sabato 10 agosto 2013

Oscar del Romance, la votazione finale per il migliore Co-Protagonista!



Buon pomeriggio Crazy,
come sempre per noi il sabato è giornata di votazioni….ormai lo sapete benissimo!
Dopo aver sondato le vostre preferenze sui Migliori Protagonisti Maschili e Femminili Erotic Romance, siamo entrate ormai nel vivo della gara per quanto riguarda i Migliori Coprotagonisti
L’aspetto interessante di questa manche è che tra i coprotagonisti si fronteggiavano a viso aperto uomini contro donne…anche se, come si evince chiaramente dalla cinquina finale, solo una donzella ha superato a pieni voti le precedenti fasi della gara…!!
Ecco la cinquina dei finalisti:

Cary Taylor (Crossfire)
Kate Kavanagh (Cinquanta Sfumature)
Jason Taylor (Cinquanta Sfumature)
Ash McIntyre (Febbre)
Wesley Railey (Peccato Originale)


Anche questa volta, arrivate al momento topico della votazione, noi Crazy rendiamo esplicito il nostro voto che è decisamente frammentato….!!
Mi raccomando ragazze, d’ovunque siate, in spiaggia, in montagna, su un lettino a rosolarvi al sole o qualsiasi cosa stiate facendo….VOTATE, VOTATE, VOTATE….!!!
Come sempre, in quest’ultima fase potrete esprimere UN solo voto secco…ma, a differenza delle altre volte, vi lasceremo un po’ più tempo per decidere…proclameremo il vincitore o la vincitrice sabato 24 agosto…avete tutto il tempo per meditare bene….!!

Carissime bimbe, io, sempre fedele alla linea, voterò assolutamente per Cary Taylor, affascinante, simpatico, estroverso e sensuale amico e coinquilino di Eva Tramell nella serie Crossfire. Devo dire che il personaggio di Cary mi ha colpito fin dall’inizio, e, per essere “contorno” ai due protagonisti, la Day gli ha dato davvero molto spazio e tutto quello che di lui e del suo passato non viene detto ti lascia la voglia di saperne di più. La sua spontaneità e sensualità innata, la sua lealtà nei confronti di Eva, anche quando Eva è costretta dalle circostanze a tenerlo un po’ fuori dalle sue vicende personali, sono caratteristiche che te lo fanno amare alla follia da subito. Ma quello che più mi ha colpito è la sua fragilità e la sua insicurezza, debolezze che lui tiene ben celate dietro la corazza della bellezza sfrontata e del sex appeal da copertina. Io faccio il tifo per lui, e per il suo amore per Trey, mentre sinceramente spero che quell’antipatica di Tatiana si tolga di piedi e non rovini la loro storia. La scelta non è stata però così scontata stavolta per me, perché devo dire sinceramente che il personaggio di Jason Taylor della “fifty shades” ha combattuto strenuamente fino alla fine dentro di me… mi piace da pazzi la sua lealtà nei confronti di Christian e la gentilezza che usa fin da subito con Anastasia, ho apprezzato il suo esserci sempre per entrambi, in qualsiasi circostanza… Chi di noi non si è emozionata pensando a quel fazzoletto donato ad Ana nel suo momento più buio alla fine del primo libro….
Ma alla fine ha vinto Cary!!!
Zia D.

Per questa manche del nostro Oscar del Romance il mio voto va…..a Kate Kavanagh di Cinquanta Sfumature. Primo perché è l’unica donna ad aver tenuto testa agli altri finalisti maschietti… e secondo perché Kate è un personaggio per il quale ho sempre nutrito una forte simpatia. Se non fosse stato per la sua provvidenziale influenza Ana e Christian non si sarebbero mai incontrati, inoltre ho sempre pensato che rappresenti l’esempio perfetto di “BFF” (Best Friend Forever). Chi non la vorrebbe un’amica così…?!
Kate, caratterialmente opposta ad Anastasia, spigliata, solare, decisa, provocante, accompagna rimanendo sempre un po’ nell’ombra tutta l’evoluzione del rapporto tra la sua migliore amica e il magnate della Grey Enterprises Holding Inc., è felice per la sua amica pur nutrendo seri e fondati dubbi sulla “natura” del loro accordo, si trattiene per tutto il tempo sbottando solo quando scopre inequivocabilmente il “corpo del reato”…ovvero l’accordo di riservatezza e tutte le sue implicite clausole…Chiunque al posto suo avrebbe dato di matto…! Ed in fondo Kate si preoccupa soltanto per l’incolumità della sua migliore amica.
Pur rimanendo sempre in secondo piano, la sua è una storia che viaggia su un binario parallelo a quella di Anastasia e vi è anzi indissolubilmente intrecciata poiché la nostra bellissima e tenace Kate si innamora proprio del fratello di Christian…Elliot Grey.
Ed esattamente come per la sua amica, il destino anche per lei riserva un futuro di “fiori e cuori” ed una bellissima bambina, Ava Grey…Se è vero che “gli amici si scelgono, i parenti no”, Kate Kavanagh scegliendo Anastasia come migliore amica ha fatto proprio l’en plein…!!
Care Crazy….questa volta, è proprio il caso di urlare “Girl Power”….!!! Votiamo Kate e portiamo alto orgoglio femminile!!!
Lavinia

Vi starete chiedendo perché creare un team per un personaggio che non si è ancora fatto conoscere bene dalle lettrici italiane.. ebbene il mio voto si basa forse un po’ sulla fiducia e molto su una simpatia “A pelle”. Sarà che Ash McIntyre è stato un raggio di brio e simpatia in un libro dalle molte contraddizioni, ma mi ha fatta sorridere tante volte nel corso della lettura ed è secondo me uno dei personaggi più interessanti dipinti dalla Banks, e chiaramente sarò felice di poter leggere il libro dedicato a lui.. nel frattempo però me lo sono goduto come “contorno” nella lettura di Febbre, e spero ne abbiate gradito anche voi i brevi, ma vivaci,  interventi!
Un abbraccio
Simona


Quasi sicuramente molte di voi non lo conosceranno, ma io appena mi sono imbattuta in questo personaggio, di una sensibilità infinita, non ho potuto non innamorarmene al volo, il mio voto andrà quindi a John Wesley Railey.
Per me Wes è il personaggio che incarna perfettamente il simbolo dell’amore puro e casto, che ama in maniera incondizionata, che sacrifica qualsiasi cosa pur  di far felice la sua amata, capace di un’amore superiore,  trascendentale, protettivo,  che non giudica gli errori, le scelte e i difetti della sua donna.
L’amore sincero del piccolo e innocente Wesley per la sua Nora, l’amore fedele, capace di una dolcezza estrema, che mai può ferire e che pazientemente attende di donare se stesso all’unica donna che abbia mai amato, ti spiazza e conquista inesorabilmente.
So che sarà improbabile una sua vittoria, ma comunque ho approfittato di questo spazio per farvi conoscere, ancora una volta, questo giovane uomo e non mi rimane che provare a convincervi a votare l’adorabile “principe del Kentucky”.

… queste parole sono tratte da “Il peccato originale. Il Gioco”…

No, io e lei non abbiamo mai fatto sesso. È vero.
Ma avevamo l’amore, un amore vero che non ci rubava
niente, che non ci feriva e non ci fiaccava.
La amavo senza farle del male. Mi chiedi se io, vergine,
possa insegnarle come dovrebbe essere il sesso? No, certo che no
Ma per lo meno posso insegnarle
come dovrebbe essere l’amore. E questo lo sa anche lei!

Baci, Ale.


Un abbraccio dalle vostre Crazy!

1 commento:

  1. Io ho solo letto le 50 sfumature e la serie peccato originale… devo assolutamente recuperare!
    Comunque voto cinquanta mila volte Wesley!! Mmmh è troppo dolce come ragazzo ^_^

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...