giovedì 27 giugno 2019

Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan, recensione

Bentrovate Crazy,
oggi ho il piacere di parlarvi de Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan. Il primo libro della serie The Boys of Jackson Harbor è uscito il 22 Maggio grazie alla Newton Compton Editori, la quale ha riportato nelle nostre librerie la Ryan , dopo la serie Un cuore non basta.. Cosa ci riserverà questa volta?
Nella vita ci sono momenti in cui sembra tutto andare a rotoli: il mondo ti cade addosso, le incertezze abusano di te, la paura ti divora e... e nulla. Forse è proprio in quel momento, in cui non si ha più nulla da perdere, che si compiono le scelte che determineranno il proprio futuro. Questa è la storia di Nic...



Serie the Boys of Jackson Harbor

1. Il modo più sbagliato per amare, 22 Maggio 2019
2. Strait up love
3. Dirty, reckless love
4. Wrapped in love
5. Crazy for your love
6. If it's only love

Autore: Lexi Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona pov alternato
Finale: No cliffhanger.





Il vero amore può nascere da una bugia?
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.



Si dice che l’amore non dovrebbe far male, lo so, ma è impossibile.
L’amore, quello buono, ti riempie cosi tanto che quando ti viene strappato via sembra che ti stiano tagliando le viscere.

Sposare l’uomo che ami da una vita e scoprire che per tutto il tempo ti ha ingannata, senza desiderarti. E scoprire che ha desiderato la tua gemella, ma che non si è limitato a questo: l’ha messa incinta. Una sorella, la tua unica famiglia. Come si fa a venire a patti con tutto ciò? Quello che avrebbe dovuto essere il giorno più felice della vita di Nicole, si è trasformato nel peggiore. Nulla è andato come avrebbe dovuto. Non c’è un modo preciso di agire per affrontare una situazione del genere: Nic, dal canto suo, ha due possibilità, piangersi addosso e rimanere in quel posto a sentirsi oggetto di discussione e di critiche, o partire e trovare un luogo dove mettere insieme tutti i suoi pezzi.
Il biglietto aereo della sua gemella le offre un’opportunità, perché non approfittarne?
Il viaggio di Nicole inizia da qui: nuovo posto, nuovo lavoro, nuova gente. Deve solo fingersi la sua gemella, e presentarsi al colloquio prendendo il suo posto. Peccato che il suo datore di lavoro sia proprio quello sconosciuto che la sera prima le ha fatto trascorrere piacevoli momenti.

“Non mi conosci neanche”. Scuoto la testa. “Ha importanza?”. Pensavo di conoscere il mio quasi marito. Pensavo di conoscere mia sorella. Mi hanno tradita entrambi. Voglio solo sentirmi bellissima e desiderabile per una notte. Solo una notte.
..non so cosa succederà domani, ma so esattamente cosa voglio stanotte.

Il dottor Ethan Jackson sarà il dottore Stranamore o il dottor Bollore?
Finalmente, dopo tanto tempo ho ritrovato una lettura che mi facesse battere il cuore e fremere per terminarla nel più breve tempo possibile. La storia di Nic ed Ethan è intensa, a tratti dolorosa, e molto coinvolgente. Sarà perché ho un debole per Lexi Ryan ed i suoi libri, ma la sua penna ha quel qualcosa in più che rende i suoi personaggi reali e le loro emozioni vere. L’uso del doppio pov non fa altro che aumentare l’empatia nei confronti dei protagonisti ed è come essere catapultati in quel mondo. Ethan è l’uomo inavvicinabile, quello che ha perso la moglie e si ritrova a dover crescere sua figlia con l’appoggio dei suoi familiari. Ci sarebbe tanto da dire. L’incontro di due realtà diverse ma entrambe spezzate: la famiglia unita di Ethan e quella, invece, di Nic, che ha solo sua sorella (la quale non ha atteso molto prima di prendere il suo posto nella luna di miele); due diversi modi di affrontare il proprio dolore, ma un solo modo di guarire.

Le persone se ne vanno. A volte perché vogliono. A volte perché devono. E’ la vita, Ethan, ma pensi a quanto perderemmo se non permettessimo a nessuno di avvicinarsi, perché abbiamo paura di stare male quando se ne andrà.

Per quanto riguarda la trama, Lexi Ryan ha la capacità di coinvolgere il lettore dalla prima pagina, dando un assaggio di tutta l’intensità che poi si ritrova nel corso della storia: coinvolgente, scorrevole e molto piacevole. Non mancano i momenti di intimità (che personalmente sono quelli che non mi hanno fatto impazzire). Il pregio di quest’autrice è quello di affrontare l’argomento di fondo durante tutta la lettura, non risultando pesante ed angosciosa, ma offrendo punti di riflessione e prospettive, senza mai entrare nel merito. Nel complesso il libro mi è piaciuto molto, è solo finito troppo in fretta.
Vi lascio una parte dei “ringraziamenti” di Lexi Ryan:

“Care lettrici,
la depressione è una stronza. E’ una bugiarda: ci dice che non siamo abbastanza, sussurra menzogne pericolose per cui desideriamo nasconderci da tutti, abbandonare la vita stessa. Ed è una ladra che ruba la gioia dai nostri giorni e la sicurezza dal nostro cuore.
Voi siete abbastanza. Meritate tutto il bene che la vita ha da offrirvi senza l’oscurità che vi tira giù.”

Buona lettura,
Cinzia





1 commento:

  1. Quello che cerco in un libro non è la storia d'amore facile e serena, ma lo struggimento dell'incertezza, il groppo in gola perché i due amanti, che amanti ancora non sono, si feriscono a vicenda perché non sono ancora pronti a mettersi in gioco oppure semplicemente non riescono/vogliono arrendersi all'inevitabile. Questo libro mi ha proprio rapito il cuore; non avrei mai voluto che finisse!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...