domenica 23 luglio 2017

Black Rose di Sagara Lux, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parliamo in anteprima di Black Rose di Sagara Lux in uscita oggi grazie al self publishing. In questo primo libro della serie Darkest Night conosciamo i protagonisti Sergej e Lilian, venite a leggere cosa ne pensiamo.

Black Rose Titolo: Black Rose
Autore:
Sagara Lux
Serie: #1 Darkest Night
Editore:
Self Publishing
Data:  23 Luglio 2017
Genere: Romantic Suspense
Categoria: Protagonista Russo
Narrazione: prima persona, pov doppio
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Lilian, figlia minore di un uomo potente; Sergej, guardia del corpo.


Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia.
Ma ha desiderato lui, Sergej.
Dal primo momento in cui lo ha visto.
Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno.
Distruggere lei.
Tre uomini. Due donne. Una notte.
La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.



Black Rose apre una nuova serie per Sagara Lux, una delle mie scrittrici self preferite. Lilian Leroy è la figlia minore di Sebastian, uomo molto importante e potente. Una mattina si sveglia in una delle stanza della villa dove vive, insieme a un uomo sconosciuto nudo. Si riveste in fretta e scappa ma non può fuggire dalle emozioni che ha provato nel vederlo. Non ricorda nulla di quello che è successo quella notte anche se il suo corpo riporta ancora i segni.
Per lei quella notte segnerà una linea di non ritorno, la sua vita non sarà più la stessa. Sergej e il suo capo Dmitri hanno un piano e lei è la pedina più importante. Solo che non tutto andrà come Dmitri aveva previsto e la sua guardia del corpo si troverà costretta ad affrontare il suo passato. Sergej dovrà prendere una decisione, si tratterà di scegliere a chi dare la sua fedeltà e a chi voltare le spalle. Sagara sa scrivere, sa come emozionarmi e un motivo per cui io amo tutti suoi libri è che il punto forte sono le sue protagoniste femminili. Sono forti, combattive e quando cedono ai sentimenti lo fanno con tutto il loro cuore. Lily colpisce Sergej perché tanto è remissiva con gli altri, quanto è combattiva per lui. Lo stuzzica, lo provoca a volte, è anche cattiva. E lui cede ogni volta, impossibilitato a resisterle. Lui ha una punta di fragilità dentro che ho amato. Nonostante all’apparenza sembri il classico alpha russo che non deve chiedere mai, non è così. La sua vita lo ha portato a nascondersi dietro un muro di freddezza e sono curiosa di sapere quale cambiamento l’autrice ha in riserbo per lui nei prossimi libri. Ci ho messo un po’ a entrare nella storia, credo sia dipeso dal fatto che quando ho capito che lui era russo ho storto un po’ il naso. Libri così ne stanno pubblicando tanti, quindi avevo paura di leggere l’ennesima storia simile. Mi sono piacevolmente ricreduta, invece.
Se all’apparenza può sembrare così, non lo è affatto. Più si va avanti con la lettura più la trama ti prende e i personaggi non sono per niente come appaiono. Quello che mi ha sorpreso di più sono le decisioni dei protagonisti, soprattutto quelle di Sergej.
Sarei cattiva se non vi dicessi che finisce appeso, non tantissimo ma la curiosità di avere subito il secondo ci sarà. Il finale l’ho trovato giusto per la storia, qualcosa di diverso avrebbe snaturato il libro. Forse rispetto agli altri libri di Sagara l’ho trovato un pelino più sottotono, ci tengo però a dire che la qualità è sempre alta. Sono sicura che alcuni dei miei dubbi saranno risolti nei libri successivi. Ora rimango in attesa degli altri, aspettando di conoscere meglio uno dei miei protagonisti che in questo libro ho iniziato ad apprezzare.

Alla prossima lettura,
Valentina F.



2 commenti:

  1. Grazie infinite!!!
    A differenza di altri lavori, che sono nati come autoconclusivi, questo libro è il primo di una serie che andrà in crescendo. Per il futuro aspettatevi di tutto, nel frattempo grazie per avere apprezzato Sergej e Lilian. Un bacio, Sagara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti come sempre Sagara. Un ottimo libro.
      Sto aspettando con ansia la pubblicazione di "Vendetta". Ho un bisogno assoluto di sapere come andrá a finire tra Irina e Genz (miei personaggi preferiti).
      I migliori libri sono stati "Inganno" e "Riscatto".

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...