martedì 20 dicembre 2016

Riepilogo Romance: la settimana dal 12 al 18 Dicembre

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Ecco le novità rosa della settimana dal 5 Dicembre all'11 Dicembre

Vi abbiamo parlato di...

Un’altra volta, ancora di Rachel Gibson, Serie Chinooks Hockey Team #6

Capitano anche a voi i periodi in cui avete voglia di leggere storie spensierate, leggere e romantiche? Se la risposta è affermativa, questo libro fa decisamente al caso vostro.

Con la serie Lovett, Texas prima e Chinooks Hockey Team poi, abbiamo imparato a conoscere Rachel Gibson e il suo stile scorrevole, fluido e frizzante. Nonostante le mie perplessità sul comportamento del protagonista, resto dell’idea che questo libro sia perfetto per un pomeriggio di intrattenimento senza impegno e che abbia un finale davvero dolce. È un romanzo del filone seconde possibilità che si legge d’un fiato, dallo stile scorrevole nonostante alcune pecche nella trama.

L'amore è un incidente meraviglioso di Erika Cotza e Sara Purpura

Cosa c’è di meglio, in questo periodo dell’anno, che leggere una bella novella a tema natalizio? E anche se, personalmente, non avverto molto spirito natalizio nell’aria, ahimè, sono contenta di aver letto questa novella. Mi ha fatto spuntare il sorriso. Erika Cotza e Sara Purpura hanno portato il “colpo di fulmine” a livelli inauditi. L’amore è arrivato letteralmente al primo scontro. Si sono innamorati e non hanno nemmeno dovuto rifletterci. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e leggero, come si conviene a una buona novella natalizia, una storia davvero molto carina, che vi consiglio, se come me, avete bisogno di sentire un po’ di più l’atmosfera di questo Natale, non molto magico.


The beast di J.R.Ward, La Confraternita del pugnale nero #14

Si tratta del quattordicesimo capitolo della meravigliosa saga Urban fantasy della Confraternita del Pugnale nero, uscito in originale il 5 aprile scorso e che da noi arriverà, come di solito accade per i libri di questa serie, dal 15 dicembre 2016, pubblicato da Mondolibri con il titolo mantenuto in inglese. La trama è complessa e pieni di colpi di scena, come sempre accade nei libri della BDB, ed è ovviamente necessario aver letto tutti e tredici i precedenti capitoli prima di poter leggere questo, altrimenti non si riesce a capire assolutamente nulla. Come nei precedenti libri, assistiamo al procedere di più sottotrame, anche se il libro ha come storia principale lo sviluppo del rapporto tra Rhage e Mary e l’entrata nel loro ménage familiare di Bitty, una ragazzina vampira orfana dalla storia personale dolorosa e dal carattere dolce e determinato. La lunga saga vampiresca della Ward mi ha completamente conquistato, perché, diciamocelo, come si fa a resistere a questi vampiri?


Love is forever di Claire Contreras, Serie Hearts 1.5 

Vi chiederete, vale la pena leggere questa piccola novellina di 40 pagine se non sappiamo quando poi leggeremo il libro vero e proprio su Mia e Jensen? Secondo me, si e per un motivo ben preciso. Love is Forever non ha un vero e proprio sviluppo di trama, è solo uno spaccato di alcuni episodi salienti della vita di questa coppia che hanno poi portato ai rapporti spinosi che abbiamo visto il Life is Love. Perché, allora, staccare questa costola per farcela leggere prima? Io mi sono data una risposta: forse l’autrice voleva darci il tempo di “digerire” l’antefatto di questa storia…


Sei l'aria che respiro di D. Volontè

Dopo essere stato pubblicato in self per un po' di tempo, è diventato rapidamente un successo tanto che la casa editrice Newton ne ha acquistato i diritti. L'autrice è geniale e delicata nell'inserire temi che ci toccano da vicino, piaghe dei nostri tempi: il bullismo verbale e quello via web e il razzismo dilagante tra i giovani.

Claire e Ryan si trovano in molteplici situazioni difficili ma sarà la loro forza ed unione a far superare tutti gli ostacoli; lei con la sua dolcezza ma anche con la sua prontezza  nel reagire, lui con il suo carattere forte e deciso. Consiglio questo libro a chiunque perchè è una storia d'amore NON banale, ha un sacco di colpi di scena e quindi è una storia movimentata e loro due sono una coppia dolcissima e fantastica.

Senza Rimpianto di M.Wild, Serie Hacker #5
Quinto ed ultimo capitolo della serie Hacker, che ci ha fatto conoscere ed amare la storia di due personaggi davvero tosti, Erica e Blake Landon, dei quali possiamo finalmente leggere le vicende conclusive. Li abbiamo lasciati, felici neo sposi, in partenza per la loro luna di miele, ma ci sono ancora nodi da sciogliere, eredità del passato da digerire, nuove ferite in via di guarigione e vecchie cicatrici che ancora fanno male, pericoli in agguato che minacciano la loro felicità e li privano della serenità che sarebbe dovuta a due innamorati che hanno appena coronato il loro sogno d’amore. Pronte a partire di nuovo per Boston? E allora cosa stiamo aspettando? Abbiamo un finale di serie davvero avvincente da leggere. Giusta conclusione di una serie bella e intensa, un libro emozionante, drammaticamente avvincente, con un finale non scontatissimo e in un certo senso agrodolce. Chi di voi già apprezzava Erica e Blake si innamorerà ancora di più di loro.

Animal di Fleur Du Mar

Si tratta di una nuova pubblicazione self publishing di questa autrice di cui il nostro blog vi ha già parlato. Animal è sicuramente un romanzo che farà parlare tanto di se. La trama vi dice poco, ma incuriosisce parecchio, la storia di Sam e Madga è davvero adrenalina. Animal è un romanzo che mi ha stupito positivamente, mi aspettavo tutt'altro prima di inziare a leggere, pensavo a qualcosa di più dark e forte, e invece la storia di questi due singolari protagonisti, pur nella loro crudezza, mi ha regalato emozioni intense e positive. Il loro amore è raccontato con una sorta di sacralità quasi reverenziale, anche quando siamo alle prese con scene che col sacro hanno poco a che fare. Insomma anche stavolta l'autrice convince con un stile che cattura il lettore fino ad inchiodarlo alle pagine e con maestria ci porta ad amare una storia sui generis. 
                                              La settimana scorsa sono usciti anche...









                         SCOPRI TUTTE LE USCITE ROMANCE ANCHE NELLA
                                                      SETTIMANA ROMANCE



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...