupite, è l’effetto CLOY che dà alla testa!
La coppia durante le riprese


Ma il matrimonio?!? 
Qualche giorno prima della messa in onda delle ultime due puntate, la rete di produzione ha diffuso alcune still tratte dal finale del drama, per alleviare la pena degli spettatori che non conoscevano le sorti della coppia. Insomma, in alcune di queste foto Se-ri sembra sfoggiare un pancino sospetto, sullo sfondo di un paesaggio svizzero.
Le foto della scena tagliata dal drama, con tanto di bouquet...







!SPOILER ALERT!


Matrimonio e bebè in vista? Magaaaari!
Nella puntata conclusiva del drama la scena ritratta in queste fotografie non compare! Da qui, il web è stato inondato di teorie dei fan su un finale alternativo, che sarebbe poi stato “bocciato” perché troppo surreale, considerato che si tratta di due paesi in guerra tutt’oggi, o forse solo tagliato. La produzione nega fermamente queste voci, ma il mistero rimane…

Visto che siamo su Crazy for Romance, il consiglio libroso non può mancare! Quale può essere il libro perfetto da leggere in puro stile Crash Landing On You? Un militare affascinante ed eroico, due regimi politici contrapposti, addii e riunificazioni epiche… la risposta è ovvia: leggete Il Cavaliere d’Inverno e, subito dopo, Tatiana e Alexander!




2 commenti:

  1. sospiro... visto ieri per la prima volta...che dire... mi sembra di essere ringiovanita dentro !! ^^

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...