martedì 6 giugno 2017

In the line of duty di Mya mcKenzie, recensione in anteprima

Care Crazy,
eccoci qui con In the line of duty, l’ultimo capitolo della saga Redemption series scritto da Mya McKenzie, in uscita oggi 6 giugno in edizione selfpublished. Finalmente ora sappiamo come si chiude questa trilogia di libri da cardiopalma pieni di adrenalina e amore! Venite a leggere con noi la recensione e non lasciatevi scappare Jack e le sue mille avventure!

Ghost Love Titolo: In the line of duty
Autore: Mya McKenzie

Serie:  #3 Redemption Series
Editore: Self Publishing

Data:  6 Giugno 2017
Genere: Romantic Suspense
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jack, agente dell'Fbi tormentato; Gwen, la sua fidanzata scomparsa.


La vita non è stata generosa con Jack Wade.
Costretto a contare soltanto sulle proprie forze per sopravvivere alla strada, è cresciuto senza affetti, senza una guida, senza sapere cosa significasse amare.
La prima volta che ha aperto il proprio cuore a qualcuno si è ritrovato spiazzato, ferito, di nuovo solo. Ma, invece di piangersi addosso, ha imparato dai propri errori, ha tentato di riallacciare rapporti, ha provato a riscattarsi da tutti gli sbagli commessi.
Però la vita è una gran bastarda, a volte.
E la sua non gli ha di certo teso la mano, non gli ha reso le cose più semplici. Al contrario, l’ha portato a incrociare la strada di una potente organizzazione criminale, a scontrarsi con una famiglia spietata che l’ha privato degli affetti più cari.
Ma Jack non ha mollato. Ha combattuto con tutte le forze per riconquistare e proteggere l'unica persona che abbia dato un senso alla sua esistenza.
Ma la vita è ingiusta e non fa sconti, tantomeno la sua.
Ancora una volta l'ha messo di fronte a un ostacolo immenso, smisurato, il più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perciò ora Jack si trova a un bivio: può piegarsi a quella sorte avversa che sembra essersi accanita contro di lui o tentare di pareggiare i conti con coloro che l’hanno messo in ginocchio e prendersi quella rivincita che insegue fin dall’istante in cui è venuto al mondo.








Attenzione Spoiler sui volumi predenti della serie,
se non li avete letti proseguite a vostro rischio e pericolo.


Eccoci finalmente alla resa dei conti, alla chiusura di un cerchio, alla conclusione della risoluzione(forse) dei disastri combinati da Jake Wade.
Il personaggio più controverso mai incontrato in un libro; subito era un ladro abbastanza pazzo, un fidanzato traditore seriale, poi un ragazzo innamorato di una vittima(Cherry), poi un ragazzo innamorato della sua ex (Gwen) e poi un poliziotto dell’FBI con un sacco di problemi..insomma, Jake non annoia mai.
Eravamo rimasti ad un finale con il botto, da trattenere il fiato con così tante cose compromesse ed ora ci troviamo davanti ad un ennesimo cambiamento di Jake: in In the line of duty è un anima in pena, un uomo senza voglia  di vivere, ha lasciato il lavoro e vive da eremita; ma Jake è una calamita per i colpi di scena ed infatti, senza nemmeno sforzarsi, conosce una ragazza, la ragazza viene rapita e minacciata e da lì ricomincia il giro di violenza dove Jake oramai è di casa.
Ritroviamo la famiglia mafiosa e sanguinaria russa che già nel libro precedente ha creato molti problemi, sempre più cattiva e sempre più minacciosa che farà da antagonista in tutta la vicenda, ritroviamo le due regine di cuori Gwen e Cherry che faranno ancora scintille e ci saranno i vecchi colleghi ritrovati di Jake che avranno un effetto shock visto che la lealtà è una parola poco usata in questo libro. 
Sapete che non posso raccontarvi altro?
Perchè il libro è pieno di colpi di scena, sembra una cosa in realtà poi scopri che non è ciò che pensavi, personaggi che non credevi tradiscono e personaggi che credevi dimenticati ritornano alla ribalta.
L’unica costante di questi libri è quel disastro di Jake Wade.
Ragazze io ve lo giuro, non ho mai incontrato un uomo libroso così fuori da ogni regola, così perso nel suo egoismo che io l’ho decretato: il peggiore fidanzato dei libri.
Jake nasce come fidanzato problematico di Gwen, la tradisce, la devasta, le porta in casa l’amante di cui lui si è innamorato, poi l’amante lo pugnala e lui che fa? Torna da Gwen pentito e mortificato.
Lui faceva il ladro e l’agente dell’Fbi con la stessa semplicità, si mostrava bravo ragazzo in realtà era un pazzo scatenato.
Ha creato un sacco di problemi alla famiglia, al lavoro, in amore e davvero..Jake è un disastro ma è la parte fantastica di questa trilogia; lui non cambia mai, lui vive senza tanto pensare e si, lo si odia ma esattamente nella stessa misura in cui lo si ama!
In questa ultima storia Jake fa un vero cambiamento: finalmente diventa un uomo con rimorsi e rimpianti pronto a lottare contro tutti per raggiungere il suo tanto atteso lieto fine.
Per finire io vi consiglio questa lettura perché è scritta benissimo, ricchissima di adrenalina e capovolgimenti di trama che vi farà divorare parola dopo parola tutto il libro!

Alla prossima lettura, vostra Giuly





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...