domenica 30 novembre 2014

Indimenticabile di Abbi Glines, recensione in anteprima

Ciao amiche,
è Indimenticabile di Abbi Glines il libro di cui vi parlo oggi in anteprima. Si tratta del terzo ed ultimo libro della serie Rush of  Love, di cui è ancora inedito in Italia solo la novella 1.1 Rush too far che altro non è che il primo libro di questa serie narrato dal pov del più che meritevole protagonista maschile. Ovviamente come già saprete questa serie fa parte di una più vasta, Rosemary beach, che sono certa dopo la lettura di questa ultima pubblicazione sentirete ancora più l'esigenza di leggere... e non posso che augurami che ciò possa avvenire presto.. ma ora torniamo a Rush e Blaire.

Serie Rush of Love  (qui serie Rosemary Beach completa)

1. Irraggiungibile - Fallen Too Far (Rosemary Beach, #1)- 1 aprile 2014
1.1 Rush Too Far (Rosemary Beach, #1.1)
2. Irresistibile - Never Too Far (Rosemary Beach, #2) - in italia ad 15 Aprile 2014
3. Indimenticabile Forever Too Far (Rosemary Beach, #4) 2 dicembre

Autrice: Abbi Glines

Casa editrice: Mondadori

Genere: New Adult


Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l’attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi “per sempre” basta a non perdersi?


Ragazze, che dire, leggere dell'amore che unisce questi due ragazzi è riuscito anche stavolta a riempirmi il cuore di una grande emozione. Abbiamo Rush e Blaire appena riappacificati durante una festa in cui si festeggia la dolce attesa del piccolo Finley quando ad un tratto si presenta il padre di Rush pronto a conoscere chi ha cambiato per sempre la vita del figlio. Comincia così quest'ultimo capitolo partendo esattamente dal punto in cui li avevamo lasciati... in tutto il libro questa coppia affronterà ancora piccole questioni rimaste irrisolte, vivrà le prime esperienze come famiglia e Rush e Blaire comprenderanno le priorità della loro vita. Ci sarà chi purtroppo continuerà a cercare di oscurare questo amore reale facendolo sembrare un amore opportunista, ma per fortuna non ci riusciranno. Indimenticabile a mio avviso può essere considerato benissimo un lungo epilogo della storia d'amore di questi due giovani per tanti versi molto diversi. 

Durante tutta la storia non ci sono grossi colpi di scena o improbabili novità ma nonostante tutto vi garantisco che leggerete Indimenticabile tutto d'un fiato. Per molte potrebbe essere ritenuto un libro per certi versi "inutile" ma per me non lo è stato perchè finalmente mi sono potuta godere Rush in tutta la sua sensualità più libidinosa, la sua dolcezza altamente zuccherosa, la sua gelosia da innamorato possessivo che mi manda su di giri.  E' commovente e tenerissimo il Rush che è emerso da queste pagine, un lui perdutamente perso per la sua Blaire e quell'esserino che sta ammorbidendo sempre più le forme della sua sensualissima mamma: è attento, amorevole, premuroso e sempre ancora una volta dannatamente sexy.
Rush anche in questo capitolo non mancherà - nonostante le circostanze - di farci sognare quel suo pearcing che sembra far magie, non mancherà però anche di farci incavolare grazie sempre al contributo dell'odiosa sorellina.  Indimenticabile oltre ad essere il lungo epilogo della storia dei protagonisti è anche un libro di transizione. Qui conosciamo e ci immergiamo un po' più nella vita di quelli che saranno i protagonisti delle prossime mini serie che compongono la Rosemary beach: di Woods e Grant in primis e di una  new entry e sarà emozionante leggere addirittura delle pagine dai loro pov inserite all'interno del libro.
Questo fa si che alla fine del romanzo già si cominci a spasimare di saperne di più su alcune dinamiche che si andranno delineando lungo la narrazione: si può benissimo dire che la Glines abbia giocato la tecnica del "chiodo schiaccia chiodo" con noi lettrici. Infatti penso che aver strutturato così la narrazione ci abbai permesso di lasciare Rush e Blaire e il loro Happy Ending senza troppi traumi perchè con lo stato d'animo siamo già pronti ad essere catapultati nel mondo di altri due personaggi di tutto rispetto!
La Glines insomma non sbaglia un colpo, Indimenticabile è il degno finale che si meritava questa coppia e  la nostra Blaire, questa protagonista forte ma così sola e bisognosa di conferme, figlia che si è sentita sempre la seconda scelta e che ha finalmente ricevuto ciò che spasimava più di ogni altra cosa al mondo: essere importante per l'uomo della sua vita, Rush. 


E' stato bello vedere come i personaggi della Glines non hanno perso minimamente lo smalto che ha dato brio ai precedenti volumi, sono, si, maturati ma rimanendo sempre di grande impatto così come lo è stata l'intera storia! Sempre attraverso una narrazione a punti di vista alternati, fluida e sensualissima continueremo quindi ad innamorarci sempre più di un Rush in versione coccolone, pieno di attenzioni e come sempre molto hot!
Ora svoltando l'ultima pagina ho in mente solo una preghiera:  portate in Italia le serie di Woods e Grant, non potete lasciare noi lettrici così ...dopotutto la Glines è una garanzia e siamo certe che anche queste storie saranno in grado di rapirci il cuore.

Un Bacione, Alessandra

Post della serie
Presentazione serie
Recensione Irraggiungibile
Recensione Irresistibile
Scena Extra Irresistibile 


-soffermarvatevi sulla canzone Fallen Too Far
di cui vi lascio il testo di seguito.

Follemente innamorato
La canzone delle nozze di Rush

La prima volta che mi hai guardato
ho dimenticato di respirare,
quel momento ha segnato il mio cuore inaridito,
ho giurato di non lasciarti mai.
E il tocco della tua pelle
ha guarito qualcosa di profondo in me
e mi ha lasciato ancora più voglia di te,
meno ti avevo più ti volevo.
Oh, non potevo che innamorarmi, innamorarmi di te…
E ora sono qui, ragazza, lo sai,
dopo tutto quello che abbiamo passato non potevamo perderci
e finché sarò vivo, ti guarderò negli occhi,
ti terrò così vicina, ti giurerò solennemente
che sono follemente innamorato,
che sono follemente innamorato, follemente innamorato di te.
Di te…
Quando alla fine ti ho trovata,
alla fine ho trovato me.
Non dimenticherò quel giorno,
la ragione di tutto.
Ti darò un nuovo nome,
niente nella vita sarà più come prima.
La storia si è compiuta,
vita e amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Perché non potevo che innamorarmi,
innamorarmi di te…
E ora sono qui, ragazza, lo sai, in piedi davanti a te,
dopo tutto quello che abbiamo passato non potevamo perderci
e finché sarò vivo, ti guarderò negli occhi,
ti terrò così vicina, ti giurerò solennemente
che sono follemente innamorato,
che sono follemente innamorato, follemente innamorato di te…
Il mio cuore batte,
vuole te.
Questa notte sarà
un sogno che diventa realtà,
così lasciati, lasciati, lasciati andare fra mie braccia…
E ora sono qui, ragazza, lo sai, in piedi davanti a te,
dopo tutto quello che abbiamo passato non potevamo perderci
perché sono follemente innamorato,
sono follemente innamorato,
sono follemente innamorato,
follemente innamorato di te, oh,
di te…

Decisamente bello!!


Hot



19 commenti:

  1. Con tutto che l'ho già letto in inglese, non vedo l'ora di leggerlo in italiano. Rush è uno di quei personaggi che non si dimentica così facilmente. Posso aggiungermi anche io all'appello di vedere tutta la seria in Italia?

    RispondiElimina
  2. NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Io ormai sto contando le oreeeeeeeeeeee *.* Grazie Ale, bellissima recensione

    RispondiElimina
  3. ...La serie DEVE arrivare in italia TUTTA INTERA...ci sono storie bellissime sarebbe un peccato...

    RispondiElimina
  4. Ragazze salve! Ma questa trilogia c'è in libreria? O è solo ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la trovi sia in ebook che in cartaceo in libreria, domani esce il terzo volume

      Elimina
  5. Rushhhhhhhhhhh sarà mioooooooooo!!! Bellissima recensione... Vi faccio davvero i complimenti! Questo blog è fantastico, completo e gestito benissimo. Sono felice che me l'abbiano consigliato oggi!
    Sabrina G.

    RispondiElimina
  6. Divorato, libro meraviglioso... Rush e' dolcissimo ed il momento della canzone mi sono commossa. Devo dire che il primo e questo sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  7. Solo una domanda: ma la signorina Nan continuerà ad essere così odiosa?

    RispondiElimina
  8. Non si hanno notizie sulle serie di Woods e Grant?

    RispondiElimina
  9. Ho appena finito di leggerlo veramente bello!!!! Spero che non ci lascino a bocca asciutta con Grant e Woods e spero tanto che le due socialmente disturbate non rompano più del dovuto !!!

    RispondiElimina
  10. 1.1 Rush Too Far quando esce in italia?

    RispondiElimina
  11. Rush è sempre Rush. Mi aggiungo al gruppo di preghiera per portare tutta la serie in Italia. Voglio potermi innamorare anche di Woods e Grant

    RispondiElimina
  12. Letto e divorato in pochissimo tempo, non sono un amante dei NA ma questa serie mi ha preso parecchio! In questo libro leggiamo Rush sempre innamoratissimo, territoriale ma anche molto coccolone.. tutto condito da scene molto HOT
    Finendo il libro mi è rimasto un vuoto, ma non per la loro storia che ha un lieto fine,ma perchè si intravedono 2 nuove coppie e mi piacerebbe saperne di più su di loro.
    Ho visto che gli altri libri della serie Rosemary Beach hanno come protagonisti proprio quelle coppie e, come già scritto altrove, spero che la CE compri e pubblichi TUTTA la serie in italia e non solo i primi 4

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuto molto! Ci sono alcuni punti in cui prenderei seriamente a testate Rush, così come nei precedenti libri, ma anche questo rende i libri molto belli. Nan, per quanto comprenda che per la storia è importante, la brucerei!

    RispondiElimina
  14. Temo di essere una voce fuori dal coro, ma ho trovato che questo libro non sia alll'altezza dei due precedenti : nonostante il continuo rimbalzare della parola amore l'ho trovato un po' freddino e, se prorpio devo essere sincera, mi ha dato la sensazione di una lunga introduzione ai personaggi e libri successivi. Spero di poter ritrovare Rush con il giusto mix di irriverenza e dolcezza nell'attesissimo "Rush too far". Un'ultima nota per Blaire che nel primo libro sembrava essere una ragazza dotata di notevole forza d'animo, ma che, con lo svilupparsi del rapporto con Rush, si è trasformata in una giovane insicura e pavida: alla prima difficoltà fugge a gambe levate e non statemi a dire che sono gli ormoni... che diamine a tutto c'è un limite!!! Ad ogni modo grazie Abby per averci regalato Mr. Finlay è stato un vero piacere fare la sua conoscenza.

    RispondiElimina
  15. Ciao, volevo chiedere un consiglio. Mi sono innamorata di questa serie e nonostante continuo a cercare altri libri niente mi prende abbastanza. mi è piaciuta molto anche la serie di "uno splendido disastro". ora vorrei iniziare a leggere altre serie e non so da dove partire, se mi potete consigliare qualcosa ve ne sarei grata.

    RispondiElimina
  16. Ciao, oggi ho terminato di rileggere i tre libri, ma mi chiedo se non dovrebbe esserci un libro dedicato a Grant e Harlow e uno a Woods e Della... Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...