domenica 25 agosto 2013

3. L'Angolo delle Crazy Addicted



Ciao a tutte ragazze,
questa settimana L'angolo delle Crazy Addicted, spazio riservato esclusivamente a voi e gestito da voi, è stato vinto da Kitty Senior, che ha deciso di presentarci la recensione del primo libro della serie Breeds "Il Fuoco della tentazione" di Lora Leigh. Faccio i complimenti a Kitty che ha fatto veramente un bel lavoro... leggete ragazze e fateci sapere!




Recensione de "Il Fuoco della tentazione" di Lora Leigh (by Kitty Senior)


Autore: Lora Leigh

Titolo originale: Tempting the Beast

Pubblicazione: Leggereditore, 23 Novembre 2011 

Genere: Paranormal romance per adulti

Ambientazione: USA

Serie: 1° della serie Breeds




Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe  implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all’irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.

Quando ho acquistato questo libro, confesso di averlo fatto alla cieca. Non conoscevo la trama, ma adorando personalmente Lora Leigh, mi sono detta: "Vado sul sicuro"...
E così è stato!
L'autrice è riuscita ad amalgamare erotico e fantasy molto bene! Ovviamente, trattandosi della Leigh le tinte sono molto forti, tanto che all'inizio del libro, c'è questa postilla:

«Il presente romanzo ha forti contenuti sessuali destinati al lettore adulto. Il fuoco della tentazione è stato vietato ai minori di diciotto anni e considerato un'opera erotica da tre critici. Si consiglia vivamente di custodirlo in un luogo dove un minorenne non possa trovarlo. Ciò detto, buona lettura...»

Sono rimasta a bocca aperta e mi sono chiesta se era necessaria un'avvertenza, beh, direi proprio di sì! Avendo solo 281 pagine ed essendo la storia molto particolare e coinvolgente, l'ho letto in meno di due ore.
In questo libro, i protagonisti sono Callan Lyons il cui DNA è stato alterato con quello del leone, il re della Savana, in continua lotta con il Consiglio della genetica, che tenta in tutti i modi di catturarlo e al quale lui sfugge e si nasconde. Come sempre, gli uomini descritti dall'autrice sono maschi alfa e qui lo è con la A maiuscola. Callan è forte, di una bellezza selvaggia, insaziabile, ben dotato e con un carattere forte che spesso e volentieri sfocia nel possesso decisamente animalesco. Ma andando avanti, si scopre la sua fragilità, che viene fuori con il legame prima solo puramente sessuale (docce fredde a gogo ragazze) e poi d'amore con la protagonista.
Poi c'è Merinus: giornalista motivata cerca a tutti i costi di incontrare Callan, da sempre attratta da lui (che per altro ha visto solo in foto) è determinata a non farlo cattuare dal Consiglio della genetica, è un peperino e anche aggressiva alcune volte, gli da non poco filo da torcere e questo l'ho apprezzato molto, è vero che alla fine cede all'uomo leone, ma non prima di aver lottato, cercando di andare contro il vortice sessuale che prova per lui.
La passione senza freni che li travolge (questa attrazione violenta, ha una spiegazione) non solo ti fa venire i bollori, ma in alcuni momenti è davvero comica, le varie minacce alle parti basse che Merinus rivolge a Callan sono fenomenali.
E quando finalmente scoprono l'amore che li lega è commovente, visto che poi avviene in un determinato momento del libro dove tutto sembra perduto.
Okay, lo confesso, mi ha fatto versare qualche lacrimuccia :)
Consiglio di cuore di leggere questo libro, il primo della serie Breeds anche se non si sa se Leggereditore pubblicherà gli altri (e la cosa mi irrita molto, visto che hanno pubblicato anche il secondo)... se amate il fantasy e l'erotico questa è la storia giusta!

La serie Breeds è composta da 27 volumi e questo è l'ordine in cui la Leigh suggerisce la lettura:

1. Tempting the Beast (Il fuoco della tentazione)
2. The Man Within (Fuoco Animale)
3. Elizabeth’s Wolf
4. Kiss of Heat
5. Soul Deep
6. The Breed Next Door (in Hotspell Anthology)
7. Megan’s Mark
8. Harmony’s Way
9. Tanner’s Scheme
10. Wolfe’s Hope (in Primal Heat Anthology)
11. Jacob’s Faith
12. Aiden’s Charity
13. In A Wolf’s Embrace (in Beyond The Dark Anthology)
14. Dawn’s Awakening
15. A Jaguar’s Kiss (in Shifter Anthology)
16. Mercury’s War
17. Christmas Heat (in The Magical Christmas Cat Anthology)
18. Coyote’s Mate
19. Bengal’s Heart
20. A Christmas Kiss (in Hot for the Holidays Anthology)
21. Lion’s Heat
22. Styx’s Storm
23. Primal kiss
24. Navarro’s Promise
25. An Inconvenient Mate (in Tied with a Bow Anthology)
26. Lawe’s Justice
27. Stygian’s Honor

Vi lascio con alcune citazioni... un abbraccio a tutte Kitty

«Non voglio che questa notte finisca» 
disse lei sussurrando con un tono di rammarico. 
«Vorrei solo poter stare così per sempre.»

«Proteggerò te e il nostro bambino nel miglior modo possibile»
le disse deciso. «Con la mia vita, Merinus.»

«Lo uccido quando lo trovo. Lo farò castrare da Kane. Gli farò saltare le palle con la mia pistola.»

9 commenti:

  1. Non amo molto il genere, ma la tua recensione Kitty mi ha incuriosito.... ma sono autoconclusivi? Perche' se poi gli altri non escono non vorrei rimanere con l'amaro in bocca..cm brava...

    RispondiElimina
  2. Kitty, se fosse un Contest sono certa che l'avresti vinto! Complimenti!
    Ciao Cecilia

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!
    Allora i libri sono tutte storie a sè, ma sono comunque il continuo l'uno dell'altro! Non c'è la conferma assoluta che Leggereditore abbia bloccato la pubblicazione, mi auguro di no perchè sono bellissimi (io ho i primi due della serie)... Quindi incrocio le dita per la pubblicazione degli altri ;)

    RispondiElimina
  4. bravissima kitty!!!!!
    mi intriga molto e lo metterò nella mia lista infinita!!!!!un abbraccio ilaria

    RispondiElimina
  5. Kitty, sei una fan della serie Breeds! Credevo che fossimo molto poche, sono lieta di sapere che nel gruppo c'è qualcuna con cui parlarne. A me questa serie piace molto, è talmente particolare che per me è una categoria tutta sua. Questo primo titolo mi è piaciuto, ma ne ho letti molti altri, inoltrandomi all'interno di questa sconfinata serie fino al titolo #14. Poi, mi sono arresa in attesa che ne escano altri in italiano.
    Un bacione e complimenti per la splendida recensione
    A presto
    Zia D.

    RispondiElimina
  6. Kitty, sei una fan della serie Breeds! Credevo che fossimo molto poche, sono lieta di sapere che nel gruppo c'è qualcuna con cui parlarne. A me questa serie piace molto, è talmente particolare che per me è una categoria tutta sua. Questo primo titolo mi è piaciuto, ma ne ho letti molti altri, inoltrandomi all'interno di questa sconfinata serie fino al titolo #14. Poi, mi sono arresa in attesa che ne escano altri in italiano.
    Un bacione e complimenti per la splendida recensione
    A presto
    Zia D.

    RispondiElimina
  7. anche io sono una fan della serie infatti ho anche io i primi, e ultimi, due usciti! sono contenta di sapere che ci sono altre fan come me perché in effetti la Leight è molto particolare nei suoi libri ma io l'adoro!! Spero solo che la Leggereditore farà uscire anche gli altri, magari se gli scriviamo tutte ci daranno ascolto!!! ;)
    grazie Kitty mi è piaciuta la tua recensione!

    RispondiElimina
  8. Cara Kitty, per leggere questo libro mi devo trasferire al Polo Nord? Scherzo….
    Ho un debole per la Leight, mi piacciono i suoi libri e tutti gli ingredienti che usa: sesso ,erotismo ,fuoco. Perché la Leight è la Leight e può permettersi di scrivere un erotico forte. O piace o non piace senza mezze misure , non trovo che ci sia proprio niente da vergognarsi nel leggere un libro di questo tipo! Avevo già voglia di leggerlo, e dopo la tua recensione stupenda ed esaustiva... sono sicura che diventerò fan della serie Breeds.
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ma ragazze grazie davvero!
    Sono tremendamente felice di aver trovato persone che come me adorano Lora Leigh *___* Dobbiamo fare qualcosa per far sì che Leggereditore si dia una svegliata con la serie Breeds e anche con la serie Bound Hearts, cioè bollori a gogo proprio xD

    @dbonz, @EmiliaI.: anche io sono contenta di vedere che c'è gente che ama questa serie!!! Davvero è una specie a sè... un po' come Callan e Taber (ormoni come se piovessero... sbavicciamento potente :Q____)

    @Laila71: nemmeno al Polo Nord ti passerebbero i bollori credimi! La signora Leigh è unica nel suo genere. Tinte forti ma anche così tanto amore *____*

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...