lunedì 5 dicembre 2016

Riepilogo romance: la settimana dal 27 Novembre al 4 Dicembre

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Ecco le novità rosa della settimana dal 27 Novembre al 4 Dicembre

Vi abbiamo parlato di...


Fleur du Mar ci regala la storia di una rinascita, un'iniziazione alla vita fatta attraverso il risveglio dei sensi. É la storia di Laura, manager in carriera, vegana dalla nascita non per scelta ma per imposizione e afflitta da mille nevrosi e paure che incontra per caso Erik, il suo vicino di casa, fotografo estroverso e solare.

Una bellissima storia d'amore,  due personaggi azzeccati con una bella chimica tra loro e un bel prodotto italiano, cosa di cui dobbiamo sempre essere contente. Mi è dispiaciuto che il libro sia stato così breve. Avrei voluto avere più particolari, avrei voluto leggere scene più approfondite; la storia per me è finita troppo presto, mi è dispiaciuto lasciare i due protagonisti. Questo perché l'autrice è stata molto brava a farmi entrare nel mondo governato dalla ragione di Laura, ed è stata molto brava soprattutto a tratteggiare un protagonista come Erik. 

Ho preso atto che quello che mi trovavo davanti non era un romance, forse neanche un dark romance, ma un romanzo complesso dalle tinte noir che è stato strutturato con l'intento di farlo odiare tanto quanto amare.
Il rapporto che ho avuto con questa storia è simile al rapporto che Sveva ha con il fratello Iago: lei lo ama, lei lo odia, lei vorrebbe non fosse mai andato via quando era solo una sedicenne, lei vorrebbe non fosse mai tornato, lei vorrebbe poter vivere l'intera vita fra le sua braccia, lei vorrebbe non vederlo mai più!
Anya M. Silver ha sicuramente scritto questo romanzo con l'intento di scioccare, di turbarvi e di regalarvi una storia che vi farà tribolare parecchio. Lo ha fatto con gran stile, pulito, corretto, scorrevolissimo e sopratutto d'impatto, che cattura  il lettore, che senza che se ne accorga si ritrova a metà romanzo con l'ansia di sapere.

Uno young adult allo stesso tempo ironico ed intenso vi prenderà il cuore e ne farà tanti piccoli pezzettini. E poi ve li rimetterà insieme, un pezzo alla volta, come nell’arte giapponese del Kintsugi. Ho conosciuto Henry Page, voce narrante e cuore pulsante dell’intero romanzo. Henry che con il suo sarcasmo, la sua autoironia, la sua passione per Harry Potter e Fight Club, i suoi amici bislacchi e il suo animo da ultimo eroe romantico mi ha rubato il cuore e mi ha affascinata pagina dopo pagina. E poi, a scuola, arriva lei. Grace Town. Grace che cammina zoppicando appoggiandosi ad un bastone, Grace dai capelli sporchi e spettinati, Grace che indossa abiti maschili enormi per la sua esile figura. Grace che non sorride. Grace che come una calamita attira l’attenzione di Henry. Lascio a voi scoprire il finale del libro, così come lascio a voi la gioia di perdere la testa per un ragazzo buffo, intelligente e sensibile come Henry e di approfondire la conoscenza con Grace e…perché no?! Finire il libro con la voglia di abbracciarla forte.


Se Garrett e Ember ci avevano fatto sognare in Talon e innamorare in Rogue, con Soldier le emozioni non diminuiscono, anzi. Si ride, si spera, si piange. Questo libro mi ha devastata in così tanti modi che sembra addirittura riduttivo dirlo a parole. Ho pianto. Mi ha consumata. Mi ha fatta emozionare. “Soldier” ha tutte le basi per essere un libro che ti porti dentro con un sorriso sulle labbra. Le emozioni che ti trasmette sono vere, autentiche, pure. La narrazione a quattro mani non sconvolge la lettura, anzi, la scrittrice è bravissima ad entrare nella testa di tutti e dare a ciascuno una personalità diversa con cui ti identifichi senza giudicare nessuno. La trama si evolve da subito, regalando colpi di scena e suspance per tutta la durata della lettura. Patriottismo, lealtà, coraggio, voglia di cambiare il mondo sono i fili conduttori di questo romanzo, tanto che una volta che hai chiuso il libro senti quasi un vuoto dentro. 


Quanto mi è piaciuto questo libro! Sentivo proprio il bisogno di calmare un po' le acque agitate in cui nuotavano i miei ormoni, e il brio, l'ironia e la freschezza di Non c'è gusto senza te sono stati provvidenziali. Le due autrici hanno saputo dosare sapientemente questi ingredienti creando una storia vivace e frizzante proprio come il meraviglioso vino rosso che citano nel libro, la Vernaccia di Serrapetrona. E come questo vino delizioso  la storia di Caterina e Massimiliano vi colpirà per la fresca ironia, il raffinato gusto, il ritmo frizzante e il sapore intenso, lasciandovi piacevolmente stordite e con in bocca il dolce sapore delle cose buone. Sono certa che anche voi apprezzerete questo libro adorabile,  e se deciderete di cucinare qualcuna delle ricette in esso contenute fatemelo sapere, magari ci confrontiamo.


Questa settimana sono usciti anche...


.









SalvaSalva

Scopri altre uscite recenti ne
LA SETTIMANA ROMANCE
dal 27 novembre - 4 dicembre

1 commento:

  1. Ciao, per favore potreste consigliarmi dei libri simili a Elisa di Rivombrosa e Obsession di Valentina C. Brin?
    Grazie:)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...