lunedì 12 dicembre 2016

Animal di Fleur Du Mar, recensione in anteprima.

Ciao crazy,
eccomi qui a parlarvi in anteprima di Animal di Fleur Du Mar, in uscita oggi 12 dicembre in digitale e a breve anche in cartaceo. Si tratta di una nuova pubblicazione self publishing di questa autrice di cui il nostro blog vi ha già parlato. Dall'esordio con il contemporary romance Bruciare,  al più recente Questione di Gusto pubblicato con Rizzoli nella collana you feel, passando per l'erotic romance L'amore diversoabbiamo seguito la sua crescita e la voglia di cimentarsi sempre in storie molto diverse tra loro. A conferma di questo torna oggi a stupirci con la storia di Sam e Madga: leggere per credere!

Senza Rimpianto Titolo: Animal
Autore:
Fleur Du Mar
Serie:  No serie
Editore: Self Publishing

Data: 12 Dicembre 2016
Genere: Romantic suspense
Categoria: suspence
Narrazione: terza persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sam, uomo che vive da solo in montagna; Madga, giovane dispersa che trova rifugio presso la casa di Sam.



“Un uomo che odia le donne, una donna che odia gli uomini.
Un passato da dimenticare, un passato dimenticato.
Un patto firmato col sangue”.

Sam Done vive sui monti Appalachi come guardiano di una riserva naturale e per lo Stato della Georgia è uno stupratore e un assassino.
Magda non ricorda più chi sia e sopravvive nei boschi seguendo un branco di lupi.

Il rigido inverno, però, è alle porte e non perdonerà nessuno: le strade di Magda e Sam stanno per incrociarsi…



Nessuno nasce crudele,
è la vita che ci spinge gli uni contro gli altri,
in una lotta vana che non prevede
vincitori ma solo sopravvissuti.

La gioia di una lettrice sta nel cominciare un libro e trovarsi di fronte a una storia che come un tarlo continua a scavare, anche dopo aver posato il libro per una semplice pausa, e che non vedi l'ora di ricominciare a leggere. Se poi la storia continua a ritornarmi in mente anche dopo aver svoltato l'ultima pagina, è fatta, sono automaticamente nella fase preferita per una blogger: quella della gioia sfrenata per aver aggiunto un'altra storia da consigliare a tutte le sue amiche e lettrici con le quali non vede l'ora di confrontarsi!!
Animal è sicuramente un romanzo che farà parlare tanto di se. La trama vi dice poco, ma incuriosisce parecchio, io voglio lasciarvi quella curiosità addosso e quindi non aggiungerò altro, ma voglio che sappiate che la storia di Sam e Madga è davvero adrenalinica.
Siamo di fronte ad un romanzo che forse per alcuni particolari potrebbe  non incontrare il favore di tutti, però ci tengo a precisare che non si tratta di un dark romance, forse è meglio classificabile come romantic suspense dalle lieve sfumature dark, ma sicuramente lontano da questa categoria per come lo intendono le amanti del genere.
Sam è un uomo che vive ormai isolato in una baita sui monti Appalachi, in Canada, tutti lo evitano. Il passato è il suo tallone d'Achille. E' consapevole di non poter mai cancellare l'idea che la gente intorno ha di lui, non potrà mai cancellare il marchio che gli ha lasciato un passato ingiusto e violento, marchio che ormai identifica il suo modo di vivere e essere.
Incontrare una ragazza sulla sua via era l'ultima cosa che si aspettava dalla sua vita nascosta fra i monti e scoprire di provare sentimenti di possesso e protezione nei confronti di quel "lupo" randagio e incontrollabile è una cosa che lo turba nel profondo.
Il rapporto fra Lupo e Sam è controverso. Entrambi provano istintivamente una forte attrazione uno per l'altra, ma allo stesso tempo sono diffidenti. Sam non gradisce l'invasione della sua privacy e poi odia le donne con tutto se stesso. Lupo invece non ricorda nulla del suo passato, ma sa che non può più fidarsi di nessuno e che se ora si trova alla porta di quella baita con un branco di lupi è perchè qualcosa di brutto le è successo.
Da due persone così danneggiate non può che nascere un rapporto al limite: al limite del normale, al limite del dolore, al limite del lecito, al limite della follia. Quello che però avvertirete svoltando ogni singola pagina di questo libro sarà la premura che Sam, quell'omone temuto da tutti, ha nei confronti di quella ragazzina che ha invaso ogni suo spazio dentro e intorno a lui. Se ne prende cura, la guarisce, la scruta e la sente maledettamente sua!

Si sarebbe preso cura di lei
come faceva con tutto ciò che gli apparteneva...
 e il Lupo era suo.

Per tutta la prima metà del libro vi troverete a provare tutte le emozioni contrastanti che scaturiscono dalla presa di coscienza di questo amore, perchè vi assicuro che è d'amore che stiamo parlando. Un amore che Sam e Madga si dimostrano soprattutto attraverso la condivisione dei propri demoni, dei propri limiti, del dolore che catartico annulla tutto il resto. Questa è la parte che ho amato di più del libro, quella che è riuscita ad aprirsi una strada verso il mio cuore. Tensione, erotismo, amore, paura, angoscia, turbamento, desiderio la faranno da padrona e sono certamente queste le parole chiave che hanno portato alla riuscita di una storia che sono sicura conquisterà anche voi!
Di fondo, il libro ha la sua trama suspense che si dipana soprattutto nella seconda metà della romanzo e che ci svela come mai questa ragazza si trovi sui monti Appalachi senza memoria. Il libro in questa seconda parte cambia registro e ambientazione, ma pur perdendo un po' in pathos, ne acquista sicuramente in azione, regalando al romanzo un ritmo narrativo più andante e carico di tensione.
Una cosa è certa, anche questa seconda parte avrà come fulcro il legame ormai indissolubile e animalesco fra Sam e Madga.
Animal è un romanzo che mi ha stupito positivamente, mi aspettavo tutt'altro prima di inziare a leggere, pensavo a qualcosa di più dark e forte, e invece la storia di questi due singolari protagonisti, pur nella loro crudezza, mi ha regalato emozioni intense e positive. Il loro amore è raccontato con una sorta di sacralità quasi reverenziale, anche quando siamo alle prese con scene che col sacro hanno poco a che fare. Insomma anche stavolta l'autrice convince con un stile che cattura il lettore fino ad inchiodarlo alle pagine e con maestria ci porta ad amare una storia sui generis.
Potrei addittura consigliarvi Animal come un'alternativa lettura di Natale se vogliamo, soprattutto per l'ambientazione prettamente invernale ma anche, perchè no, per l'amore che comunque trionfa sul male e che attraverso un patto di sangue unisce due anime perse e ora finalmente ritrovate!

Quando sei pronto a sacrificare tutto,
quando sei disposto a rinunciare persino all’oggetto del tuo desiderio,
quando la forza della tua rinuncia supera la potenza del tuo desiderio,
allora quello si chiama “Amore”.

Leggetelo, io aspetto paziente i vostri pareri, Ale











Senza Rimpianto

1 commento:

  1. Un libro tosto, intenso, soprattutto nella prima parte. Amo il modo di scrivere di Fleur du Mar e anche stavolta mi ha conquistata con una storia che va oltre le apparenze e che ti "avvolge" con l'unione, l'appartenenza totale di due anime ferite che si curano a vicenda.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...