mercoledì 9 dicembre 2015

Life and death – Twilight Reimagined: il ritorno in libreria di Stephenie Meyer e della Saga Twilight

Buonasera Crazy,
la notizia di oggi è davvero una bomba: con Life and death – Twilight Reimagined  torna in libreria con un inedito Stephanie Meyer, la creatrice della celeberrima saga di Twilight. Sarà la Fazi a pubblicarlo e lo troverete in libreria dal 14 Gennaio -data slittata- Si tratta di un lungo racconto (più di 400 pagine), che è quasi un romanzo, che la scrittrice statunitense ha deciso di allegare alla nuova edizione di Twilight in uscita per festeggiare il decimo anniversario della prima pubblicazione in America.


Twilight è un libro che ha letteralmente reinventato il genere young adult paranormal e ha dato il via ad una ingente quantità di libri nati come fan fiction proprio della saga che ci ha raccontato l’amore tra Edward e Bella.
Infatti se oggi abbiamo Cinquanta sfumature, Gabriel’s inferno, Mr Sbatticuore, i Beautiful bastard, Pistolino prodigioso e Agente segreto passerina, tanto per dire solo i più famosi e amati, lo dobbiamo alla signora Meyer e al sogno che le ispirò il primo embrione della storia d’amore tra il vampiro centenario e la giovane studentessa.


Titolo: Life and death – Twilight Reimagined

Autore: Stephenie Meyer

Data uscita: 17 Gennaio 2016

Editore: Fazi Editore

Genere Young adult paranormal




Questa nuova opera è in un certo senso la versione vista allo specchio della famosissima saga, in fatti i due protagonisti sono la vampira Edythe e l’umano Beaufort detto Beau e pare sia presente una terza incomoda di nome Julie (notato le stesse iniziali dei protagonisti di Twilight?) ed è una storia tutta nuova anche se a prima vista pare una versione riveduta e corretta dei suoi precedenti libri, in pratica l’autrice ha ribaltato il mondo di Twilight reinventandolo e invertendo il genere dei due protagonisti, persino la copertina è molto simile ma fatta col colore complementare al rosso ovvero il verde.
La novella esce oggi negli Stati Uniti in occasione del decimo compleanno del primo libro, ma presto  potremo leggerla anche noi. Infatti la Casa Editrice Fazi ha annunciato oggi che la versione italiana di questa nuova opera della Meyer  arriverà in libreria il prossimo 8 gennaio 2016. Non abbiamo ancora una sinossi ufficiale perché il progetto è stato tenuto segretissimo fino ad oggi, ma pare che avremo un Beau Swan studente e una Edithe Cullen vampira.. e anche tutti gli altri co-protagonisti sono stati riveduti e corretti, a partire da Julie-Jacob, per passare da Archie-Alice. Potremo prestissimo vedere come sarà. Siete curiose? Noi moltissimo! A presto.

Il team Crazy




9 commenti:

  1. Incredibile, 10 anni son passati.
    Voglio propio leggerlo:)
    Chissa se l'autrice dopo questo libro, penserà a terminare quello che aveva iniziato facendoci vedere l'intera vicenda da gli occhi di Edward

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la stessa cosa che ho pensato anch'io!!!!!!! e soprattutto non vedrei l'ora di leggere dal pov di Edward Breaking dawn!!! e le scene come la vede, la battaglia e anche quando si sposano!!! oppure in New moon quando la vede per prima di cercare di suicidarsi e il successivo incontro con i volturi? mentre leggevo continuavo a chiedermi cosa pensasse in quei momenti...insomma Meyer scrivi questi libri per favore!!!!

      Elimina
    2. Potrebbero essere il regalo ai fans per l'anniversario dei 20 anni

      Elimina
  2. Oddio spero di leggerlo presto! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Io lo sto leggendo in inglese. Per ora non è male.

    RispondiElimina
  4. Questo sarà un ottimo regalo di compleanno

    RispondiElimina
  5. Come fare soldi a sforzo 0? Perfavore non regalate altri soldi a quella donna!!!

    RispondiElimina
  6. Niente a che vedere con la saga di twilight. È stato imbarazzante leggerlo.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...