venerdì 5 agosto 2016

Il contratto di Elle Kennedy, recensione in anteprima

Buonasera crazy,
Il contratto di Elle Kennedy è il libro di cui vi parlo oggi in anteprima, primo volume della serie Off Campus. Chi segue il blog da un po', o il panorama romance americano, lo conoscerà forse meglio col nome di The Deal. Il libro ha certamente creato molta aspettativa  e oggi posso dirvi che questa aspettativa era del tutto meritata: divertente, provocatorio e appassionante, Il contratto ha davvero tutto quello che io cerco in un romance!

Summer 2 – Dritto al
cuore Titolo: Il contratto 
Autore:
Elle Kennedy
Serie: #1 Off campus
Editore: Newton Compton

Data:  5 Agosto 2016
Genere: new adult
Categoria: sport romance, amici/amanti
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Hannan, studentessa di canto; Garrett, studente e capitano della squadra di hockey dell'università.


Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

S.T.U.P.E.N.D.O! Questo libro è semplicemente stupendo! Oltre a racchiudere già nella trama alcuni elementi che personalmente adoro (come il fatto che il protagonista sia un giocatore di hockey, o l’ambientazione al college, la dinamica odio/amore), Il contratto è scritto in maniera vivace, divertente e i suoi protagonisti sono semplicemente esplosivi. Da qui capirete perché questo libro va direttamente sullo scaffale dei miei indimenticabili!
Il contratto è stato per me uno di quei titoli per più di anno in wishlist già in lingua originale, poi annunciati e attesi in lingua italiana… e adesso finalmente nelle mie mani: insomma, un’attesa lunga che però è stata ripagata alla grande!

Adesso, entriamo un po’ più nel vivo di questa lettura: ovviamente abbiamo un protagonista maschile che domina le pagine da vera star (e del resto è la vera star, anche del campus!). Ciò nonostante (ovvero, nonostante sia super sexy, super figo e pure un super giocatore), Garrett esce come un personaggio simpaticissimo, alla mano, e decisamente fuori dagli schemi dell’impenitente donnaiolo seriale. In certi momenti, e non posso dirvi altro, vi sembrerà più lui quello sentimentale e innamorato che non Hannan (e qui il mio cuore faceva praticamente le capriole, perché è di una dolcezza disarmante!).
Per fortuna, anche la protagonista femminile tiene alto lo standard del romanzo e si piazza decisamente nella classifica di “protagoniste che vorrei come amiche” (o per dirla un acronimo alla Logan, PVCA!). Hannah è una ragazza moderna, come dovrebbero esserlo tutte ma in realtà sono poche, che non si lascia incantare dall’aura di seduttore di Garrett. Anzi ho amato da impazzire il fatto che lei ammiri un altro atleta, Justin, proprio perché “non è come quell’imbecille di Garrett Graham!”. Questa frase è impagabile!
Il fatto che Hannan non si lasci intimidire dall’aura di fama e potere di Garrett e che lo tratti giustamente come un suo pari, porta una vera ventata di aria fresca in un trama che altrimenti sarebbe potuta incappare in numerosi cliché. E invece no, Elle Kennedy ha fatto un lavoro incredibile nel prendere alcuni classici temi del romance e riproporli in maniera originale, briosa e anche un po’ canzonatoria. Sia Garrett che Hannan sono infatti molto ironici, spesso auto-ionici, e si punzecchiano continuamente con battute e doppi sensi. Ovviamente, qui incontriamo il limite della traduzione italiana: sebbene si intuisce che sia stato fatto il possibile per preservare la battute, molti giochi di parole perdono il loro smalto rispetto al romanzo originale (spesso sono andata infatti a gustarmi alcuni passi in inglese e ve lo consiglio!).

Altro elemento decisamente a favore del libro è che si tratta di una lettura perfettamente auto conclusiva, quindi riusciamo a gustarci questa storia divertente e briosa col cuore leggero e senza timori. Il secondo libro, The Mistake, ci parlerà di Logan (si, quello degli acronimi), il migliore amico di Garrett che conosciamo già abbastanza ne "Il Contratto" e che lasciamo sicuramente in una situazione... particolare (leggere per scoprire, ragazze!). Per il resto, pare che con i libri sull'hockey io cada sempre bene: dopo Pucked, Il contratto è già il secondo libro a tema che va sullo scaffale d'onore. Se vi piacciono le ambientazioni collegiali, gli atleti sexy e le storie vivaci questo è proprio il libro che fa per voi, ovunque sia piantato in questo momento il vostro ombrellone!

A presto, Simona






Scaricalo per il tuo kindle
Scaricalo per il tuo kobo


29 commenti:

  1. Bellissima recensione, lo leggerò sicuramente! Uscirà anche cartaceo?

    RispondiElimina
  2. salve , ma uscirà anche in cartaceo?

    RispondiElimina
  3. Libro carinissimo e divertente. mi sono innamorata di garrettttt

    RispondiElimina
  4. A quando il cartaceo?
    Bellissima recensione!

    RispondiElimina
  5. Stupendo! Finalmente un bel New adult dai toni divertenti! Consigliato! Garrett e hannah fantastici!

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto tantissimo, divertente con una componente anche di dolore ma non soffocante. Bello bello. Due ragazzi fantastici: Garrett e Hannah, ma mi piacerebbe leggere anche di Logan il miglior amico di Garrett e credo che negli Usa sia già uscito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di Logan viene narrata nel secondo libro; è stato pubblicato l'anno scorso in America con il titolo The Mistake :)

      Elimina
  7. assolutamente da non perdere!!carinissimo l'ho letto tutto d'un fiato

    RispondiElimina
  8. Bella recensione. Spero pubblichino tutta la serie in cartaceo.

    RispondiElimina
  9. Bella recensione. Spero pubblichino tutta la serie in cartaceo.

    RispondiElimina
  10. La recensione mi aveva incuriosita e vi ringrazio un libro davvero stupendo e fresco. Grazie

    RispondiElimina
  11. Libro indimenticabile, personaggi che hanno vissuto un'infazia difficile e che durante la narrazione sono cresciuti caratterialmente, affrontando i propri problemi e andando avanti. Unica pecca, a parer mio, è la ripetizione costante della congiunzione poichè, che rendeva la lettura noiosa alle volte... Spero non sia stata l'unica a notarlo...
    Lo consiglio vivamente...:)

    RispondiElimina
  12. Appena finito..... ❤️ Stupendo ... Ho voglia di rileggerlo 😍😍😍

    RispondiElimina
  13. Bello super consigliato.
    Quando escono gli altri?
    Si sa qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! usciranno gli altri, ma non si Sto arrivando! ancora quando. Continua a seguirci per avere le news!

      Elimina
    2. Questo assolutamente fantastico, si sa ancora nulla per i sequel?

      Elimina
  14. Bello super consigliato.
    Quando escono gli altri?
    Si sa qualcosa?

    RispondiElimina
  15. Ciao Simona!
    per caso ci sono news sul cartaceo???.. sono vecchio stile io ;)
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, ancora nessuna notizia del cartaceo. Appena si sa qualcosa, aggiorniamo i post... speriamo presto!
      Grazie a te,
      Simona

      Elimina
  16. Datele quando uscirà in versione cartacea ......voglio leggerlo ☹️☹️

    RispondiElimina
  17. Bellissimo,amo questi libri pieni di brio. Ho letto che il prossimo è su Logan, interessante, come penso che lo siano tutti gli amici di Garrett

    RispondiElimina
  18. Anch'io sto aspettando il cartaceoo :(

    RispondiElimina
  19. Bello, divertente,hot, ma soprattutto fresco e piacevolissimo da leggere.... l'ho letto tutto d'un fiato ...! E poi sono pazza di Garrett!!
    E delle "bisticciate come le chiama lui " divertenti!! Una coppia adorabile ...una scrittrice fantastica, capace di farti appassionare dall'inizio fino alla fine!!
    Spero di non aspettare troppo per il secondo volume !!
    Consiglio vivamente a tutte di leggerlo !

    RispondiElimina
  20. In cartaceo uscirà il 12/01/2017

    RispondiElimina
  21. Sto leggendo ora il libro....volevo sapere se sono previsti altri libri con Garrett e Hannah protagonisti!

    RispondiElimina
  22. Semplicemente stupendo lo letto in 2 giorni era impossibile ammetterlo di leggere e sensuale e romantico che ti fa sognare uno dei libri più belli che abbia mai letto e che dire su garett e unico ..sarebbe bello leggere i seguiti ....che dire questo libro e decisamente fantastico

    RispondiElimina
  23. libro veramente carinissimo e divertente... una perla in mezzo "all'immondezza" che stanno pubblicando da anni a questa parte...da leggere sicuramente....

    RispondiElimina
  24. Dopo aver letto la recensione l’ho letto e mi è piaciuto davvero tanto! Un po’ troppe parolacce per i miei gusti ma è compensato con l’ironia e….Garret!!❤️Hanno fatto anche un film basandosi su questa storia? Grazie!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...