giovedì 24 marzo 2016

Prova a farmi volare: In volo di R.K.Lilley versione Newton compton. recensione

Buon giorno bimbe, 
Prova a farmi volare o se preferite In volo di R.K.Lilley è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo capitolo di una nuova serie Fra le nuvole che l’autrice ha deciso coraggiosamente di farsi tradurre in autonomia e auto pubblicare, in ebook negli store on line, senza appoggiarsi ad una casa editrice italiana. Dal 24 Marzo 2016 è però disponibile la versione cartacea redatta dalla Newton Compton con il nome di Prova a farmi volare,
La serie non è nuovissima, infatti il primo libro risale alla primavera del 2012, (ricordatevi questo dettaglio più tardi..) e ci racconta la storia d’amore tra il bellissimo milionario James e la bella e tormentata Bianca, che per vivere fa l’assistente di volo nelle prime classi degli aerei. Vi chiederete cosa c’è di nuovo? in effetti potrebbe sembrare solo l’ennesima serie erotica fatta a fotocopia di quelle che ormai spopolano nelle nostre librerie da due anni a questa parte, ma fidatevi quando vi dico che questo bel biondo sexy, dominatore e innamorato, vale assolutamente la pena conoscerlo.

serie Fra le nuvole

1. In volo - 6 novembre 2014
(Prova a frami volare - 24 marzo 2016)
2. Mile high, prossimamente
3. Grounded, prossimamente
3.5 Lana (novella spin off), prossimamente
4. Mr Beautiful, prossimamente
Autore: R.K.Lilley
Editore: self published
Genere: erotic romance





A volte uno sguardo è molto più potente di mille parole.. È proprio quello che pensa Bianca Karlsson, seria e compassata giovane hostess di prima classe su una linea aerea interna degli Stati Uniti quando un giorno per caso incrocia un magnetico sguardo color turchese. E fosse solo lo sguardo.. anche tutto il resto che lo accompagna la sconvolge. I due magnifici occhi dall’incredibile colore appartengono all’uomo più bello che lei abbia mai visto, e lui la sta fissando insistentemente, la scruta e la intimidisce e lei si sente immediatamente attratta da lui. Lo sconosciuto, bellissimo ed elegante, è il celebre miliardario James Cavendish, proprietario di una catena alberghiera e di numerose altre attività e Bianca rimane profondamente turbata da quell’incontro. Soprattutto perché due giorni dopo avviene di nuovo, e stavolta lui non solo le rivolge la parola, ma le rende ben chiare quali siano le sue intenzioni nei suoi riguardi.
James è un dominatore, un predatore vorace che ottiene sempre quello che vuole e adesso vuole lei, ma Bianca, non senza qualche difficoltà, rifiuta la sua offerta. James non si arrende però, e sfrutta il miglior amico di Bianca, Stephan, per avvicinarla.
Stephan è la persona più importante al mondo per lei, è la sua famiglia, si sono conosciuti da adolescenti in fuga da casa entrambi senza una dimora fissa e sono cresciuti insieme lottando ogni giorno per arrivare dove sono ora. Lavorano insieme, vivono dirimpetto l’uno all’altra, e si sostengono reciprocamente quasi in simbiosi. Bianca non ha mai avuto un uomo, e quando lo viene a sapere, James diventa ancora più determinato a conquistarla. Bianca non resisterà per molto, e quando si lascerà andare nelle sue mani James le farà scoprire i piaceri del BDSM, arte di cui è maestro e cultore, e le mostrerà quale sia la sua vera natura. La loro non sarà una relazione semplice, ci saranno incomprensioni, paure, persone che tenteranno di dividerli e una seria minaccia per Bianca.. ma questa è la storia dei libri successivi..
Mie care Crazy, vi devo dire che inizialmente questo libro non mi aveva colpita particolarmente. Miliardario ricco e perverso? Già visto svariate volte.. giovane vergine inesperta e problematica? Anche questa già vista.. Migliore amico di lei gay sensibile e simpatico? Anche questo ce l’ho.. insomma mi sembrava di leggere un po’ le cinquanta sfumature, un po’ la Crossfire, sembrava non ci fosse nulla di nuovo, e mi dicevo.. ma perché leggere l’ennesima serie erotica fotocopia? Poi ho deciso di non fermarmi alle apparenze, ho controllato e ho visto che questo libro è stato pubblicato la prima volta nella primavera del 2012, e dentro di me è risuonato un campanellino.. (eppure questa data mi dice qualcosa..), ho continuato a cercare e ho visto che la prima pubblicazione è praticamente contemporanea alla trilogia della James e al primo libro di quella della Day, e mi sono detta.. “allora non è una fotocopia..”. Questo mi ha predisposto in maniera diversa al resto della lettura, e devo dire che dopo un inizio un po’ lento la trama si fa avvincente, i personaggi sono comunque piacevoli e accattivanti, lo stile di scrittura è bello e fluido, la lettura risulta molto gradevole.
James Cavendish è un altro di quei personaggi maschili capaci di sollevare e tenere alto lo standard di una serie erotica anche solo con la loro presenza, come gli ormai già noti Christian, Gideon, Gabriel e Ethan (o Jessie o chi preferite voi.). È magnificamente maschio, straboccante di testosterone, bello, ricco, dominante, ma anche generoso, innamorato, ansioso.
Anche lui ha il suo bel passato drammatico e tormentato con cui fare i conti, uno stuolo di ex agguerrite e acide, una serie di amici piacevoli che ritroveremo negli spin off (due di loro hanno avuto addirittura una serie tutta loro), insomma, tutto il menu completo, ma sono certa che lo apprezzerete, perché ha comunque qualcosa di peculiare, di singolarmente originale a modo suo e alla fine risulta assolutamente irresistibile. Secondo me lo apprezzerete meglio dei successivi capitoli della serie, ma già in questo sono pronta a scommettere che farà strage di cuori. Bianca mi è sembrata un po’ meno verosimile, ma è comunque una bella figura di donna temprata dalle avversità della vita e determinata a cercare il benessere suo e della sua famiglia, che troverà in James l’uomo capace di aprirle le porte di un mondo a lei sconosciuto che prima la attrae e poi la conquista e nel quale trova la sua dimensione ideale, la sua vera natura. Ha anche lei il suo passato drammatico che riaffiora negli incubi notturni e che tornerà a cercare di strapparle quel piccolo lembo di serenità che era riuscita a ritagliarsi con l’uomo di cui si è innamorata. Praticamente co-protagonista della storia d’amore dei due protagonisti è Stephan, l’amico fraterno e collega di Bianca, una bellissima figura dal quale rimarrete affascinate, è la roccia alla quale si aggrappa Bianca quando è in difficoltà e viceversa, il loro rapporto è quasi simbiotico, complementare, vi piacerà moltissimo.
Voglio infine parlarvi della qualità sopraffina delle scene di sesso, che io ho trovato coinvolgenti, sensualissime, degne dei migliori erotici, con un magnifico dirty talking, insomma davvero degne di nota, così bollenti che vi consiglio di stare pronte a sventolarvi moltissimo.

Tutto sommato vi consiglio la lettura di questo libro, sono forse migliori i successivi della serie, ma già in questo si può apprezzare il germoglio di quella che diventerà una bella pianta, si intuisce che la storia diventerà sempre più bella e coinvolgente, attenzione però, devo avvertirvi, il finale è appeso, molto appeso, come nella migliore tradizione degli erotici contemporanei, state tranquille comunque perché mi sembra di aver capito che non dovremo aspettare troppo per l’uscita dei capitoli successivi. Da leggere.
A presto. Zia D.









23 commenti:

  1. Grazie Zia D. .......già mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. Zia D mi hai intrigato abbastanza.. lo voglio!!!!! spero che esca presto :-)
    Grazie del lavoro di rece che fate per noi crazyne

    RispondiElimina
  3. MA SI TROVA SOLO SU AMAZON??? IO HO UN KOBO E NON POSSO SCARICARLO. GRAZIE L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora qualche giorno di pazienza e lo troverete disponibile in tutte le piattaforme

      Elimina
  4. L'ho visto ma visto che preferisco leggere cartacei sapete se uscirà a breve o sarà disponibile solo in formato ebook???

    RispondiElimina
  5. Grazie per la bellissima recensione zia D.! Mi sa proprio che questo non ce lo faremo scappare!

    RispondiElimina
  6. Ma in italiano ancora nn c e ne su amazon ne su kobo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il link di amazon che trovi in fondo alla recensione si riferisce al libro italiano puoi acquistarlo da li tranquillamente

      Elimina
    2. non trovo il link di amazon scusami

      Elimina
    3. Sotto le immagini delle rose e delle scarpe dei giudizi, il riquadro con la copertina in miniatura.

      Elimina
  7. Non mi stanchero' mai di leggere libri di questo genere. Non li trovo mai copie di altri, perché in ognuno c'e' sempre un'emozione ed una sensazione che il libro precedente non mi ha dato.. James e' un dominatore dolcissimo, ed amo la sua gelosia e la sua possessivita'...

    RispondiElimina
  8. Per prima cosa complimenti per le notizie fresche fresche che ci date pienamente d'accordo con Letizia non mi stanco mai di queste storie il libro l'ho gia' letto fantastico ma mi sorge un dubbio non e' che dovro' aspettare una vita per gli altri libri????????????

    RispondiElimina
  9. Care crazy ho adorato questo libroooooo.... L ho praticamente divorato, lui è superlativo è lei nn la solita stupidina. Ma quando esce il seguito nn ne posso già più di aspettareeeeee. Vi prego rispondeteeeeeee.... Kiss

    RispondiElimina
  10. A me, che l'ho finito ora di leggere, ė piaciuto.....mi piacciono i personaggi James così vicino a Bianca pur essendo un milionario, alla fine di questa prima parte pieno di dolore e se anche non lo dice amore....Stephan grande cuore e tenerissimo amico.....Botton d'oro un pó stranetta ma comunque bella persona......insomma voglio leggere il seguito......lo sapevo che dovevo almeno aspettare la pubblicazione del secondo......baci e abbracci

    RispondiElimina
  11. Ma quando esce il secondo?

    RispondiElimina
  12. bello, scorrevole (un pochino scontato dopo le varie sfumature e crossfir), tuttavia il mio giudizio è positivo e leggerò sicuramente il seguito .... spero che il padre faccia la stessa fine del fratellastro di Eva (chi ha letto, sa...) ciao Crazy

    RispondiElimina
  13. Buonaseraaaaaaa crazyneeeee!!posso trovare questo libro cartaceo nelle librerie?? visto che mi intriga moltooo!!Grazieeee :)

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte....ma si sa quando uscirà il seguito ?

    RispondiElimina
  15. ho provato a leggerlo, ma queste ripetizioni tipiche degli erotici più scontati, mi annoiano. nn percepisco passione tra i protagonisti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me è sembrato piuttosto banale, scopiazzato da altri, sempre violenze su minori per spiegare perchè questi belli ricchi e miliardari si fanno tutti questi problemi e si fissano sulla solita ingenua che non sa di essere bellissima. Non leggerò il seguito.

      Elimina
    2. Idem, e aggiungo che definirlo banale è fin troppo generoso. L'autrice poteva saltare i primi capitoli e quelli di contorno alla descrizione dei rendez-vous tra i protagonisti, senza far finta di mettere su una storia che non c'è..

      Elimina
  16. Dopo aver letto la trilogia di Tristan e Danika, che mi è piaciuto tantissimissimo e dove il personaggio di James mi ha intrigato moltissimo, non posso che leggere questo nuovo romanzo dove è protagonista!!!
    P.S. consiglio la lettura della trilogia Cose pericolose.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...