domenica 17 gennaio 2021

Mi fido solo di te di Karina Halle, recensione

Crazy Mi fido solo di te è il secondo volume autoconclusivo della serie Dumont di Karina Halle, ambientata in Francia che racconta del corrotto e scintillante mondo della famiglia da cui la serie prende il nome. In uscita per Newton Compton l’11 gennaio su tutti gli store online e librerie.



Avevo riposto una certa aspettativa in questo secondo volume, Seraphine e Blaise promettevano grandi scintille ma tutto ho letto tranne fuochi e botti.

La Halle non si sbottona mai troppo e con questa serie lo fa ancora meno. È andata alla ricerca di qualcosa di più suspense rispetto al suo solito, ma non ho ben capito se l'ha trovato. Già nel libro precedente aveva lasciato intendere che la sotto trama avrebbe avuto adito nei libri successivi. Il che è anche vero se consideriamo che questo secondo volume ruota intorno al mistero scatenato in precedenza.

Quello che mi ha lasciato perplessa è il perché ci abbia prima sventolato questa sensazione che tutto si sarebbe sbrogliato nelle pagine di questo libro per poi girarci ancora più intorno lasciando in sospeso tante altre cose. La storia d’amore che dovrebbe essere in prima linea viene oscurata da questi intrighi che quelli alla Corte di Francia levatevi propri, in un continuo di salti temporali a tratti evitabili dove la relazione tra i due prende piede e in pratica si sviluppa più nel passato che nel presente dando quasi l’impressione che a sta storia non ci creda manco lei. La protagonista con un umore altalenante che vi dico prendete una pillola per la nausea. Lui che si finge l'eroe della situazione ma senza troppa convinzione.

La parte suspense che ha impostato in maniera evidente in modo da essere più rilevante l’ho trovata quasi soporifera, per niente accattivante o in grado di tenere alta l’attenzione nonostante sembra sia qualcosa su cui ha puntato la vincita di questo gioco.

Un finale che sembra più un contentino che un happy ending vero e proprio mi ha lasciata insoddisfatta e con un nuovo punto interrogativo. Se questo è andato così, il prossimo cosa ci riserva?!

LUIGIA 

ORDER: https://amzn.to/2N12BMp

⭐⭐⚡

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...