lunedì 6 febbraio 2017

Riepilogo romance: la settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità! 


Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!


Ecco le novità rosa della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

Vi abbiamo parlato di...

Un lord da conquistare di Virginia Dellamore
Un Lord da conquistare è il classico romanzo d'amore d'ambientazione storica che ti fa venire voglia di non leggere nessun altro genere se non History romance. Quando ho svoltato l'ultima pagina avevo voglia di avere subito accanto un altro romanzo dello stesso tenore, un'altra storia scritta così bene, un'altra storia capace di tenermi incollata alle pagine senza grandi effetti speciali.
Il punto di forza di questa storia non è come spesso accade l'escamotage del sesso sovrasfruttato, né l'aver ideato una storia originale oltre l'eccesso e nè due protagonisti perfetti e super bellissimi. Virginia Dellamore è riuscita a convincermi semplicemente con una storia ben congeniata, scritta con una grande competenza, avvalorata da un'accurata ricerca storica che mi ha permesso di fare un reale balzo indietro nel tempo. Emozionante ma senza piagnistei; appassionante pur rimanendo casto; romantico ma senza essere smielato; intenso e ben architettato senza perdere la frivolezza del periodo dell'epoca Regency... semplicemente, da leggere!

Ti sposo ma non ti conosco di J.Poupilou e D. Stevens
Partiamo in viaggio di nozze con i due protagonisti del racconto... peccato che: non si ricordano di essersi sposati, non si conoscono ed uno dei due non ricorda nemmeno il suo nome! Leggere in un giorno un libro, solo per la curiosità di sapere che cosa succede, fa parte dei piaceri di noi lettori! Così è stato per questo romanzo: un mix tra romantico e thriller... tutto ha inizio con una coppia che si sveglia e si trova incatenata al letto con le manette, entrambi vestiti da sposi, con tanto di fedi luccicanti, bottiglie di vino aperte e un bagno pieno di test di gravidanza positivi! Tra il racconto da parte di lui e quello da parte di lei, mi sono trovata a ridere e dire a me stessa:ma che cavolo...? Il loro è un viaggio a ritroso delle loro vite, cercando ricordi e vivendo notte dopo notte mille avventure. Il bello di questa strana coppia è la sensazione che traspare anche al lettore: sembra si conoscano da una vita, che siano davvero marito e moglie...Vi consiglio con tutto il cuore questo romanzo per farsi due risate, per capire che alle volte anche a noi servirebbe un black out per cambiare prospettiva e perchè è una lettura veloce, leggera e spensierata!

Red. Il Leviatano di LF Koraline
Immergiamoci nella storia di Snow e Red, due anime che vivono la loro vita rispettando l’idea che la società si è fatta di loro, mentre nascondono al mondo quello che sono veramente.
I personaggi sono stati descritti bene: Snow da la sensazione di essere davvero la ragazza di una famiglia distinta, che però sente il bisogno di essere se stessa e vivere le proprie emozioni. La storia della sua malattia lascia un po’ di amaro in bocca, ma da un lato anche speranza.
Red invece durante il racconto del proprio passato mi ha commosso davvero tanto. E’ un uomo che ha sofferto e che ha deciso di lasciare una vita che non gli apparteneva più per ritrovare se stesso.
Red il Leviatano è un libro autoconclusivo con un finale inaspettato, narrato con una scrittura molto scorrevole e descrittiva. Un romanzo che mi è piaciuto abbastanza, anche se avrei preferito che la prima parte fosse stata incentrata molto di più su come Snow ha vissuto e vive la malattia. Detto questo vi invito come sempre alla lettura e a farmi sapere cosa ne pensate voi!

Nadir di Paola Gianinetto
Il nuovo vampiro che vi farà battere il cuore dà il titolo al libro, Nadir. È un Antico. È potente. È letale. È spietato e a volte anche crudele. Ma che succede se incontra una stripteaser caliente e dalla lingua lunga?
Ma quanto mi è piaciuto questo libro??? UN SACCO, ecco quanto. Cerchiamo le autrici straniere, le leggiamo convulsamente senza riuscire a smettere, quando abbiamo proprio qui a casa nostra delle autrici di tutto rispetto. Paola Gianinetto è una di queste.Vi ho convinte? Io alla fine di questo libro, se da una parte sono stata felice per l’happy ending di Nadir e Rayane, dall'altra muoio dalla voglia di sapere cosa ne sarà del misterioso quanto affascinante Xavier Ventura e della sua “tresca” con la dottoressa Maldidier. Se non avete ancora letto questa serie e amate i vampiri, correte ai ripari, o sarete severamente puniti. Scherzo! Forse…

La casa delle foglie rosse di Paullina Simons
Questo romanzo è uno spaccato sociale, come uno di quei film che narrano le vicende delle famiglie lungo un paio di generazioni. Mentre leggevo vedevo la superficiale apparenza di una bella famiglia benestante, la visualizzavo come la calma piatta di un mare estivo, tutto uguale, senza onde. Ma sotto sentivo ribollire invece lo scontento di figli adolescenti troppo trascurati, la difficoltà dei genitori di crescere ed essere imparziali con quegli stessi figli. Inutile dirvi che la scrittrice sa il fatto suo, la maggior parte di voi la conosce, avendo letto il Cavaliere d'Inverno.
La Simons ti inchioda alle pagine mentre descrive i personaggi con pochi tratti fisici a cui aggiungere quelli caratteriali durante la lettura. Chi legge non può che fare come Spencer O'Malley: cercare di capire Kristina, il suo passato, la sua famiglia, i suoi amici. Perdonarli? Colpevolizzarli?
Leggete, fatevi la vostra idea, poi ditemi qual è, sono curiosa!

Nothing Less. Fragili bugie di Anna Todd
Landon si è riprodotto, niente spoiler viene detto nel prologo, la cosa più bella è che la figlia di sei anni è già più sveglia di lui e lo prende in giro senza alcuna pietà. Ovviamente non conosciamo ancora l’identità della madre, di cui sappiamo poco o nulla. La Todd mi ha stupito con il pov di una delle due ragazze, non me l’aspettavo ed è stata una piacevole novità rispetto ai dubbi infiniti di Landon. In realtà questo è stato il libro che mi è piaciuto di più, ho trovato un protagonista un po’ più risoluto nelle sue decisioni e sembra aver preso una decisione, almeno è quanto sembra dalle azioni che compie, vedremo se poi lo porteranno da qualche parte.

Sex or Love? di Flavia Cocchi
Questo romanzo ha spopolato tra le adolescenti italiane, grazie alla sua pubblicazione su wattpad, dove la Cocchi con lo psedonimo di leggimidentro00, ha raccontato le vicende di Bea e Luca  riscuotendo molto successo. Sex or Love? è una serie che racconta attraverso Bea e Luca, le paure, le ambizioni, la sfacciataggine e il senso di libertà che sono tipici di questa età. E’ un romanzo che parla dei primi amori e ci fa rivivere sensazioni che sono sicura nessuna di noi ha mai dimenticato.  Nonostante l’età. La cosa che mi ha incuriosita di più di questa lettura è stata sicuramente l’età dell’autrice. Flavia Cocchi è una scrittrice adolescente. Ha sedici anni e scrive una storia d’amore abbastanza dettagliata. Devo dire che la scrittura mi ha subito catturato. Lo stile è molto fresco e vivace, fatto di battute e descrizioni. I racconti della parte sexy della storia d’amore sono molto precisi e se è vero che la nostra autrice ha solo usato la sua immaginazione per descrivere il sesso, devo dire che la sua immaginazione promette bene.

Senti come canta il cuore di Marco Canella
Per iniziare questo libro servono delle precauzioni: fazzoletti a portata di mano e un respiro profondo ad ogni capitolo. Mi sono trovata davanti una storia complessa e piena di dolore, ma allo stesso straripante d'amore, di quel sentimento che va oltre l'attrazione o la passione;  Non posso negarvi che io mi sono sentita in connessione sia con Marco che con Vanessa, sentivo i dolori di entrambi, ma allo stesso tempo ero felice perchè anche nella tragedia sono rimasti uniti, spalla a spalla riuscendo a concludere il libro che parla anche di loro, parole stampate su carta che resteranno nel tempo.
Questa storia è una poesia d'amore, che fa riflettere molto sulla vita; aiuta a non lamentarsi per nulla, insegna a vivere attimo per attimo e a non far passare i famosi treni perchè non tornano più indietro. Marco e Vanessa ci insegnano che bisogna dire ti amo e che bisogna vivere il momento. Se apprezzate i libri profondi ma dolorosi non tardate ad inserire in libreria “Senti come canta il cuore”, non ne resterete deluse!

Ghost Love di Mya McKenzie
Qui di certo non potrete annoiarvi. Amori tormentati, storie di tradimenti e segreti inquietanti fanno da padrone alla trama. Un libro che ci ha tenute con il fiato sospeso dal primo all'ultimo capitolo, insomma se avete voglia di una lettura sconvolgente Ghost Love è proprio quello che fa per voi. Dopo un inizio piuttosto lento e a tratti noioso entri nel vivo della storia come succede nella vita reale: piano, lentamente, in maniera disordinata e poi tutto precipita all'improvviso. Già dal 15% del libro ti ritrovi catapultata in una storia che non puoi non voler continuare, tanto ti incuriosisce e affascina insieme. Nonostante la storia ruoti attorno ad un intreccio romantico ed intenso è il thriller che c'è dietro che cattura realmente il lettore, talmente tanto che rimani stregato da ogni azione dei nostri protagonisti. La narrazione vista poi dal solo punto di vista maschile ti fa entrare in un ottica del tutto diversa... . Questo non è un libro per deboli di cuore. E' una storia oscura. Parla di un amore tormentato e di quello che si è disposti a fare per proteggerlo.
Personalmente è un libro che ho adorato.


Remember. Un amore indimenticabile di Ashley Royer
Con questo libro, Ashley Royer ha vinto il premio wattys come romanzo più votato dalle lettrici di Wattpad.
Levi è l’indiscusso protagonista della storia, dietro la cui vita ruota quella degli altri personaggi. E’ un ragazzo stanco di tutto e tutti. Viene alimentato solo dal suo dolore e dalla sua tristezza e non vede altro. Devo ammettere che una volta finito questo romanzo non sono riuscita a capire se mi sia piaciuto o meno o quanto mi sia piaciuto.
La narrazione è piuttosto semplicistica e povera, ma la trama promette bene e l’intreccio interessa il lettore fin da subito. La storia d’amore tra Levi e Dalilah è secondaria e per nulla centrale all’interno del romanzo. Il libro ruota attorno a quelli che sono i sentimenti e le sensazioni di Levi e sebbene la seconda voce narrante sia quella di Delilah è evidente da subito che il vero protagonista della storia sia il diciassettenne dall’aria affranta ed il cuore spezzato.L’amore indimenticabile di cui si parla non è quello che lega Levi a Delilah, ma, al contrario, quello che lo lega alla sua Delia.

QUESTA SETTIMANA SONO USCITI ANCHE...










SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLA SETTIMANA ROMANCE

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...