martedì 4 luglio 2017

Sole, mare, amore di Laura Gay, recensione in anteprima

Care Crazy!
In questo inizio di estate italiana, non potevano mancare i racconti a tema. Uno di questi è senza dubbio Sole, mare, amore della ben nota autrice italiana Laura Gay.
Questa volta ci presenta una piccola novella tutta estiva, da leggere sotto l’ombrellone, magari sorseggiando un fresco cocktail o mangiando del cocco fresco. Siete pronte per andare in vacanza sulle arroventate spiagge del Messico?

Sole, mare, amore Titolo: Sole, mare, amore
Autore:
Laura Gay
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data:  30 Giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Novella estiva
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Camilla, italiana in vacanza in Messico derubata dal fidanzato; Juan, padre single e guida turistica.


Puerto Morelos, Messico. Una bella donna un po’ svampita, piantata in asso dal fidanzato e derubata dei suoi averi. Un messicano burbero e misogino, ma tanto, tanto sexy. Cosa succede quando due persone che non hanno niente in comune si incontrano per caso? Camilla è disperata. È rimasta senza un soldo e senza passaporto in un Paese straniero, di cui non conosce neppure la lingua. L’unica sua possibilità è quella di affidarsi alla prima persona che incontra, sebbene sembri un selvaggio e sia l’uomo più antipatico sulla faccia della terra. Juan non si fida delle donne, in particolare di quella donna: sciocca, vanesia e vestita in modo tanto ridicolo. È più forte di lui, non riesce proprio a evitare di litigare con lei. Ma non sempre le cose sono come appaiono: e se quella fosse proprio la sua anima gemella? Tra una litigata e l’altra Camilla e Juan imparano a conoscersi e a piacersi, e quel soggiorno obbligato in Messico diventa per la donna la più bella vacanza di tutta la sua vita. Purtroppo, però, nessuno dei due ha fiducia nell’amore: entrambi sono stati troppo delusi in passato dai rispettivi partner e, quando per Camilla arriva il momento di fare i bagagli e partire, la donna sembra non avere un attimo di esitazione. Toccherà a Juan farle cambiare idea.


Davvero molto carina. Una novella breve e senza pretese, che si legge in fretta, l’ideale per chi è alla ricerca di un po’ di leggerezza e di una storia sexy e romantica al tempo stesso.
Camilla ha imparato sulla sua pelle che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. E l’ha imparato nel modo peggiore, quando il suo ragazzo, appena atterrati in Messico, l’ha abbandonata in mezzo al nulla, rubandole soldi, carte di credito e persino i documenti. È per un caso fortuito che si imbatte in Juan. Juan è un rozzo quanto affascinante eremita, all’apparenza duro e impenetrabile, ma che sotto sotto nasconde una ferita ancora bruciante. L’inizio tra i due non sarà dei migliori, lui scorbutico fino al midollo, lei altezzosa e disperata, troveranno il modo di avvicinarsi, soprattutto quando l’attrazione fisica sfocerà in un fuoco che divampa e avvolge tutto.
Una lettura davvero carina, l’ho letta in meno di un’ora e quando ho spento il Kindle ho avuto la sensazione che fosse durata troppo poco. Mi sarebbe piaciuto saperne di più sullo scontroso e caliente Juan e sulla sua storia con Camilla, ma sempre di una novella estiva si tratta, quindi va benissimo così.
Consigliata!
Un abbraccio,
Sissy


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...