martedì 29 dicembre 2015

Insieme per gioco di Lauren Rowe, recensione

Buon giorno bimbe, 
Insieme per gioco di Lauren Rowe è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo volume di una nuova serie romance i cui primi tre capitoli verranno pubblicati nel giro di due mesi e che comprende anche un quarto libro più una trilogia spin off che sta per essere pubblicata a breve in inglese. I primi libri ci raccontano di Jonas, giovane imprenditore bello e spavaldo convinto di essere un dono di Dio alle donne e di Sarah, studentessa di legge che per mantenersi agli studi lavora per un famigerato Club di incontri molto esclusivo e costoso vagliando le domande di ammissione di ricchi aspiranti membri. Siete curiosi di conoscere la loro storia? Allora venite con me a Seattle, città dal fascino particolarmente romance, vi racconterò di quanto rapidamente un incallito dongiovanni possa cedere al lato rosa della Forza..

Titolo: Insieme per gioco
Autore: Lauren Rowe
Serie: #1 the Club Series
Editore: Newton Compton
Data: 24 dicembre 2015
Genere:  Contemporary romance
Categoria: opposti che si attraggono - ironico
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: leggero cliffhanger
Coppia: Jonas, giovane magnate della finanza e playboy incallito - Sarah, stusentessa di legge di origini ispaniche
Qui serie completa




L’amore è una grave malattia mentale

A Jonas Faraday piace dare piacere alle donne senza coinvolgimenti emotivi. Giovane imprenditore e incallito sciupa femmine, passa allegramente da una donna all’altra, donne che, abbagliate dalla sua bellezza, gli si concedono senza rimorsi e poi vengono allontanate senza troppi scrupoli. Su suggerimento del suo gemello Josh decide di iscriversi ad un esclusivissimo sito di appuntamenti chiamato il Club, che promette ai suoi membri la realizzazione di ogni loro fantasia erotica. Così Jonas compila la domanda di iscrizione descrivendo dettagliatamente quello che gli piace fare alle donne e quanto sia abile nel farlo e aggiunge un messaggio personale, che è una vera e propria dichiarazione di intenti, per la sconosciuta agente del Club che dovrà vagliare la sua domanda e accettare o meno la richiesta di iscrizione.

La sconosciuta agente che deve vagliare la sua richiesta si chiama Sarah Cruz, studia legge e lavora per il Club per pagarsi l’università e rimane talmente colpita dal messaggio di Jonas, talmente indignata della sua sfacciataggine e della sua presunzione che decide di trasgredire alle regole ferree del sito e gli scrive una mail personale demolendo la sua tracotanza e, nel rivelargli un suo problema personale, in pratica lo sfida: io sono anorgasmica, nessuno mi ha mai fatto godere e non credo che tu ci riusciresti, quindi non sei Dio, fattene una ragione.
Avete presente quando si sventola un drappo rosso davanti ad un toro nell’arena? Ecco, la mail di Sarah fa proprio questo effetto all’ego monumentale di Jonas il quale decide, da scalatore qual è, di buttarsi nell’impresa ciclopica di scalare l’Everest.. ovvero conquistare e riuscire a far godere la sua misteriosa agente come nessun uomo è mai riuscito a fare. Ma come ogni grande impresa non è affatto semplice, riceverà una lunga serie di due di picche e servirà passione, amore e un pizzico di follia per poter arrivare al suo obiettivo.
Ho iniziato la lettura di questo libro con la testa ancora intossicata dal magnifico mondo creato dalla Ward e devo ammettere che non avevo grandissime aspettative. Poi, man mano che mi inoltravo nella storia di Jonas e Sarah mi sono sentita risucchiare sempre più nell’intreccio della trama e alla fine sono rimasta completamente rapita. Quello che inizia come un gradevolissimo romance con uno scambio di mail prima e di telefonate poi che conquista per l’ironia e la freschezza delle battute, lentamente si trasforma in una grande storia d’amore che vi farà battere forte il cuore con un finale sorprendente e inatteso che lascia una gran voglia di leggere il prossimo capitolo.


Scritto benissimo, con la mia struttura narrativa preferita a capitoli alternati con il punto di vista dei due protagonisti in prima persona e con un erotismo molto cerebrale e parlato più che praticato materialmente, questo libro è di una bellezza inattesa e travolgente e le figure dei due protagonisti sono particolarmente accattivanti. Jonas in particolare è di sicuro un candidato perfetto per diventare il prossimo paper boyfriend di grandissimo successo tra le lettrici; l’impegno e la dedizione che mette nel riuscire a conquistare la fiducia prima e il cuore poi della coriacea Sarah vi farà sciogliere in tante pozzanghere ai suoi piedi. Bellissimo, dotato e talentuoso, con un corpo per il peccato e una mente sopraffina che adora la filosofia e ha due frasi di Platone tatuate sui bicipiti, da regalo di Dio alle donne si trasforma sotto i nostri occhi in un uomo follemente innamorato.. pensate davvero di riuscire a resistergli? No.. tempo qualche capitolo e vi troverete completamente stregate da lui. Anche Sarah è una figura davvero bella, una protagonista femminile finalmente tosta, volitiva e determinata che darà del filo da torcere a quel rubacuori impenitente di Faraday. Aggiungete a tutto questo due coprotagonisti, il gemello di Jonas, Josh e l’amica de cuore di Sarah, Kat, così accattivanti che si sono meritati una trilogia spin off tutta per loro e avrete in mano, o nel lettore, un libro assolutamente da leggere, coinvolgente, erotico senza essere mai volgare, con bellissime scene di sesso e scambi di battute fulminanti, con la poesia del bel pensare e la magia dell’amore inatteso e per questo completamente folle, che manca di pochissimo il rating di indimenticabile solo per il finale appeso ma che meriterebbe più di 5 rose.


Dovete assolutamente leggere questo libro, perché non è il solito erotico, che ormai sono un po’ tutti uguali, perché è un libro davvero magnifico che vi avvolgerà come una calda coperta morbida e profumata, perché un protagonista così talentuoso mancava dal nostro panorama romance da molto tempo e perché in fondo tutte noi sogniamo quello che sogna Sarah.. qualcuno con cui andare all’IKEA e che ci regala fiori e Oreo.. leggete Insieme per gioco, sono certa che non ve ne pentirete. Sorprendente

A presto, Zia D.




8 commenti:

  1. Adoro adoro adoro. Mi sono innamorata e infuocata già dal primo capitolo. JONAS entra di diritto nella lista dei miei personaggi preferiti. L'autrice e' molto simpatica e disponibile. Ora non resta che aspettare l'uscita dei prox libri per vedere se andranno all'ikea insieme

    RispondiElimina
  2. L'amore è una malattia mentale che si chiama follia e come curarla se non con la sessocellenza?
    Bello, divertente e coinvolgente soprattutto alla fine. Una lettura all'apparenza leggera che però mi ha fatto soffermare più volte a riflettere su frasi che non lo erano affatto.

    RispondiElimina
  3. Finito, anzi divorato in poco tempo.
    Raramente un libro mi prende così.. la cosa strana è che fino al 50% non ero pienamente convinta, ma non per la storia, ma per la tempistica degli eventi..ma poi BOOOOM mi ha colpita e affondata!
    Adoro i libri dove lui è lo stronzo strappamutante.. perchè più si sente un dio e più la sua caduta è veloce e rumorosa ;)
    Il finale non lascia propriamente appesi..ma con una domanda in testa "adesso che cavolo è successo?"
    Non vedo l'ora di leggere la continuazione soprattutto dato che uscirà a breve (cosa non scontata per una serie..ormai siamo abituate ad aspettare tempi biblici tra una uscita e l'altra)
    5 rose tutte meritatissime!!!

    RispondiElimina
  4. L'ho adorato dall'inizio alla fineeeeeeeeeee... Jonas mi ha fatto andare in til completamente. Scritto bene e davvero coinvolgente secondo me. Bello... bellissimo! e bellissima recensione

    RispondiElimina
  5. Dialoghi divertenti, i personaggi curiosi ed intriganti.
    La storia si basa su grosse ingenuità di fondo ma nel complesso è godibile, lo consiglio.
    Cla

    RispondiElimina
  6. Purtroppo ho trovato la traduzione un pò deludente

    RispondiElimina
  7. Questo libro è travolgente mi ha rapito fin dall'inizio. Una storia raccontata benissimo, uno Jonas che tutte vorremmo incontrare, affascinante, folle e tanto dolce. Libro bellissimo da leggere tutto d'un fiato! Non ve ne pentirete.

    RispondiElimina
  8. Bella recensione che condivido (non è il solito erotic romance che alcuni proprio non li leggo manco più perché sono irrealistici e pesanti) ma una storia che ti cattura piano piano ed è una bellissima storia d'amore.Lui, Jonas, mi ha fatto anche morire dal ridere quando le diceva in Belize di ascoltare le scimmie che "urlavano"...-Hai preso appunti?- ah ah ah Non vedo l'ora di leggere i seguiti che spero non ci facciano attendere un'infinità. Bellissima storia da leggere!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...