sabato 7 maggio 2016

La Moglie del Mercoledì di Catherine Bybee, recensione

Salve Crazy,
oggi vi parlo di La Moglie del mercoledì di Catherine Bybee, uscito lo scorso 5 Maggio edito da Leggereditore. Primo volume della serie The Weekday Brides.
Conosciamo già l’autrice per un’altre serie pubblicata da Amazon, la Not Quite.
Un romanzo breve e con una trama per niente originale ma sorprendente, se volete sapere come l’ho trovato continuate a leggere.

la moglie del
mercoledì Titolo: La Moglie del Mercoledì
Autore:
Catherine Bybee
Serie:  #1 The Weekday Brides
Editore:
Leggereditore
Data:  5 Maggio
Genere: contemporary romance
Categoria: matrimonio combinato
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Samantha, titolare di un’agenzia di incontri; Blake, imprenditore e nobile ereditiere.


Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...



Avevo cominciato questo romanzo senza aspettative, la trama davvero(ma davvero) sfruttata da più autrici e il numero breve di pagine me lo avevano fatto sottovalutare.
Pensavo fosse la solita copia di altri romanzi già letti o al peggio una storia banale alla stregua di un harmony da edicola.
E invece mi sono dovuta ricredere, perché questo romanzo mi ha davvero sorpresa nel senso migliore del termine.
Nonostante la trama che si, è ovviamente già stata letta migliaia di volte, l’autrice è riuscita a scrivere una storia romantica, inedita e poco banale.
Con elementi simili di partenza sarebbe stato molto facile scadere nella copia di altri romanzi, narrando situazioni ed eventi ripetitivi. E invece è stata capace di declinare questa trama, così usurata, in una storia interessante che non dà la sensazione di essere già stata letta.
Le premesse sono senza dubbio le stesse di tanti altri romanzi che abbiamo letto, e potrei farne diversi esempi. Blake potrà ereditare il notevole patrimonio famigliare soltanto se si sposa prima di compiere 36 anni. Per questo si rivolge all’agenzia di Samantha che si occupa proprio di combinare incontri tra persone facoltose e con esigenze particolari quando si tratta di trovare una compagna. 
Ma appena si incontrano Blake perde immediata- mente la testa per lei e decide che lei è la donna perfetta per le sue esigenze. Samantha, che deve sostenere le cure della sorella malata, non può fare a meno di accettare.
E gli eventi dal matrimonio in poi si evolvono in fretta, fin da subito i due non riescono a resistere all’attrazione reciproca e il rapporto diventa molto intenso in poco tempo.
L’attrazione fisica poi si trascina dietro anche i sentimenti. Blake è senza dubbio il primo che ci casca, è un personaggio davvero dolce e premuroso; completamente l’opposto del playboy senza sentimenti che ci viene descritto nelle prime pagine. Proprio la sua dolcezza è la chiave per ottenere la fiducia di Sam, che colpa di un passato famigliare difficile e delle delusioni subìte, ha completamente perso fiducia negli uomini.
Ovviamente reggere la situazione per entrambi non sarà facile, soprattutto con i diversi nemici che tramano alle loro spalle e che li metteranno alla prova più di una volta.
Mi è piaciuto molto lo stile dell’autrice: fresco, diretto, leggero, interessante e coinvolgente. Le pagine saranno anche poche ma non si ha mai la sensazione che la storia non sia stata ben sviluppata o che manchi qualcosa.
È una storia scorrevole e leggera, che ti coinvolge e mantiene l’interesse fino alla fine senza mai annoiare e con dei colpi di scena inattesi anche.
Ho apprezzato davvero la lettura, perfetta per qualche ore di intrattenimento senza pretese, e sono rimasta così favorevolmente colpita che andrò a leggermi gli altri libri dell’autrice, sperando poi che la casa editrice continui a pubblicare la serie.

Un bacio,
Patty



8 commenti:

  1. Questa CE non pubblicherà mai tutti i libri della serie,sarebbe un miracolo .quindi Passo

    RispondiElimina
  2. Piuttosto le recensioni su Amazon sono tutte molto tiepide...
    Passo anch'io nella speranza che venga finalmente pubblicato qualche Romantic suspense....Non se ne può più di tutte ste storie trite e ritrite....
    Fede

    RispondiElimina
  3. e invece il commento e' azzeccato! nonostante la trama sia banale, il libro e' davvero carino...

    RispondiElimina
  4. Concordo! Appena finito e mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  5. Lettura piacevole. Spero nella pubblicazione degli altri!

    RispondiElimina
  6. Lettura piacevole. Spero nella pubblicazione degli altri!

    RispondiElimina
  7. Consigliato! Una storia senza traumi regressi ecc. Ecc.

    RispondiElimina
  8. L'ho appena finito di leggere e devo dire che è stata una piacevolissima lettura.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...