giovedì 4 giugno 2015

Odiare Amare Baciare di Ella Gai, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
è Odiare Amare Baciare di Ella Gai il romanzo di cui ho il piacere di parlarvi oggi in anteprima.
Finalmente arriva in libreria oggi 4 giugno la storia che abbiamo amato nel self publishing con il titolo Perchè tu? Finalmente tornano Anna e Andrea e la loro storia, ma come sarà il risultato dopo questo restyling da casa editrice? Per scoprirlo dovete solo continuare a leggere...
Inoltre grazie all'autrice e alla Newton Compton avrete la possibilità di vincere una copia cartacea autografata e un bellissimo gadget, partecipate in tante al giveaway vi basterà seguire le semplici regole che trovate in fondo al post!











Titolo:  Odiare Amare Baciare 

Autore: Ella Gai

Editore: Newton compton

Pubblicazione: 4 giugno  2015

Genere: Contemporary Romance





Una semplice coincidenza? Uno scherzo del fato? Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica Emanuela, con cui ha un legame speciale: tra loro si chiamano Nanà e Nunù. Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo, e playboy incallito. Pensa che le donne vadano solo usate e poi gettate, che il sentimento procuri solo guai e non pensa altro che a se stesso e al suo piacere. Mentre Anna sta andando agli allenamenti, Andrea rischia di metterla sotto con l’auto. è solo un attimo, ma il risultato è già l’inizio di qualcosa di sconvolgente. Anche se si detestano immediatamente. E invece, il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta. Ma saranno loro stessi gli artefici del proprio futuro, oppure è tutto già scritto? E quel sentimento di odio e disprezzo che provano l’uno per l’altra si trasformerà in fiducia, rispetto e forse anche amore?




Il self publishing è davvero un fenomeno apprezzabile e importante, ma non c’è dubbio che il lavoro di una casa editrice rimane fondamentale per trasformare un bella storia in una vera e propria opera letteraria.
Ed è successo anche questa volta con perché tu, una storia bella ed emozionante che con le cure giuste di una casa editrice ha fatto quel salto di qualità in più che meritava.
L’essenza del libro è rimasta immutata, i personaggi suscitano le stesse emozioni, gli avvenimenti naturalmente sono gli stessi ma adesso il superfluo è stato tolto, dove c’era bisogno di aggiunte è stato fatto e certe scene sono state ammorbidite. E il risultato è davvero soddisfacente.


Ma fatemi tornare a parlare di questi personaggi che mi hanno rubato il cuore, Anna è una vera donna/ragazza così fragile eppure così matura; sicura di sé ma bisognosa di protezione. Affronta la vita con determinazione, si prende Andrea con coraggio, lo seduce  meglio di quanto farebbe una donna più grande di lei; eppure in certe situazioni resta impotente e debole come quella ragazzina ancora giovane che non può affrontare tutto da sola; quella piccola donna che nonostante la sofferenza con le sue reazioni imprevedibili riesce a far spuntare un sorriso sulle labbra di Andrea.
Andrea è un uomo che ha tutto nella vita eppure non ha niente; è bello, ricco, con una bella casa e una bella auto, in procinto di ristrutturare addirittura una barca; insomma tutti gli status symbol del caso, eppure la sua vita è senza calore e gioia, senza un vero senso e piena di solitudine. Se ne renderà conto subito una volta che nella sua vita irromperà Anna. È stupendo vedere come questo uomo così superficiale sentirà fin da subito un forte istinto di protezione nei confronti di questa ragazza, e nonostante i mille scrupoli che si farà non sarà capace di resisterle.
In fondo come biasimarlo, il legame tra di loro sarà profondo e potente fin da subito, nessuno dei due riuscirà a stare lontano dall’altra; si ritroveranno a essere fondamentali l’una per l’altro immediatamente e tutto in pochi giorni.
Purtroppo però esistono anche delle differenze, e non solo quella d’età, che hanno bisogno di affrontare e di riuscire a superare col giusto impegno. Tutto questo però viene rimandato al seguito, infatti la storia resta in sospeso e tante sono le cose che ancora devono essere narrate.

Era bastato uno scambio di guardi, e tutto era scomparso non c'era più dolore,
 né sofferenza, nè poca fiducia in me stessa. 
Ancora una volta sentivo solo il battito del mio e del suo cuore.
 Tutto il resto diventò inesistente. E fu allora che mi chiesi: “Perché tu?”

Grandissima sorpresa è che Ella Gai ci regala un finale nuovo e alternativo, come nella più classica tradizione cinematografica, che completa un po’ il colpo di scena incredibile con cui finiva perché tu ma che apre anche tante altre questioni e che lascia con tantissime domande senza risposta.
Ma nonostante questo sarebbe un vero peccato, impedirsi di godere di una storia così bella per colpa di un finale aperto che troverà poi sicuramente una splendida e degna conclusione nel suo seguito.
Perciò augurandomi che Anna e Andrea entrino nel cuore di tutte le lettrici che li incontreranno, vi invito a leggere la loro storia così bella e invito anche la loro autrice, la nostra amica Ella, a darci presto un degno seguito così che noi possiamo soddisfare tutte le nostre domande irrisolte e soprattutto la nostra coppia viva finalmente il romantico lieto fine che merita.

Un bacio, Patty







Grazie grazie all'autrice e alla Newton Compton abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi  una copia autografata di Odiare amare baciare più una carinissima collana: avete 15 giorni di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI

2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento). Il commento deve essere riferito al libro e alla recensione, non sono ammessi commenti con scritto semplicemente "partecipo" che non verranno ritenuti validi

E' facoltativo

1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

3. Cliccare mi piace alla pagina dell'autrice

4. Condividere l'evento sui social taggando i vostri amici!





a Rafflecopter giveaway

La vincitrice del giveaway è ...
Valentina Panzetta
congratulazioni!!

86 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo.
    Io non ho avuto l'opportunità di leggere la versione self, quindi sono curiosissima

    RispondiElimina
  2. Che bella recensione!! Non sono riuscita a leggere la versione self, per questo non vedo l'ora di leggere questa nuova edizione!! :)

    RispondiElimina
  3. Premetto che non avevo mai sentito parlare di questo libro e dalla recensione sembra davvero interessante ;) .
    Mi turba un po' ad essere sincera l'età del protagonista maschile; insomma lei ha solo 20 anni .. però non so perché l'intero libro sarà una sorpresa..
    Non vedo l'ora di leggerlo !!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!! Ho già letto la versione self, che già adoravo, non vedo l'ora di leggere questa versione. Sicuramente no deluderà le mie aspettative. xoxo

    RispondiElimina
  5. Non sono riuscita a leggere la versione self, per questo non vedo l'ora di leggere questa nuova edizione!! :) :)

    RispondiElimina
  6. Bella recensione! Avevo letto la trama di questo libro tempo fa e mi aveva incuriosito...ma poi me ne sono dimenticata. Forse ora avrò la possibilità di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  7. Bella recensione! Nn vedo l'ora di leggerlo!! *-*

    RispondiElimina
  8. Non è il mio genere, ma la trama mi ha incuriosita subito e trovo la recensione molta bella che invoglia alla lettura, per cui ci provo!
    (Indirizzo email: sanzi.valentina@gmail.com)

    RispondiElimina
  9. Chissà se questa è la volta buona... questo libro mi incuriosisce davvero! Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  10. Vorrei tanto vincere una copia di questo libro :)
    In primis perché non ho letto neanche l'opera self nel periodo che uscì e anche perché ne ho sentito parlare tantissimo e con commenti molto positivi :D
    Incrociamo le dita!
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Ciao Crazy! Non ho parole!! La vostra recensione è bellissima! Avevo già letto la versione self "Perché tu" ma non vedo l'ora di leggere anche questa nuovissima versione! E poi anche solo la copertina da sola è stupenda!! Ella Gai è un'autrice fantastica, con talento da vendere e super ironica!! Spero tanto di vincere questo libro meraviglioso!! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Davvero intrigante la trama! Compimenti alla Crazy che ha recensito il libro! Molto brava, sul serio! Incrociamo le dita e, come sempre, grazie mille ragazze x questa opportunità!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Non ho avuto l'occasione di leggere 'perché tu', ma spero di cominciare presto questo bellissimo libro! :)

    RispondiElimina
  15. Mi ha incuriosito così tanto che ieri non appena è scattata la mezzanotte l'ho subito acquistato in digitale, ho finito adesso di leggerlo.........però voglio il finaleeeeeeee.
    Cmq l'unica cosa che un po mi ha innervosito all'inizio era rileggere la stessa versione dei fatti nel diverso punto di vista dei protagonisti quando io invece non vedevo l'ora di andare avanti per la curiosità. Per fortuna questo succede meno a metà libro.
    Nel complesso mi è piaciuto lo consiglio è il finale poi

    RispondiElimina
  16. Ho avuto il piacere di leggerlo in self e mi sono innamorata della storia, aspetto ovviamente il seguito. Ma leggero' comunque la versione della Ce, sono curiosa di leggere tutti i cambiamenti effettuati. Spero di vincerlo, ma se cosi non fosse comunque l'acquistero?. Forza Ella Gai

    RispondiElimina
  17. mi è piaciuta molto questa recensione e incuriosito, tanto da decidermi ad acquistarlo, sempre che non lo vinca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscita a leggere la versione self.. Il libro l ho praticamente divorato!! Complimenti Ella! Ora aspetto anch io il seguito... Fai presto 😊

      Elimina
  18. caccia alla fortuna, ma se perdo lo prendo! in bocca al lupo

    RispondiElimina
  19. Mi è sfuggita la versione self, ma da come ne parlate sembra proprio un bel romanzo, faccio l'in bocca al lupo a Ella e provo a partecipare al giveaway giusto per, tanto nel gioco non sono fortunata ahahhahahah (b.argeta@libero.it)

    RispondiElimina
  20. Trama interessante e recensione altrettanto coinvolgente, mi piacerebbe leggerlo, perché ultimamente sto apprezzando molto le nostre autrici italiane... In bocca al lupo ad Ella! :)

    RispondiElimina
  21. Avevo letto la versione selfpublished di questo libro e ne sono rimasta affascinata.
    La storia rappresenta in pieno quelle che sono le caratteristiche che un libro dovrebbe avere per piacermi: romanticismo ma niente "miele", un senso logico...e, poi, la differenza di età trai due protagonisti era stata il principale motivo per cui avevo acquistato questo libro.
    Leggendolo e seguendo la loro storia, mi sono resa anche conto come, alla fine, si tratta di una NON differenza: lei si dimostra "not a girl, but not yet a woman" con i suoi modi di fare e lui si dimostra, dal canto suo, non così adulto come l'anagrafe suggerirebbe.
    Adoro anche la recensione, come sempre accurata, accattivante ma...ahimè, anche non rivelatrice di spoiler!

    RispondiElimina
  22. Voglio assolutamente leggerlo!!!!!!

    RispondiElimina
  23. wow che meravigliaaaaaaaaaa Grandiosa Ella non vedo l'ora di leggerlo <3 grazie per l'opportunità XD

    RispondiElimina
  24. Sono davvero felice per il successo di Ella e mi fa molto piacere vederla finalmente anche in libreria ^__^ Non ho avuto il piacere di leggere questa storia quando è stata pubblicata in self, ma spero di rifarmi presto.

    RispondiElimina
  25. La trama mi piace molto, e la copertina è solo la ciliegina sulla torta.. La adoro! *-*
    Se lo vincessi sarebbe l'apoteosi!

    RispondiElimina
  26. Partecipo e chissà che questa non sia la volta buona!!! smack!!!

    RispondiElimina
  27. Salve Crazy :D
    Già avevo adocchiato questo romanzo tra i self e già mi aveva incuriosita poi ora con la vostra recensione credo proprio che debba finire nella mia lista, anche solo per quel finale cinematografico!! *____*
    Grazie per la possibilità!!
    Marsy

    RispondiElimina
  28. Ho già letto questo libro nella sua versione self ma sono curiosa di vedere come è diventata!

    RispondiElimina
  29. Ciao crazy......nn ho letto la versione self di qsto libro ma devo dire ke la vostra recensione mi ha davvero convinta nn appena entro in possesso del mio stipendio il libro sarà mio :-) nel frattempo partecipo a qsto giveaway nn si può mai sapere.....baci baci!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Ci provo subito! Anche io non sono riuscita a leggere il libro in versione self, incrocio le dita e vediamo se mi fate un regalo ;)

    RispondiElimina
  31. Grazie +crazyforromance per la bellissima recensione. Un enorme bacio che vi stritoli a tutte. Grazie di esistere. Siete UNICHE!!! Guai a chi dice il contrario. ;) <3

    RispondiElimina
  32. La trama sembra promettere bene .....sarebbe un buon modo per conoscere questa autrice!!! ottima recensione...invoglia ancora di più!!!

    RispondiElimina
  33. Avevo letto quest'estate la versione self di questo libro è mi era piaciuto tantissimo..Sono stata super felice quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato da una CE...Sono molto curiosa di leggere questa nuova versione e attendo il seguito ;-)

    RispondiElimina
  34. Se la trama mi aveva già stuzzicato la recensione è stata la ciliegina sulla torta chei ha convinto del tutto a prenderlo. Anche se non nascondo che me piacerebbe vincerlo. Sarebbe bello averlo autografato nella mia libreria

    RispondiElimina
  35. Aspetto il seguito....ti prego Ella fai presto!!!!!!!! Grande!!!!!!

    RispondiElimina
  36. partecipo grazie, non ho mai avuto occasione di leggere questa autrice e spero di rimediare presto!

    RispondiElimina
  37. Complimenti per la recensione ,non vedo di leggere la versione esitata dalla casa editrice e complimenti a Ella gai

    RispondiElimina
  38. La vostra recensione mi ha incuriosita.... Devo assolutamente leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  39. Comprato oggi finito di leggerlo due minuti fa eeeeeeeeee non mi è piaciuto per niente.. La fine poi è stata proprio buttata li ad un tratto non ci ho capito più nulla, capitoli inutili dove il punto di vista si alterna tra i protagonisti che non dà niente in più alla storia o comunque al momento descritto dall altro, scene forti che invece di essere approfondite vengono lasciate li così come niente fosse.... No no x me è no!

    RispondiElimina
  40. Sono molto curiosa della differenza di età tra i due protagonisti. Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  41. Non ho avuto occasione di leggere il self ma vorrei davvero approcciarmi a questa storia! La trama mi intriga parecchio *-*

    RispondiElimina
  42. Adoro la pallavolo e quindi automaticamente anche Anna, e poi quando ci sono coppie che all'inizio si odiano, so già che mi piacerà il libro^^

    RispondiElimina
  43. ehi ho provato ad iscrivermi al gruppo su facebook, ma non me lo trova

    RispondiElimina
  44. Dopo questa bellissima recensione, come si fa a non leggerlo? Intanto partecipo incrociando le dita...

    RispondiElimina
  45. grazie per questa opportunità
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  46. Dopo aver letto la versione self è ora aver letto la nuova versione .. non vedo l'ora di leggere il seguito spero di non aspettare secoli ...perchè non vedo l'ora di sapere come va a finire fra Andrea e ANNA

    RispondiElimina
  47. Finalmente una storia che non sia scontata! Non vedo l'ora di leggerla!

    RispondiElimina
  48. A me questo libro non è piaciuto per niente: soldi buttati! D:

    RispondiElimina
  49. non ho avuto occasione di leggere la versione self, ma questo libro mi incuriosisce tantissimo!!!
    speriamo :)

    RispondiElimina
  50. Ho già letto la versione self di questo libro ma voglio assolutamente anche la versione nuova, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggerelo ancora!!!

    RispondiElimina
  51. Dalla trama mi incuriosiva già, ora dopo aver letto la recensione ho ancora più voglia di leggerlo :)

    RispondiElimina
  52. Ho comprato la versione self ma non sono ancora riuscita a leggerla.....quindi ora ho la scusa per farlo.....e perchè no,confrontare i due finali....tra l'altro con una copertina che mi ha conquistata da subito!!!
    Ti prego Ella non farci aspettare troppo per il seguito!!!!

    RispondiElimina
  53. Ho letto la versione self e mi era piaciuta tantissimo. Non ho ancora avuto modo di rileggere i battibecchi tra il "vecchio" e la "ragazzina" , li ho proprio adorati. Credo che questa nuova versione non mi deluderà e mi auguro che il seguito arrivi presto.

    RispondiElimina
  54. Avevo già letto la trama e avevo intenzione di comprarlo ma.. Approfitto di questa occasione e incrociamo le dita! :D

    RispondiElimina
  55. Avevo iniziato a leggere la versione self ma avendo scoperto questa fantastica novità non vedo l'ora di avere questa versione Partecipo

    RispondiElimina
  56. Naturalmente partecipo :) non ho avuto l'opportunità di leggere la versione self per cui sono doppiamente curiosa! La trama sembra interessante e divertente quanto basta. Mi piacerebbe leggerlo :)

    RispondiElimina
  57. Non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  58. Bellissimo libro (letto nella versione self) e bellissima recensione!! :)

    RispondiElimina
  59. Sinceramente sono porprio curiosa di leggerlo!!! Speriamo :)

    GFC: L557
    FB: Lisa Cipollina
    Email takemetowonderland@live.it

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. partecipo perché mi incuriosisce tanto . simonazefilippo@libero.it

    RispondiElimina
  62. https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fcrazyforromance.blogspot.com%2F2015%2F06%2Fodiare-amare-baciare-ella-gai-recensione.html%3Fspref%3Dfb&t=CrazyForRomance%3A+Odiare+Amare+Baciare+di+Ella+Gai%2C+recensione+in+an... fatto carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  63. partecipo volentieri!| bellissima recensione!

    RispondiElimina
  64. Mi incuriosisce tantissimo! Ottima recensione<3

    RispondiElimina
  65. Trama molto interessante e recensione, come sempre, coinvolgente, mi piacerebbe vincerlo, e anche se non lo vincessi lo leggerò comunque.. ultimamente sto apprezzando e rivalutando molto le nostre autrici italiane... :)

    RispondiElimina
  66. Bellissima recensione! Questo libro mi incuriosisce tanto, è proprio il genere di storia che mi piace leggere :3

    RispondiElimina
  67. Bella recensione. Ho amato la pubblicazione self di questo libro e amo la pubblicazione della CE spero che l'uscita del seguito non sia lontana.. complimenti a Ella Gai <3

    RispondiElimina
  68. bellissima recensione per cui ci provo chissààààà bra Ella Gay

    RispondiElimina
  69. Partecipo volentieri. Non ho letto la versione self quindi non ho termini di paragone ma dalla trama sembra molto interessante e se ha avuto questo successo sarà sicuramente un bellissimo libro. In questo periodo sto iniziando ad apprezzare di più le autrici italiane. Buona fortuna a tutte. Leggerò comunque il libro in questi giorni perchè mi ha incuriosita.

    RispondiElimina
  70. Una recensione che invita a leggere di questo bellissimo equilibrio tra romanticismo e dolore. Non vedo l'ora di poter leggere tutta la storia!

    RispondiElimina
  71. Ho letto sia il self e l'edizione editoriale. Romanzo "FANTASTICO"!
    Mi piacerebbe avere l'edizione cartacea =)
    Vali

    RispondiElimina
  72. Wow ke dire del libro!? Ho letto la versione self e me ne sono innamorata da subito...La recensione m ha fatto venire voglia d rileggerlo! Complimenti ad Ella Gai e in bocca al lupo!!! Ps.spero d leggere presto il seguito della storia tra Anna e Andrea...😍 Naturalmente sarei felicissima d riceverne una copia autografata quindi partecipo! 😉

    RispondiElimina
  73. Oh, quanto ho amato la versione self di questo libro che ho letto l'anno scorso sotto l'ombrellone... Ricordo di aver sperato di avere subito il proseguio sotto mano per poterlo divorare come avevo fatto col primo... ma nell'attesa del ritorno di Andrea ed Anna rileggo con piacere l'inizio della loro storia...
    In bocca al lupo ad Ella e speriam ci regali presto il seguito di questa bellissima storia d'amore...:-)

    RispondiElimina
  74. bellissimo il vostro sito, non leggo un libro se prima non leggo la vostra recensione!! Questo libro non l'ho ancora letto spero quindi di poterlo vincere :P se no lo comprerò visto i commenti positivi!

    RispondiElimina
  75. mi ha proprio incuriosito questo libro. il classico playboy che trova l'anima gemella in una brava ragazza. Adoro questo tipo di libro. Tutto è possibile. E il dolce destino che poi ti fa incontrare più volte la persona che odi, ma della quale alla fine ti innamori.

    RispondiElimina
  76. Non so se sarà una storia diversa dalle tante già lette ma la recensione mi ha molto incuriosita. la storia pare molto accattivante. spero di vincere la copia autografata ma comunque leggerò il libro.
    un saluto a tutte le crazy.

    RispondiElimina
  77. Mi è piaciuto molto mi ha colpito parecchio questo libro e spero di leggere il seguito molto presto

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...