giovedì 9 aprile 2015

Tu mi cercherai di Emma Chase, recensione

Buonasera ragazze,
oggi vi parlo di Tu mi Cercherai di Emma Chase, il quarto e conclusivo volume della Serie Tangled uscito in libreria a Marzo. E il momento di salutare Drew, Kate e tutti i personaggi simpaticissimi della serie anche se rimane per voi un' ultima sorpresa da scoprire... parliamo infatti della raccolta inedita Baby, It's cold outside, venite a scoprire perché!





Tangled Trilogy

1."Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)" - 28 Novembre 2013
1.1 Tangled Extra Scenes qui e qui in italiano
1.5 Dimmi di si, 27 Febbraio in Italia
2. Cercami Ancora 5 Giugno in Italia
3. Io ti cercherò, 25 Settembre in Italia
4. Tu mi cercherai - 19 Marzo

Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance

Con Tu mi Cercherai viviamo l’ultima conclusiva avventura di Drew e Kate, e come un cerchio che si chiude, sarà Drew a narrarcela - con la sua voce unica - esattamente come avvenne nel primo storico volume della serie che ormai non dovrebbe mancare nella libreria di ogni vera appassionata del romance, Non cercarmi mai più. I nostri protagonisti ne hanno passate tante, orami sono adulti, maturi, sposati o quasi, ma c’è sempre spazio per un po’ di divertimento alla vecchia maniera e quale tempio migliore di Las Vegas per abbandonare le proprie inibizioni per l’ultima volta? Ricordate ragazze, quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas! (e non rimorchiate hostess e stuart sui voli per
Las Vegas, aggiungerei dopo questa lettura!). Tu mi cercherai è un ultimo atto corale che racchiude tutti gli eventi e i personaggi conosciuti in questa spassosissima serie: si tratta di un racconto leggero, dal tono spensierato e un po’ scalmanato e dai tanti risvolti comici… soprattutto costellato da personaggi ben costruiti che ormai abbiamo imparato a conoscere. Sarà proprio come vedere una puntata del vostro telefilm preferito, e ritrovare quel senso di familiarità e di calore che ci lega ai suoi protagonisti o ancora sarà come immergersi in una versione alternativa del famoso “Una notte da Leoni”. Il tutto accompagnato dalla voce narrante irriverente, spudorata e ironica di Drew Evans, che certamente non ha bisogno di presentazioni. Un uomo che non ha filtri e remore nell’esporre in modo chiaro a noi lettrici il modo pensare maschile, spesso anche nei suoi risvolti più ingloriosi… quelli che non ti aspetteresti mai di leggere di un protagonista di romance, per essere chiare. Inoltre dopo la strenua resistenza e tutte le sue teorie sul matrimonio, non potevamo proprio perderci la scena in cui finalmente anche il famoso Drew Evans capitola commosso all’altare… una soddisfazione che davvero non ci potevamo negare e che viviamo proprio alla fine di questo libro.
Quando la guardo, vedo Kate, la donna che è entrata nella mia vita cinque anni fa e ha mandato tutto all’aria. Che mi ha scombussolato, ribaltato e migliorato. Quindi, anche quando diventerà vecchia e raggrinzita, sarà sempre Kate. Mi farà ancora ridere e impazzire… e mi amerà sempre, molto più di quanto mi meriti.
Che dire?  non si tratta di una lettura con una trama dai grandi risvolti e non vi aspetta una girandola i emozioni, ma certamente una lettura piacevole, divertente, e che ha il retrogusto dolce-amaro di una rimpatriata tra amici… del resto è pur sempre il finale, ed è ora di salutare Drew Kate, Dee Dee, Matthew, Warren il cagasotto, La Stronza e tanti altri e le fan della serie non potranno fare a meno di quest’ultimo saluto!
Passiamo infine alla sorpresa di cui vi avevo accennato! esiste in inglese una raccolta di novelle a tema natalizio, Baby It's cold outside  che vede fra le sue autrice Jennifer Probst e anche Emma Chase... ed è proprio in questa raccolta che troviamo un'ultimo racconto a sfondo natalizio che ha come protagonisti Drew e Kate: il racconto si chiama It's a Wonderful Tangled Christmas Carol  e ci racconta di come Drew dopo una vigilia di natale turbolenta riceva tre visite molto speciali... Ora vi chiederete se anche noi lettrici italiane ritroveremo questi personaggi in versione natalizia, ebbene questa è la nostra Sorpresa: la Corbaccio ha acquistato i diritti della raccolta Baby It's cold Outside (notizia esclusiva Crazyforromance), speriamo solo che insieme al racconto di Jennifer Probst, decida di tradurre anche il racconto di Emma Chase... sarebbe davvero un peccato, comunque i parleremo presto in modo più approfondito di questa novella!
Un abbraccio, Simona




7 commenti:

  1. Tutta questa serie e' stata fantastica e pensare che questo era l'ultimo libro mi rattrista. Ormai era diventato un'appuntamento con Drew,proprio come hai scritto mentre leggevi un libro della Chase era come se stessi vedendo un telefilm, e devo dire che era il mio telefilm preferito. Spero che decidano di tradurre la novella..Incrociamo le dita

    RispondiElimina
  2. Io l'ho già letto. MERAVIGLIOSO! Già mi manca Drew!

    RispondiElimina
  3. Io ho atteso dopo il primo libro di averli tutti per leggerli perche tra uno e l'altro passa un eternita che non passa mai.... Una volta questi capitoli extra venivano messi a fine libro dopo l'epilogo, perche adesso tocca a noi lettrici correre dietro alle bravate delle case editrice per trovare cosa vogliamo leggere e non sempre lo troviamo in lingua Italiana o nel formato desiderato, una vera maratona a stare dietro a tutte le notizie, per fortuna ci siete voi:)

    RispondiElimina
  4. Non potevo perdermi l'ultimo racconto di Drew e Kate. Drew mi fa morire. E' stato un libro divertente, una degna conclusione e la frase di Drew e Kate - Ma chi ha inventato questa cosa dell'addio al celibato a Las Vegas? - mi è piaciuta proprio. In effetti cosa serve andare incasinarsi la vita per una "notte da.....pecore" e rischiare di buttare all'aria tutto per una stupida tradizione?

    RispondiElimina
  5. Ho letto tutta la serie ed è stata la lettura più divertente che abbia fatto. In queste storie trovi tutto l'amore, l'amicizia, il rispetto, l'onore ma cosa più importante mi ha fatto sbellicare dalle risate.....quindi mi mancheranno questi ragazzi. Spero infatti ci diano la possibilità di leggere questa novella.
    Un bacio a tutte

    RispondiElimina
  6. Drew mi mancherà tantissimo.. ma questa storia a un posto d onore nella mia libreria...

    RispondiElimina
  7. Appena finito di leggere anche questo quarto libro della Tangled Trilogy...bella la storia di Drew e Kate... e dei i loro amici dalla
    Stronza a Dee Dee a Mattewn ecc.. Ma soprattutto Drew che e' troppo spassoso, mi mancheranno :(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...