mercoledì 16 dicembre 2015

Le confessioni del cuore di Colleen Hoover da domani in ebook!!

Ciao crazy,
Le confessioni del cuore il titolo di Confess di Colleen Hoover di cui vi avevamo parlato qualche mesi fa, arriva finalmente in Italia grazie alla Leggereditore domani 17 dicembre. Venite a scoprire cover, trama e la recensione spoiler free di Francesca! 







  

Titolo: Le confessioni del cuore

Autrice: Colleen Hoover

Data: 17 dicembre 2015

Casa Editrice: Leggereditore

Genere: New Adult




Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. Nella lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, ha bene in mente i suoi obiettivi e non c’è spazio per errori. Ma quando incappa in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ama di più, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen. Per salvare il loro rapporto, tutto ciò che Owen deve fare è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso. Nel suo grandioso ed eccezionale stile, Colleen Hoover ci consegna ancora una volta una storia profondamente commovente su come il vero amore e i legami familiari non possono mai essere spezzati.
  

Considerato che non posso sbilanciarmi troppo su questo libro per quanto concerne la trama, comincerò con un plauso alla casa editrice. Spesso in Italia ci lamentiamo delle cover o dei titoli che arrivano nelle nostre librerie, e devo dire che, sfogliando “Confess”, non posso che essere d’accordo. La copertina è unica nel suo genere ed esprime pienamente il senso della storia prima ancora che essa venga raccontata, ma quello che conferisce il vero valore all’impaginazione sono le riproduzioni dei dipinti che l’artista inglese Danny O’Connor ha realizzato nelle vesti del protagonista, Owen Gentry. Ancora una volta, Colleen Hoover ha dato prova di grande originalità, e perdonatemi quando vi dico che per me, gli americani hanno una marcia in più.


Tornando però al motivo vero per il quale sono qui oggi, mi sembra doveroso informarvi del fatto che durante la lettura del prologo io stavo già piangendo. Ed ero a meno di 10 pagine. La narrazione comincia quando Auburn, appena sedicenne, è costretta ad affrontare un avvenimento incredibilmente doloroso, la morte del suo primo amore. Nessuno crede nella forza e nell’autenticità del loro sentimento, perché in fondo sono solo dei ragazzini, cosa ne sanno loro dell’amore. Lottano contro le loro famiglie e contro le distanze pur di passare gli ultimi istanti insieme, ma purtroppo la fine della loro storia arriva prima ancora di quanto avessero preventivato. Le loro vite si dividono, costretti in due mondi troppo lontani, ma l’amore che provano l’un l’altro li legherà per sempre a metà fra cielo e terra.

“Ti amo così tanto.” È senza fiato e la sua voce è piena di paura. 
“Ti amerò per sempre, anche quando non potrò.”
Le mie lacrime scendono ancora più copiose alle sue parole. 
“Ed io ti amerò per sempre. Anche quando non dovrei.”

Passano cinque anni e la vita della giovane Auburn Mason Reed non è più la stessa. Le circostanze l’hanno portata su altre strade, in una città diversa, lasciata da sola a combattere per i suoi obiettivi, ma quando il destino metterà sul suo cammino Owen Mason Gentry, le cose cominceranno a cambiare.

Sembra come se abbia paura che, permettendomi di avvicinarmi, 
io possa alterare la sua tela. Ma non deve preoccuparsi. Il sentimento è reciproco.



Un giorno, di ritorno dal salone per parrucchieri in cui Auburn lavora, la ragazza incappa nella galleria d’arte di Owen, attirata dal cartello su cui spicca una disperata offerta di lavoro, ma soprattutto dai tanti biglietti di carta che ricoprono le vetrate dello studio a cui persone sconosciute hanno affidato i loro segreti inconfessabili.Ed è da queste confessioni che prende vita l’incredibile estro creativo di Owen, dando una forma a tutto ciò che la gente ha troppa paura di dire ad alta voce.

Mia madre dice che ci sono persone che incontri e impari a conoscere, e altre che incontri ed è come se le conoscessi da sempre.

L’intesa fra i due è istantanea, e dopo tanti anni passati all’ombra di un amore incancellabile, Auburn sente una connessione potente e inaspettata con Owen, sente di poter riaprire il suo cuore a qualcuno, ma purtroppo le difficoltà non ci metteranno molto ad affiorare, create da una rete inestricabile di bugie e malintesi e che sembra voler mettere fine ad una storia prima ancora che questa possa avere la possibilità di fiorire. Non importa quanto poco tempo i due abbiano avuto a disposizione per conoscersi, perché quando il fato ti mette davanti la persona giusta, l’altra metà della mela, lo sai e basta. Non conta nient’altro. Grazie al sorridente ed incredibilmente altruista Owen, la fragile e solitaria Auburn troverà la forza di combattere le sue battaglie con sempre più convinzione, e anche lui rischierà il tutto per tutto per dare alla sua vita segnata dal dolore il lieto fine che merita con la ragazza che, a sua insaputa, occupa da anni i suoi pensieri. Cosa ne pensate di “Confess” fino ad ora?
Devo ammettere che all’inizio ero un po’ confusa e fino alla fine ho cercato di capire dove la storia volesse arrivare, perché più proseguivo e più mi creavo degli scenari possibili, che però ovviamente erano sempre lontanissimi dalla realtà (sarei un’investigatrice pessima)!

"Voglio che ti ricordi delle mie mani, e di come non riescono a smettere di toccarti."

Ma sapete perché ho dato 5 stelle su Goodreads, nonostante “Forse un giorno” sia ancora il mio libro preferito di questa autrice? Perché per me a fare un romanzo non è solo la storia in sé, ma l’insieme di immagini, poesia, creatività, innovazione e una trama accattivante, e sicuramente “Confess” è il risultato di tutto questo. Se poi come me siete nati con “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”, ritrovare un accenno di slam non potrà che farvi sorridere e pensare agli esordi con nostalgia.

Le confessioni che leggete nel romanzo sono confessioni vere, mandate anonimamente dai lettori. Questo libro è dedicato a tutti voi che avete avuto il coraggio di condividerle.







23 commenti:

  1. Bellissima recensione. spero con tutto il cuore di che questo libro venga portato anche in Italia..la Hoover è di una bravura immensa ...ed molto, molto originale.. come al solito confido in voi nell'avere notizie se verrà un giorno pubblicato da noi.

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa solo leggendo la citazione tratta dal prologo. Io amo questa donna. Credo che abbia il dono di saper emozionare attraverso le parole e con la sua originalità. Leggendo questa recensione mi mangio le mani per non aver mai amato particolarmente l'inglese. Questo è un libro che andrebbe letto subito senza dover aspettare i tempi di pubblicazione italiana. Spero che le nostre case editrici si accorgano dell'enorme tesoro che è la Hoover e che pubblichi qualsiasi cosa lei voglia scrivere, lista della spesa compresa.
    Complimenti Francesca per la recensione, sai che aspettavo con ansia la tua opinione!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione! Mi dispiace dover aspettare la traduzione, vorrei poterlo avere già sul kindle... la hoover è una garanzia quindi verrà sicuram tradotto però so che i tempi saranno lunghi! Uffaaaaaa!!!!! Vict

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione!!! Spero che presto arrivi in Italia perchè davvero la Hoover è una scrittrice bravissima che ti tiene incollata ai libri e ti travolge dalle emozioni!!!!

    RispondiElimina
  5. L'ho appena finito di leggere in inglese. Non ci sono parole per descriverlo...... STREPITOSO sarebbe poco !!!!!!!
    La Hoocer è veramente una bravissima scrittrice. Spero che arrivi presto in Italia. Lo leggerei sicuramente un'altra volta, in madrelingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carmen. visto che hai letto questo libro in inglese, posso chiederti se ha un lieto fine?scusa la domanda bizzarra, voglio leggere libri anche belli e strazianti, ma alla fine se non ritrovo una buona fine ci resto male. fin'ora ho letto tutto quello pubblicato da quest'autrice e mi è piaciuto tutto. soprattutto "forse un giorno" ma qui ho un pò di paura...

      Elimina
    2. Anch'io l'ho già letto in inglese, senza dare troppe anticipazioni posso dirti che non ne rimarrai delusa/o se deciderai di leggerlo! ;)

      Elimina
  6. Non vedo l'ora che esca in Italia. La Hoover è la mia preferita.

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione!! Ho appena finito di leggere Ugly love in inglese e me ne sono innamorata anche se devo ammettere che Maybe someday, resta per me il numero uno sul podio!
    Vorrei leggere anche Confess ma ho un dubbio, ovunque si parla di immagini che rappresentano le confessioni anonime, ma sono visibili sul kindle?? Grazie mille se vorrete rispondermi<3
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto su Kindle e si vedevano tranquillamente!

      Elimina
    2. Appena finito di leggerlo in inglese.
      Mi è piaciuto molto!
      L'ho letto dopo aver letto "November 9" fidandomi della vostra recensione.
      Credo continuerò leggendo altro della Hoover... quale mi consigliate?!

      Elimina
  8. OK, a tutti i costi la copertina dev'essere uguale a quella dell'edizione inglese! *_*

    RispondiElimina
  9. letto in inglese è magnifico ottima recensione sei stata bravissima a descrivere tutti i sentimenti che ti colpiscono quando leggi qualcosa della Hoover.

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di leggerlo, ma perché le copertine italiane della Hoover (e non solo le sue, le italiane in generale) fanno sempre venire freddo rispetto a quelle originali?

    RispondiElimina
  11. Grazie per il post! Volevo segnalare che il concorso Ilmioesordio dedicato alla poesia è aperto fino al 30 ottobre! ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/181144/ilmioesordio-e-il-momento-della-poesia/

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione! Ho appena finito di leggere "L'incastro (im)perfetto". Cone tutti i libri di Colleen Hoover mi ha emozionata. Ho pianto, ho riso e ho sofferto ma anche per me tra tutti i suoi libri il mio preferito rimane "forse un giorno". Adesso che ho letto la tua recensione aspetto con ansia di leggere "le confessioni del cuore".

    RispondiElimina
  13. è gia uscito in italia? mi sembra un bel libro come sempre

    RispondiElimina
  14. Ciao, si conosce la data esatta dell' uscita? Grazie mille =)

    RispondiElimina
  15. Hanno cambiato si nuovo la copertina!
    Sapere se uscirà anche cartaceo?

    RispondiElimina
  16. lo voglio,non vedo l'ora di leggerlo, finora ho letto tutti i libri che sono arrivati in Italia della Hoover e non sono mai rimasta delusa anche se il migliore per ora almeno è sempre forse un giorno

    RispondiElimina
  17. Ho appena finito di leggere questo libro e ho una voglia assurda di ricominciarlo. Emozionante è poco per descriverlo... Un capolavoro!

    RispondiElimina
  18. La vostra recensione mi ha convinta a leggerlo è devo dirvi in tutta sincerità Ieri tutto il pomeriggio a leggere questa storia, che è davvero emozionante e vale di leggerlo. La coollen stupisce sempre. Che storia.... anche se all' inizio non si capiva bene...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...