sabato 13 febbraio 2016

Infinito + 1 di Amy Harmon, presto in Italia!

Hello Crazy people,
Infinito +1, titolo italiano di Infinity + One, romanzo di Amy Harmon rigorosamente new adult, arriverà il 15 febbraio 2016 in Italia grazie alla Newton Compton...  L'autrice è già conosciuta in Italia grazie al bellissimo “I cento colori del blu” e “Sei il mio sole anche di notte”. Ce lo presenta la nostra Francesca, che lo ha già letto in lingua originale per la nostra rubrica "I più attesi", nell'attesa di poter leggere la versione italiana fra pochissimi giorni!


Se la storia di Darcy e Blue vi aveva fatto battere il cuore, preparatevi ad un’altra bella dose di sentimenti travolgenti e scelte difficili che i nostri nuovi protagonisti dovranno affrontare in un rocambolesco viaggio on the road che unirà le loro vite per sempre.



Titolo: Infinito + 1

Autrice: Amy Harmon

Casa editrice: Newton compton

Data uscita: 15 febbraio 2016

Genere: New adult





Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca. È bellissima. È incredibilmente famosa. E Bonnie Rae Shelby vuole morire.
Finn Clyde è un nessuno. È incompleto. È brillante. È incredibilmente cinico. E tutto ciò che desidera è una possibilità nella vita.
Una ragazza. Un ragazzo. Un atto di compassione. Una serie di bizzarre circostanze. E una decisione da prendere – voltarsi e andar via, o tendere la propria mano e rischiare tutto?
Dopo quella scelta, il tempo comincia a scorrere, per un uomo con un passato alle spalle e una ragazza che non riesce ad affrontare il futuro, contando i secondi in un’avventura ricca di emozioni e humor, fraintendimenti e rivelazioni. Con il mondo contro di loro, due persone molto diverse intraprendono un viaggio che non solo cambierà le loro vite, ma potrebbe costargli la vita stessa.



“Finn. Il mio nome è Finn.”
“Come Huckleberry Finn?”
“Come Infinity.”


Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza, due sconosciuti che si incontrano in una fredda sera di Febbraio. Un ragazzo e una ragazza completamente diversi, la cui vita, eppure, è ugualmente segnata. Bonnie non vede un futuro davanti a sé, non vuole morire, ma non trova la motivazione giusta per continuare a vivere. Finn fugge da un passato tormentato alla ricerca di una nuova opportunità, l’occasione della vita per riscattarsi e dimostrare di valere di più. Nonostante i mondi a cui appartengono siano diametralmente opposti, entrambi i protagonisti sanno cosa vuol dire perdere un fratello, un gemello identico, ed ogni giorno questo vuoto è lì davanti ai loro occhi, nello specchio, e li divora, sembra non alleviarsi mai. Contro ogni previsione, la dura corazza di Finn viene scalfita dalla tristezza negli occhi di Bonnie, una tristezza che in un certo senso riconosce ancor prima di sapere chi sia quella ragazza in piedi sul ponte. È così che inizia il viaggio di Bonnie Rae Shelby ed Infinity James Clyde. Quella che per Bonnie doveva essere una semplice pausa da una vita soffocante e piena di responsabilità, si trasforma velocemente in un circo mediatico, nutrito da notizie false che non fanno che buttare ulteriore fango non solo sulla cantante, ma soprattutto su quell’ex detenuto che altro non vuole se non riabilitare il suo nome, gettando il lettore in una spirale di suspense e frustrazione che lo porta continuamente a chiedersi se i due compagni ce la faranno ad arrivare sani e salvi a destinazione: Las Vegas.

La storia di Bonnie e Finn viene subito associata a quella degli omonimi e celebri Bonnie e Clyde, ma ci sarà un lieto fine per loro?
Finn vorrebbe tenere il suo cuore chiuso a chiave, come è sempre stato dopo la morte del fratello e la dura esperienza del carcere, ma questo non resisterà al richiamo della dolce Bonnie Rae, che lo reclamerà a gran voce, ansiosa di ritrovare la sua metà mancante. Persino l’idea di perdere la propria libertà pur di restarle accanto fino alla fine non gli sembra più così sbagliata. Scelte impulsive porteranno i due protagonisti a legarsi sempre di più, tra attimi di felicità e altri di pura confusione, tranquillità e improvvisi cambi di programma. Come ne “I cento colori del blu”, anche “Infinity + One” è un romanzo ricco di momenti teneri che ti lasciano con il sorriso sulle labbra e ti fanno credere che la felicità può essere trovata nei posti più strani e nelle circostanze più impensabili.
Anche la spiritualità e la compassione hanno un ruolo centrale nel racconto ed il legame dell’autrice con le tradizioni è sempre più evidente. Quella che potrebbe essere una delle tante storie di viaggio è resa unica dal genio matematico di Finn, dai suoi racconti di teoremi e paradossi che riempiono le loro giornate sulla strada e li cullano durante la notte, oltre che da due protagonisti incredibili che dovranno, infine, la loro salvezza proprio ai numeri. Rispetto ai romanzi in lingua originale che mi è capitato di leggere fino ad ora, ho trovato la scrittura della Harmon piuttosto ricca e complessa, indice di una grande padronanza e abilità di scrittura. Interessante è anche il discorso sui POV, che si alternano tra una prima (Bonnie) e una terza persona (Finn), una caratteristica che non avevo ancora avuto modo di incontrare, ma che indaga alla perfezione la psiche dei personaggi e tutto ciò che accade intorno a loro. “Infinity + One” è stato davvero una bella scoperta e non ha fatto che rafforzare il mio amore e la mia stima per questa scrittrice così talentuosa.

Un Abbraccio, Francesca

Questa è una notizia esclusiva di CrazyforRomance, è vietato riportarla in altri blog o forum senza la fonte.



3 commenti:

  1. mi sento emozionata al pensiero che anche questo romanzo della Harmon verrà tradotto in Italia, specie perchè è passato pochissimo dalla sua pubblicazione in lingua originale e dall'acquisto dei diritti da parte della Newton per "Making Faces".
    dopo "I cento colori del blu", che già mi aveva rapita, ho apprezzato un sacco la scrittura di Amy Harmon. confermo, e credo di non sbagliarmi, che solo una grande autrice con un grande cuore può raggiungere un tale consenso in così poco tempo.

    sicuramente approfitterò dell'uscita dell'edizione italiana per rileggermelo ♥

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bellissimo!!!
    Splendida recensione, che condivido in toto.
    Grazie per avermi fatto scoprire questa autrice... Ho divorato i suoi ultimi tre libri, ma "Infinity+One" è veramente un gran bel libro.
    Complimenti ancora per il vostro lavoro!

    Uluru

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo *-* Adoro questa scrittrice e tutto quello che ho letto fino ad ora mi è piaciuto moltissimo :) ❤

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...