mercoledì 19 febbraio 2020

DIAVOLI, tutto quello che c’è da sapere su questa nuova serie tv attesissima!

Prosegue in grande stile la produzione di serie tv italiane pronte a conquistare il palcoscenico mondiale. Ed è anche il caso dell’attesissima Diavoli, una storia di finanza, potere e disinganni. Prodotta da Sky e Lux Vide, vede protagonisti due star ormai internazionali: Alessandro Borghi (Il Primo Re, Suburra) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert). Si tratta di un thriller internazionale sull’Olimpo della finanza mondiale, girato tra Roma e Londra interamente in lingua inglese. Arriverà ad aprile su Sky e Now Tv, e si mostra per la prima volta nel teaser rilasciato in questi giorni. La serie è tratta dal best seller I Diavoli di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), autore che ha collaborato anche alla stesura della sceneggiatura. 





Serie Tv
Nazionalità: Italia
Produzione: Sky Italia, Lux Vide realizzata in collaborazione con SKY STUDIOS, ORANGE STUDIO e OCS
Distribuzione internazionale: NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios
Uscita: da aprile su Sky e NowTv
Regia: Nick Hurran e Jan Michelini
Interpreti: Alessandro Borghi, Patrick Dempsey e Kasia Smutniak
Tratta dal best seller di GUIDO MARIA BRERA



Il tema dell’alta finanza e il carisma degli attori protagonisti, rendono unico questo nuovo prodotto che, a giudicare dal tesser trailer, sembra promettere molto bene, anche ai livelli di Billions, con intrighi ancora più personali. Dempsey conferma quindi il proprio percorso post Gray’s Anatomy, lasciandosi alle spalle definitivamente il Dottor Stranamore e puntando soprattutto sull’ambiguità dei protagonisti che sceglie di interpretare (come successo ne La verità sul caso Harry Quebert). Borghese invece prosegue nella propria ascesa tramite personaggi sempre più divisi tra il bene e il male, su quella linea sottile che divide giusto e sbagliato, come già dimostrato in Suburra. Insomma, un mix che in Diavoli rischia davvero di avere della dinamite nella narrazione. 




La trama
Alessandro Borghi è Massimo Ruggero, spregiudicato e ambizioso Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York - London Investment Bank (NYL); Patrick Dempsey è Dominic Morgan, fra gli uomini più potenti della finanza globale, mentore di Massimo e CEO della banca. Il profondo legame tra i due uomini rischierà di incrinarsi quando, a causa degli interessi nascosti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale. A quel punto il giovane italiano dovrà scegliere: schierarsi con l’uomo a cui deve tutto o fermarlo?
Kasia Smutniak (Loro, Perfetti Sconosciuti) è Nina, la sofisticata e molto determinata moglie di Dominic Morgan, al quale è unita da sentimenti ma anche interessi.


Nel cast sono presenti anche: Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards), Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).
Regia di Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon) e Jan Michelini (I Medici).
Sceneggiatura: Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.


Manuel Sgarella


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...