mercoledì 28 settembre 2016

La verità nei tuoi occhi di Chelsea M. Cameron, recensione in anteprima

Ciao a tutte, care Crazy!
Oggi abbiamo il piacere di parlarvi in anteprima di La verità nei tuoi occhi di Chelsea M. Cameron, già conosciuta per i libri Il mio sbaglio preferito e La mia fuga più dolce.
Dopo lo scoppiettante inizio con Le bugie del nostro amore (qui recensione) uscito lo scorso 19 maggio, continua la duologia Behind your back. Ritroviamo i nostri Sylas e Saige alle prese con nuovi segreti e ostacoli venuti dal passato, pronti a minacciare la loro felicità. Ma la cosa più difficile da conquistare sarà la fiducia, persa quando alla fine dello scorso libro i nodi sono venuti al pettine.
Ecco la trama e perché non potete perdere questo libro.

la verità nei tuoi occhi Titolo: La verità nei tuoi occhi
Autore:
Chelsea C Cameron
Serie:  #2 Behind Yuor back
Editore:
Harper collins
Data:  29 Settembre 2016
Genere: New adult
Categoria: suspense
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No Cliffhanger
Coppia: Saige, ricca studentessa ventenne; Sylas, truffatore.

QUI SERIE



Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all'erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere.



Crazy! Chi di voi aspettava con ansia questo libro dopo il clamoroso finale del primo? Io non stavo nella pelle. Ammetto anche che non ho dovuto aspettare troppo, perché ho letto il primo libro subito prima di questo. Sì, lo so, ho barato, ho aspettato di avere il secondo perché la mia pazienza per i cliffhanger è decisamente ridotta, ma potete a biasimarmi?
Insomma avevamo lasciato Sylas legato a una sedia in uno stanzino spoglio e Saige davanti lui rivelava non essere quello che Sylas, o Quinn come si faceva chiamare, credeva che fosse. Per tutto il tempo della loro relazione si erano ingannati a vicenda, ognuno per inseguire il proprio obiettivo. Non avevano messo in conto di innamorarsi perdutamente quando avevano accettato i loro rispettivi incarichi. Questa è un’altra prova del fatto che l’amore non risparmia nessuno. Puoi prendere tutte le precauzioni di questo mondo, ma se è destino che accada, l’amore troverà sempre il modo per fregarti. E non è una cattiva cosa no?
Beh tra Sylas e Saige è più complicato di così. Nonostante l’amore che provano, non si fidano l’uno dell’altra, si sono ingannati per troppo tempo, fingendo di essere quello che non erano. Ma Saige non ha intenzione di lasciarselo scappare, vuole riconquistarlo a tutti i costi, ricorrendo anche a qualche aiutino esterno, ma non lascerà nulla di intentato. 
Se il primo libro è stato incentrato più sulla componente suspense, con messaggi da numeri sconosciuti, pedinamenti e minacce velate, questo – questa volta a farci da Cicerone sarà l’altra parte della coppia, Saige – si concentra più su loro due, come decidono di recuperare la fiducia danneggiata, come cercano di riscoprirsi promettendo assoluta sincerità e come affrontano insieme gli ostacoli quando un fantasma del passato che credevano ormai lontano torna a incrociare il loro cammino. La loro strada è lunga e piena di impervie, ma con l’amore e la fiducia riusciranno a stare insieme.
Che dire è stato un libro davvero emozionante. Nonostante io ami i punti di vista maschili (in certi punti mi sono trovata a sperare nei capitoli alternati), il punto di vista di Saige, mi ha fatto capire molte cose in più sulla sua persona e sul perché delle sue scelte. Con lo scorrere dei capitoli capivo quanto il suo amore per Sylas l’avesse portata a interrogarsi sul suo futuro e come questo avesse inciso sui suoi rapporti col padre, che aveva sempre considerato l’unico punto saldo della sua vita.
L’autrice è stata davvero brava nella caratterizzazione dei personaggi, sono profondi, sono davvero innamorati, così innamorati da farmi spuntare gli occhi a cuoricino in più di un’occasione.
Lo stile narrativo è invidiabile, non tutte le autrici, per quanto brave e talentuose sanno scrivere in modo così fresco e scorrevole da farti letteralmente “bere” le parole come fossero acqua fresca. E questa è una qualità in una scrittrice che apprezzo quasi più di tutto il resto.
Il finale è stato davvero bello, molto in stile due cuori e una capanna, ma ho come l’impressione che non sia finita. Mi spiego meglio. La storia tra Saige e Sylas è perfetta così, non potrebbe scrivere niente per renderla migliore, ma di sicuro mi ha lasciato con la voglia di saperne di più degli altri componenti della “squadra di Robin Hood” di Sylas. Voglio conoscere meglio Cash, il genio dell’informatica, Track, l’affascinante gay del gruppo, Baz, il donnaiolo impenitente e Hardy e Row, i due intriganti gemelli. Chissà se la scrittrice ha messo in cantiere anche un libro per ciascuno di loro. Non ci resta che sperare.
Nel frattempo vi lascio con il consiglio vivissimo di buttarvi su questa duologia che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima parola.
Un bacione,
Sissy




la verità nei tuoi occhi



2 commenti:

  1. Grazie Sissy!ero un po'scettica perché ultimamente ho preso dei seguiti e non me n'è piaciuto neanche uno......ora lo prendo 😉

    RispondiElimina
  2. Mi e' piaciuto per carita', ma mi aspettavo qualcosa di piu.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...