venerdì 17 aprile 2015

A Stone In The Sea di A.L. Jackson

Buongiorno amiche,
Oggi vi parlo di A Stone In The Sea, primo libro della trilogia New Adult Bleeding Stars dell’autrice americana A.L. Jackson, diventata famosa oltreoceano per la serie Take This Regret e apprezzata dai lettori per il suo stile coinvolgente. A tenervi compagnia oggi saranno Shea e Sebastian, e la loro storia sarà tutt’altro che semplice…



Bleeding Stars Series

1. A Stone In The Sea, 23 Febbraio in lingua originale
2. Drowning To Breathe
3. Through The Storm

Autrice: A.L. Jackson

Casa Editrice: self-published

Genere: New Adult




Lui non voleva niente…
Finchè non ha scoperto che lei aveva tutto da dargli…

Il cantante e chitarrista dei Sunder Sebastian Stone ha tutto – fans, fama, soldi. Ha anche un cuore pieno di amarezza e una reputazione da attaccabrighe. Ma le apparenze difficilmente rivelano ciò che si nasconde sotto la superficie. Davanti alle accuse di aggressione per aver protetto suo fratello minore, Sebastian si rifugia a Savannah, Georgia, per allontanare i riflettori da sé fino a che la situazione a L.A. non si sia appianata.
Shea Bentley è bellissima, gentile, e molto lontana dallo stile di vita di Sebastian.
Quando il misterioso e tatuato sconosciuto comincia a farsi vedere nel bar in cui lei lavora, Shea si rende conto che non porterà altro che guai, ma non può fare a meno di notare il modo in cui il suo corpo si accende ogni volta che i suoi intensi occhi grigi si incatenano ai suoi.
Entrambi si ritrovano presto ad annegare in un mare di desiderio e passione che gli toglie il respiro.
Sebastian ha sperimentato sulla sua pelle che i segreti non muoiono mai, e non è l’unico a nasconderne.
Amare qualcuno comporta sempre un prezzo, ma sarà il passato di Shea a rischiare tutto?



Sapete quando comprate un libro con tanto gusto, forti delle lodi e delle recensioni positive in giro per il web, e poi vi ritrovate ad aggrottare la fronte per quasi tutta la durata della lettura?
Questo è ciò che è accaduto a me con questo romanzo, e dire che ha sgonfiato le mie aspettative con la facilità con cui uno spillo scoppia un palloncino è dire poco. Sebastian “Baz” Stone è il leader dei Sunder, un ragazzaccio che per arrivare al successo insieme alla sua band ha fatto di tutto, cacciandosi più volte nei guai con la giustizia.

Ed è proprio uno di questi a costringerlo a scappare dalla scintillante Los Angeles per rifugiarsi nella più tranquilla Savannah, in Georgia, dove avrà il tempo di meditare sulle sue scelte e aspettare che la situazione si rischiari. Ma quando una sera, recatosi in un locale del luogo, posa gli occhi sulla splendida cameriera dai lunghi capelli biondi e l’aria misteriosa, Baz capisce subito che tenersi lontano dai guai non sarà affatto facile. Shea Bentley si muove tra i tavoli del Charlie’s come una tempesta pronta ad abbattersi, è luce e allo stesso tempo ombra. I due sono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra sin dal primo istante, ma fanno di tutto per non cedere alla passione, perché anche una sola notte insieme potrebbe significare desiderare cose che non possono avere. Lo stile di vita spericolato e senza regole di Baz è tutto ciò che di più lontano potrebbe esserci per Shea, ma lei riesce a vedere in lui tutto quello che gli altri sono troppo ciechi per notare, la generosità, la devozione per la famiglia e per i suoi affetti più cari e l’abnegazione totale in vista di un fine più grande. Più volte l’oscurità del suo passato trascinerà la coppia verso il fondo, così come il sentimento disperato che li lega ed è così potente da impedirgli quasi di respirare, ma ciò che metterà davvero in discussione la forza del loro amore saranno i trascorsi di Shea, che si intrecceranno improvvisamente a quelli di Baz in un cliffhanger finale che, da solo, vale tutto il libro.

Sentivo tutto il mio controllo scivolare sempre più lontano.
Lo sapevo allora. Cosa desideravo.
Perdere il controllo.
Solo per qualche ora.
E volevo perderlo con lei.

Ho esordito dicendo che la forza comunicativa è la carta vincente di questa autrice, ma personalmente non sono riuscita ad immergermi nelle profondità di questa storia. Come un sasso che cade nell’acqua e propaga le sue onde, A Stone In The Sea mi ha sfiorata negli ultimi echi del suo movimento.
L’alone di mistero che circonda il personaggio di Shea e che comincia a diradarsi solo nelle ultime pagine mi ha tenuta sulle spine, nella speranza che potesse dare una svolta significativa nel mezzo della narrazione, ma così non è stato, e le vicende personali di Baz, per quanto dolorose, a mio parere non sono state approfondite in modo esaustivo.
Che siano tutti espedienti per i prossimi romanzi della serie? Io me lo auguro.

A presto, Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...