sabato 17 dicembre 2016

Un’altra volta, ancora di Rachel Gibson, recensione.

Ciao Crazy,
Un’altra volta, ancora di Rachel Gibson è l’ultimo romanzo della serie Chinooks, la squadra di giocatori di hockey che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti libri sempre editi Mondadori nella collana Emozioni. Pubblicato il 3 dicembre, con un tempismo perfetto rispetto le vacanze natalizie, è un romanzo del filone seconde possibilità che si legge d’un fiato, dallo stile scorrevole nonostante alcune pecche nella trama. Ecco la nostra opinione.

Un’altra volta,
ancora Titolo: Un’altra volta, ancora
Autore:
Rachel Gibson
Serie: #6 Chinooks Hockey Team
Editore:
Mondadori(Emozioni)
Data: 3 dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde possibilità, sport romance
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Autumn Haven, wedding planner; Sam LeClaire, giocatore professionista di hockey.


Per Sam LeClaire, irresistibile difensore dei Chinooks, Autumn è soltanto una bella ragazza incontrata in un bar di Las Vegas, sposata per caso qualche giorno dopo e poi abbandonata. La versione di AutumnHaven, weddingplanner di successo, è leggermente diversa: follemente innamorata di Sam, la ragazza avrebbe acconsentito al matrimonio dopo appena tre giorni di conoscenza. La verità è che, in seguito alla prima, unica e appassionata notte di nozze, Autumn scopre di essere incinta e decide di tenere il bambino. A distanza di cinque anni, però, dopo aver cresciuto il piccolo Conner da sola, Autumn capisce che è venuto il momento di far rientrare Sam nella loro vita…


Capitano anche a voi i periodi in cui avete voglia di leggere storie spensierate, leggere e romantiche? Se la risposta è affermativa, questo libro fa decisamente al caso vostro.
Con la serie Lovett, Texas prima e Chinooks Hockey Team poi, abbiamo imparato a conoscere Rachel Gibson e il suo stile scorrevole, fluido e frizzante. I suoi romanzi sono leggeri, storie dolci e romantiche, spesso infarcite di brio e che lasciano, alla loro conclusione, un bel sorriso sulle labbra. Sicuramente non si tratta di letture indimenticabili, ma è indubbio che la Gibson sappia scrivere e che sappia intrattenere, anche solo per un paio d’ore.
Con queste belle premesse, ho cominciato la lettura dell’ultimo romanzo dedicato ai giocatori di hockey dei Chinooks, in particolare al difensore Sam LeClaire.
Sam è ricco e famoso, nel clou della sua carriera, adorato dalle donne e stimato dagli uomini. All’insaputa di molti è anche un padre ed un ex marito. AutumnHaven è una weddingplanner, una madre e una ex moglie. Folgorata da due occhi blu e colpita dall’amore a prima vista, Autumn aveva sposato a Las Vegas un affascinante sconosciuto, che l’aveva abbandonata senza una spiegazione la notte dopo le nozze. Lasciandola incinta, sola e spaventata. 
Il destino sta per giocare ai due un brutto tiro, mettendoli di nuovo uno di fronte all’altra quasi sei anni dopo, durante un matrimonio organizzato dalla ragazza. Autumn è l’unica donna al mondo che odia Sam e lei è la rossa che gli aveva sconvolto la mente in quei pazzi giorni a Las Vegas. Con il piccolo Conner a far da legame tra i due, Sam e Autumn cominciano a conoscersi di nuovo…riuscirà la donna a perdonarlo e a concedergli una nuova possibilità? E Sam avrà intenzione di lottare per la sua famiglia o sarà ancora fonte di delusione?
Dunque dunque. Già dalla trama capiamo che Sam non è stato uno stinco di santo nei confronti di Autumn. E che succede se man mano che il romanzo prosegue osserviamo un uomo che sembra quasi non conoscere la parola “scusa”? Succede che cominciamo a trovare il protagonista molto ma molto antipatico e la storia surreale. So bene che siamo nel mondo del romanzo rosa e non nella vita reale, ma se io fossi stata abbandonata nel modo in cui Sam lascia Autumn e avessi dovuto crescere un bambino quasi completamente da sola, credo che avrei preteso da quest’uomo un pentimento con i fiocchi prima anche solo di pensare alla possibilità di dargli un’altra occasione. Purtroppo non assistiamo mai a Sam che cammina inginocchiato sui ceci, ma solo ad un uomo che prova del senso di colpa ma che non riesce (quasi) mai a scusarsi. E questo mi ha dato un po’ fastidio.
Naturalmente, come ogni eroe romantico che si rispetti, compensa col suo fascino, le sue parole sussurrate all’orecchio e il suo fisico atletico; ma io avrei voluto di più.
Autumn è una donna orgogliosa, fiera di aver cresciuto un bravo bambino e consapevole che il figlio abbia bisogno del padre. Piano piano la sua corazza verrà sciolta da Sam e assisteremo a scene molto sexy e, nel finale, molto romantiche.
Nonostante le mie perplessità sul comportamento del protagonista, resto dell’idea che questo libro sia perfetto per un pomeriggio di intrattenimento senza impegno e che abbia un finale davvero dolce.
E per concludere una curiosità. Il cognome Haven vi fa scattare qualche campanellino nella memoria?Vi confermo che Autumn è la sorella di Vince Haven, protagonista di Un’occasione D’oro, terzo libro della serie Lovett, Texas, pubblicata in Italia nel 2013.

Un abbraccio,
Liliana



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...