lunedì 28 dicembre 2020

IL MIO ROMANTICO NATALE DI VI KEELAND E PENELOPE WARD, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Il Natale è arrivato e il magico duo delle meraviglie Vi Keeland e Penelope Ward con Il mio romantico Natale sono presenti per allietare le nostre giornate visto questo Natale così particolare.
Si tratta di una raccolta di tre piccole storie che la coppia di autrici ha voluto regalare alle loro lettrici, tutte a tema natalizio. Pronti?




Titolo:
Il mio romantico Natale

Autore: Vi Keeland & Penelope Ward

Editore: Newton Compton

Data: 27 novembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Christmas, Raccolta di novelle

Narrazione: prima persona, pov multiplo

Finale: autoconclusivi





Sexy Scrooge: L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi. Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo? 

Un gioioso equivoco: Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più... Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi. 

Natale di baci a New York: Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza...


Io ADORO i libri a tema natalizio. Il mio periodo “magico” inizia ad ottobre e si protrae fino a gennaio inoltrato in cui non leggerei altro che novelle di Natale. Non saprei di preciso perché mi piacciono così tanto, amo l’atmosfera di questi romanzi, riesco a immaginare le luci, gli odori, persino la neve che cade dal cielo creando una cappa quasi fiabesca, uno scorcio da cartolina, ecco.
Vi Keeland e Penelope Ward sono bravissime in tutto quello che scrivono, comprese le novelle natalizie. 
Le novelle sono brevi, dolci e romantiche. Tutte ambientate nella Grande Mela (che prima o poi riuscirò a visitare, soprattutto nel periodo natalizio).
Se dovessi fare una classifica di preferenza tra queste tre novelle direi che Sexy Scrooge è quella che mi è piaciuta di più, l’ho letta in davvero pochissimo tempo e francamente quando l’ho finita non nego di essere rimasta delusa che fosse già finita. 
Un gioioso equivoco è stato una sorpresa, davvero molto bello. La storia è dolce, non soltanto per quanto riguarda l’amore che sboccia tra i due protagonisti, ma anche per la spiccata bontà della protagonista e un vecchietto tanto carino quanto orgoglioso che ha reso questa storia davvero completa nonostante la sua brevità. Quindi promossa! Qui sotto metto un pezzo che mi ha fatto troppo ridere, ma se volete saperne di più non vi resta che leggere la novella!

Come da te suggerito, ecco un sacchetto di cazzi. In realtà, tecnicamente, eri tu quella che voleva dare a me un sacchetto di cazzi “amari” e mi ha detto che avrei dovuto comprare delle buone maniere, ma le maniere non le vendono sulla 8th Avenue. Per mia fortuna, però, vendono cazzi. Anche se non posso “mangiarli” come mi hai suggerito di fare (perché, sai, sei una persona così carina e generosa, che si preoccupa del prossimo), ho pensato che un sacchetto di cazzi sarebbe stato più utile a te che a me. Buon Natale e buone feste!

P.S. Il pranzo e i soldi che mi hai lasciato sono andati a un “vero” senzatetto, com’era tuo desiderio.

E ultimo, ma non meno bello Natale di baci a New York. Molto bella anche questa storia, breve e divertente, mi ha fatto venire voglia di prendere un frullato verde dalla dolcezza esagerata in compagnia di un avvocato sexy. Okay, forse voglio troppo da questo Natale 2020 XD
E voi? Cosa vorreste sotto l’albero quest’anno?
Se in questo particolare periodo vi manca lo spirito delle feste, leggete questa antologia, potrebbe anche fare miracoli! 

Buon Natale,
Sissy



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...