martedì 2 giugno 2015

Cercami nel tuo cuore di Veronica Scalmazzi, recensione in anteprima

Care Crazy, 
oggi vi parlo di Cercami nel tuo cuore il secondo libro di Veronica Scalmazzi, un libro auto-pubblicato che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che potrete leggere anche voi da oggi 2 giugno in digitale... Cercami nel tuo cuore ci racconta la tumultuosa storia d’amore tra Stella e Nicholas, venite a conoscerla!



Titolo: Cercami nel tuo cuore

Autrice: Veronica Scalmazzi

Casa Editrice; Self Publishing

Data: 2 giugno 2015

Genere: Contemporary romance




Nonostante siano passati tre anni da quando la vita le ha portato via il suo domani, Stella continua a vivere all'ombra del suo passato. Tutto è ormai una costante routine avvolta nella sua bolla di dolore, ma lei ancora non sa che la vita ha deciso di riservarle una sorpresa inaspettata o forse no: Nicholas Cole, bellissimo e arrogante scapolo d'oro londinese dagli occhi color caramello, che saprà arrivare dove nessuno è mai riuscito. Tra malintesi, battibecchi, momenti di pura passione e fughe, riuscirà Nicholas a spezzare quel filo invisibile che tiene Stella ancora legata al suo passato e regalarle, così, un nuovo domani? Una storia d'amore e di rinascita, dove il cuore e la voglia di ricominciare vi porteranno a credere che la vita riserva sempre una seconda occasione, anche quando tutto sembra perso.



È sempre dura ricominciare a vivere dopo che si è perso la propria anima gemella,  non si perde sola la persona amata ma anche una vita insieme, il futuro. Così Stella, la nostra protagonista, per tre anni dalla morte di Lucas, il suo fidanzato, è rimasta bloccata dalla paura, dal dolore e ha chiuso il suo cuore al mondo esterno. Cuore che ricomincia a battere forte quando vede Nicholas. Il loro primo incontro è travolgente, passione allo stato puro basta uno sguardo ed è subito amore. Cioè per noi lettori è ovvio, per i due protagonisti un po’ meno e combatteranno entrambi contro questi sentimenti così passionali. 


Il rapporto tra i due mi ha fatto morire, non riesci mai a tirare il fiato perché una volta l’uno, una volta l’altra ti fanno arrabbiare o ti fanno venire gli occhi a cuoricino. Stella è un personaggio molto complesso, vive chiusa nel passato, senza la forza di andare avanti. Quando incontra Nicholas è nel suo periodo più buio, il tempo passa ma il dolore non è mai diminuito, anzi. I suoi familiari, i suoi amici, provano a farle capire che è il momento di andare avanti, ma per lei Lucas era tutto, e non facile non dare ascolto ai sensi di colpa che ti dicono che ricominciare a vivere vuol dire dimenticare Lucas. 
Non vi nascondo che l’ho insultata più di una volta perché stava combattendo contro dei sentimenti che per me erano palesi, ma poi riflettendoci bene mi sono detta che se fossi stata al suo posto mi sarei comportata anche peggio, spero solo che il destino metterà anche me sulla strada un santo come Nicholas. È lui il vero punto di forza di questo romanzo, Stella non si fa amare molto con i suoi atteggiamenti, al contrario di lui, che ti cattura nei suoi occhi color caramello ogni volta che parla.
È perfettamente così uomo alpha: quando ama, ama totalmente non ha mezze misure, l’ho adorato nella sua folle gelosia, un po’ meno quando con le sue parole ferisce gratuitamente Stella. Non posso, poi, non parlare dei migliori amici di Nich: Matt e Noah, del primo qualcosa si intuisce, e qui vanno fatti i complimenti all’autrice perché mi ha totalmente sorpresa, ma è il secondo che mi ha incuriosito di più e sono sicura che avrebbe molto da dire in un libro tutto suo. 
È il primo libro che leggo di Veronica, e devo dire che mi ha colpito molto, ha uno stile che ti rapisce, riesce con le sue descrizioni a catapultarti nel suo mondo, anche le parti erotiche non sono mai volgari, ne eccessive e soprattutto mai fuori luogo. Però, avrei voluto conoscere di più la storia d’amore che Stella ha avuto con Lucas, qualcosa che pareggiasse la sofferenza che la protagonista prova e anche il passato di Nicholas avrebbe meritato qualcosina di più, ma queste sono davvero piccolezze, perché la storia è di quelle che ti fanno davvero battere il cuore. 

Un bacio, Valentina F.









12 commenti:

  1. Anch'io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e devo dire che mi ha catturata. L'ho trovata miglorata nella scrittura e la storia mi ha fatto sospirare come direbbe lei. Io al contrario di te Nn ho avuto la curiosita' di saperne del la storia di Lucas. Lui e' il passato e doveva incentrate la storia su Nicholas e Stella, doveva chiudere con il passato e andare avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee sister... Ormai mi leggi nel pensiero... :)

      Elimina
  2. Ho amato il primo libro di Veronica quindi corro subito a comprare questo..... So che non mi deluderà. Brava Veronica

    RispondiElimina
  3. Potrei dire mille cose, ma credo che in ceti casi ne basti solo una: GRAZIE...grazie per questa bellissima recensione che ha perfettamente espresso ciò che volevo far arrivare. Amo questo blog con tutta me stessa e farne parte è la cosa più bella che potessi volore.
    Per quanto riguarda il fatto di sapere di più su Lucas ho ritenuto non farlo perchè volevo proprio dare un netto taglio al passato. Avevo il timore che Lucas e Stella potessero poi prevaricare sulla storia con Nicholas. Per quanto riguarda Noah... oddioooooo sarà la mia rovina ahahah ma arriverà dopo.... ;)
    Ancora grazie!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ciao Imma purtroppo per ora non c'è ancora il cartaceo... sto valutando la cosa :*

      Elimina
  5. Letto e divorato. Bellissima storia.ma cosa succede tra layla e matt? Ci sarà un seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo... sono felice che ti sia piaciuto... e si ci sarà un seguito fra Layla e Matt :)

      Elimina
  6. ciao..ho letto "Cercami nel tuo cuore" e l'ho trovato coinvolgente ..meraviglioso..mi ha intrigato l'accenno alla storia tra Layla e Matt..e la delusione e il dolore di Noah..spero di poter leggere ancora di loro..
    aspetto impaziente la nuova storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee... sono felice che ti sia piaciuto. Il prossimo darà su Matt e Layla ;) e poi arriverà Noah... non ti preoccupare che anche lui avrà il suo lieto fine :*

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...