mercoledì 9 luglio 2014

Per tutto l’amore di Irene Cao, recensione in anterprima e giveaway

Buon giorno Bimbe,
Per tutto l’amore di Irene Cao è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta dell’atteso seguito di Per tutti gli sbagli (qui recensione) della mini serie “Prima e dopo di te” di una delle autrici italiane più in vista del momento. Irene è ovunque ultimamente, sulle radio nazionali e sui giornali e sta diventando il nuovo fenomeno letterario dell’estate. Tutti ne parlano, io intanto l’ho letto in anteprima per voi. E allora andiamo a vedere cosa succederà a Linda e Tommaso e che fine ha fatto Alessandro..

  

Serie “Prima e dopo di te”

1. Per tutti gli sbagli,  4 Giugno 2014
2. Per tutto l’amore, 9 Luglio 2014

Autore: Irene Cao

Editore: Rizzoli collana Max

Genere: Erotic romance





Ti parlo nel silenzio e so che mi ascolti

Dove eravamo rimaste? Linda, dopo aver accompagnato Alessandro all’aeroporto e avergli detto addio accetta la proposta di Tommaso e si trasferisce con lui a Lisbona. La ritroviamo nove mesi dopo che si sta adattando alla sua nuova vita. Lei che è sempre stata libera e indipendente si ritrova a dipendere completamente da Tommaso che la riempie di attenzioni e regali, ma che la tiene stretta a se e non le fa frequentare altri che la sua cerchia di conoscenze. A Linda questa limitata libertà va un po’ stretta, ma si adegua per amore di Tommaso. 
Ultimamente però Linda comincia a sentire Tommaso un po’ distante, come se avesse la testa altrove, e il loro rapporto, inizialmente molto focoso, si sta lentamente raffreddando. Linda ne parla a Tommi il quale le propone di aggiungere un po’ di trasgressione al loro ménage e comincia a portarla in esclusivi club erotici e per scambisti. Linda si adegua perché vede riaccendersi la passione in Tommaso, ma non è felice, tutta la situazione comincia a starle stretta, finché a Parigi, durante una breve vacanza, ad un esclusivo party in maschera organizzato da Nadine, la ex di Tommaso, Linda incontra un misterioso uomo mascherato il quale la seduce e fa sesso con lei in maniera selvaggia e incontrollata in giardino. La donna rimane completamente sconvolta da questo incontro perché le ha lasciato come un marchio sulla pelle, qualcosa che non se ne vuole andare. Ma ora cosa farà? Stretta tra le preoccupanti notizie che le arrivano dall’Italia e la più tradizionale delle proposte fattale da Tommaso cosa deciderà? E dopo una sconvolgente rivelazione sceglierà la vita rassicurante e perfetta di Tommaso o preferirà chi l’ha sempre apprezzata così com’è, senza cercare di cambiarla, con tutti i suoi sbagli e con tutto il suo amore?
Carissimi nipotini, già il primo libro di questa miniserie mi era piaciuto molto, ma questo, devo ammettere, mi ha stregato. L’ho letto in un fiato, praticamente incapace di staccarmi dal reader, curiosa di sapere come si sarebbero sviluppate le vicende di Linda Tommaso e Alessandro. Vi dirò, avevo intuito una certa svolta della storia.. ma direi che chi ha letto “Per tutti gli sbagli” deve aver avuto la mia stessa sensazione. Irene è stata brava a dosare tutti gli ingredienti che ci aveva fatto assaggiare nel primo libro, Linda e il suo cambiamento per amore di Tommaso, Alessandro, del quale si intuivano già alcune cose, e Tommaso il perfetto, sempre controllato, sempre trattenuto.

Linda, in particolare è protagonista assoluta, ha deciso di lasciarsi alle spalle tutto e tutti per seguire Tommaso in Portogallo, si controlla e si autolimita per compiacerlo, ma comincia a sentire che qualcosa le manca.. la libertà di poter fare e scegliere quello che vuole e il lavoro che Tommaso non vuole che riprenda, sente che la vita della “principessa consorte” le comincia a star stretta, vorrebbe qualcosa di diverso, ma per amore di Tommi si trattiene, fino al limite della resistenza.. ma non vi dirò certo altro..
Tommaso in questo secondo capitolo mi è risultato un po’ antipatico, troppo freddo, troppo attaccato al lavoro, e anche se rimane sempre profondamente innamorato di Linda e cerca di dimostrarglielo in vari modi, il suo atteggiamento nei suoi confronti mi ha indispettito. E cosa posso dire di Alessandro? Purtroppo non posso dire nulla perché altrimenti vi svelerei troppo, ma vi anticipo solo che sono irrimediabilmente e totalmente Team Alessandro. Rispetto al primo libro abbiamo una protagonista in più, ed è Lisbona, la magnifica città in cui si svolge la maggior parte della vicenda. Ambientazione affascinante e certamente non usuale, splendidamente dipinta dalla sapiente penna di Irene che ce ne da un’immagine patinata e lucente, dando alla storia un tocco di fascino in più. Gli altri personaggi che già avevamo conosciuto nel precedente capitolo li ritroviamo un po’ defilati, del resto la trama ci riporta in Veneto solo nel finale, ma si aggiunge a loro Isabella, la governante portoghese di casa Belli che è una figura molto positiva, affascinante e dolcissima, che sarà quasi un’amica per Linda. 

Per il resto, cosa posso ancora dirvi.. è difficile aggiungere altro senza raccontare troppe cose e rovinarvi la sorpresa, vi dico solo che siamo davanti ad una storia davvero molto bella, che nel suo insieme ci dipinge un quadro un po’ diverso del classico triangolo amoroso, con tre protagonisti magnifici e scritta in maniera sublime dalla nostra Irene. Ho pensato e ripensato se riuscivo a trovare un difetto a questa serie, ma francamente l’unica cosa che ho trovato è che forse, il finale è un po’ prevedibile, ma non scontato, e soprattutto mai banale. Per il resto: consigliatissimo, anzi, se non lo avete già fatto, vi consiglio caldamente la lettura di entrambi.

A presto, Zia D.


Ascolta QUI la playlist


Bellissimo

Hot



Grazie all'autrice Irene Cao e alla Rizzoli abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di Per Tutti gli Sbagli: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2. Cliccare mi piace alla pagina Facebook di Irene Cao
3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

a Rafflecopter giveaway




27 commenti:

  1. Non ho letto il primo libro ma mi fido del vostro giudizio :-)

    RispondiElimina
  2. Eccomi come sempre che partecipo a tutto quello che organizzate...Per leggere il primo aspettavo l'uscita del secondo...Ed ora sono prontissima

    RispondiElimina
  3. Irene Cao non fa altro che migliorare, pensavo che con questa nuova serie non avrebbe poi stupito così tanto invece è riuscita ha creare dei personaggi affascinanti e intriganti.E' una lettura che ti coinvolge e non si riesce ad interrompere.

    RispondiElimina
  4. Finalmente posso leggere i due libri di Iranr la prima triologia x me è stata fantastica e dal vostro giudizio credo proprio che anche stavolta saranno da leggere al 100%....grazie

    RispondiElimina
  5. non potevo perdermi questa nuova storia della Cao....ho aspettato l'uscita del secondo e ora sono pronta per questa nuova lettura....spero che mi dia forti emozioni...Zia D. grazie per la recesione sempre speciale

    RispondiElimina
  6. ciao grazie per questa nuova opportunità!!! il primo l'ho letteralmente divorato =) mi piace molto lo stile della Cao... non vedo l'ora di leggere anche questo!!

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri... Leggo sempre pareri molto positivi sulla Cao, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  8. Grazie per l'opportunità davvero siete mitiche un bacione e incrocio le dita

    RispondiElimina
  9. Adesso posso anche leggerli, serie completata, la Kiara li mette in lista :)

    RispondiElimina
  10. Ho letto la prima trilogia di Irene Cao..non vedo l'ora di leggere anche questa

    RispondiElimina
  11. Il primo mi è piaciuto molto.. dopo questa recensione non ho dubbi sul secondo.. volo a prenderlo ;-)

    RispondiElimina
  12. Ecco aspettavo con la seconda uscita così posso leggerli entrambi ..bella recensione Zia D.

    RispondiElimina
  13. sono verso la fine del primo che ho vinto grazie a voi ma sono sicura che il secondo sarà anche meglio... ;) tentar non nuoce quindi partecipo :D

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di leggerli entrambi adesso che è uscito anche il secondo.

    RispondiElimina
  15. Finalmente la serie è completa... via con la lettura!

    RispondiElimina
  16. ci provo anche con questo, intanto recupero e leggo il precedente, mi piace molto quest'autrice

    RispondiElimina
  17. Ancora una bella presentazione ed un altrettanto gradito giveaway. Grazie, mi invogliate alla lettura e mi fate sperare con un pizzico di fortuna. Ciao!

    RispondiElimina
  18. spero in un pizzico di fortuna, intanto inizio a leggere il primo.

    RispondiElimina
  19. Dico a gran voce che, finalmente, la Cao mi ha convinta! Questa serie è decisamente più interessante della trilogia e, in particolare, questo secondo libro mi è piaciuto tanto...
    Partecipo al giveaway!
    Valentina

    RispondiElimina
  20. Non vedo l'ora di leggerlo: Irene Cao è una garanzia! Una bravissima autrice italiana!
    Buona fortuna a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
  21. Non ho ancora letto il primo ma a breve lo inizierò XD tentiamo!!
    Grazie per l'opportunità!! :D

    RispondiElimina
  22. Che bello questo giveaway! :) Non ho ancora letto il primo libro della serie ma rimedierò al più presto; intanto tentiamo la fortuna! :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  23. Non ho ancora letto il primo libro, ma rimedierò presto...la Cao ha talento mi piace!!

    RispondiElimina
  24. Non ho mai letto libri di Irene Cao ma mi piacerebbe :)

    RispondiElimina
  25. mi spiace non ho avuto il coraggio di leggere atri libri di irene cao perché a prescindere dal amore vero di linda e alesandro il resto era una copia di orchidea selvaggia mischiata a Stanley cubryk con tom cruis e nikol kidman

    RispondiElimina
  26. Io ho letto la prima trilogia di Irene Cao che devo essere sincera l'ho adorata. Ho letto anche il suo ultimo successo ma se devo essere sincera a me non è piaciuto per niente.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...