venerdì 23 settembre 2016

Sing - La musica dell'estate di Vivi Green, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di Sing - La musica dell’estate di Vivi Green, uscito il 15 Settembre per Harper Collins. Venite a conoscere Lily Ross, popstar che cerca di curare il suo cuore infranto andando in vacanza con le amiche e Noah, che curerà le sue ferite.
Ci avrà convinto?

Sing Titolo: Sing - La musica dell’estate
Autore:
Vivi Green
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Harper Collins
Data: 15 Settembre 2016
Genere: New Adult
Categoria: Music romance, Popstar in crisi
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Lily, popstar; Noah, pescatore.


Lily Ross può aver vinto decine di dischi di platino ed essere un'icona pop planetaria, ma nella sua personale classifica le hit di maggior successo sono:
1- AGONIA, esattamente quello che prova quando l'idiota di turno (l'ennesimo) le strappa il cuore dal petto e ci cammina sopra.
2- FANTASMI, perché anche chi è ricca e famosa, come lei, ne ha qualcuno che la tormenta.
3- MAI PIÙ, ovvero, alla larga da appuntamenti romantici con attori o pop star.
Ma quest'estate la musica sta per cambiare.
In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.



Lily Rose è una popstar mondiale, amata da tutti e finalmente sembra aver trovato la sua anima gemella, Jet, cantante come lei e a cui ha dedicato il suo prossimo album, Forever. Lui la capisce, sa cosa vuol dire non avere tempo libero, avere migliaia di fan urlanti, rinchiudersi in sala d’incisione. Poi una sera succede qualcosa che non credeva possibile, Jet la lascia perché per lui è troppo. Lily non piange, non si dispera perché capisce che il problema non è che lui l’abbia lasciata, ma che ha sempre bisogno di avere qualcuno accanto. Capisce che non avrebbe senso pubblicare il nuovo cd, visto che quello che pensava essere un per sempre, si è rivelato avere una data di scadenza. Decide di partire con le sue migliori amiche/assistenti per un cottage su un’isola sperduta. Dove spera di poter capire meglio se stessa e che può vivere benissimo da sola, senza un ragazzo.
Ma ovviamente Cupido, oltre che di arco e frecce, è dotato di libero arbitrio e fa tutto di testa sua, quindi la fa scontrare, letteralmente, con Noah, giovane pescatore che la colpisce subito.
Lily è una ragazza giovane che nonostante abbia raggiunto il successo, non riesce a fare a meno di aver il bisogno di avere qualcuno accanto a sé per stare bene. La sua strada sarà lunga prima di capire che se non ci si ama, non si troverà mai la persona giusta. Nonostante la fama, è ancora una ragazza semplice che ama stare con le sue amiche, andare a pesca, tutto quello che le ricorda la sua vita prima del successo. È sicura di non volersi più innamorare ma quando incontra Noah, i suoi propositi vengono gettati dalla finestra, perché lui è bellissimo, la fa ridere, la fa sentire importante.
Ovviamente avere due vite agli antipodi creerà un po’ di problemi alla coppia, che nonostante l’amore che provano, dovranno superare un po’ di ostacoli.
Ci sono new adult che sono adatti anche a chi ha finito di studiare da un po’ e poi altri che sono rivolti esclusivamente a un pubblico più giovane. E questo è il caso di Sing, che non mi ha emozionato come avrebbe dovuto. L’innamoramento tra i due è stato talmente veloce che non me ne sono nemmeno resa conto. I problemi di Lily sono qualcosa a cui ho detto addio anni fa, e quindi mi è stato difficile calarmi nei suoi panni, o forse è mancato quel “non so che” nel racconto. Di certo adatto come lettura a un pubblico di adolescenti, che lo ameranno senza riserve. Anche perché la cosa che mi è piaciuta di più è il messaggio che ha fatto arrivare la scrittrice, noi ragazze possiamo vivere benissimo senza un fidanzato, dobbiamo trovare dentro di noi la forza per farci dare il meglio. Peccato che il finale sia un po’ tronco, un capitolo in più avrebbe soddisfatto completamente il mio palato esigente da lettrice romance.


A presto,
Valentina F.


Sing




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...