domenica 10 gennaio 2021

Vieni più vicino di Kylie Scott, recensione

 Ciao Crazy! 

Vieni più vicino in uscita il 21 dicembre per Newton Compton, è la novella autoconclusiva 4.6 della Lick Series di Kylie Scott. La novella è inserita nella ormai famosa raccolta di storie de ‘Le mille e una notte’ a cui si sono dedicate molte autrici americane, la Scott ha scelto di farne parte scrivendo un racconto che ci riporta nel mondo scintillante degli Stage Dive.





Sapete come si dice, no? Breve ma intenso. Così descriverei la novella della Scott che ha fatto della brevità di questo racconto una forza più che una debolezza o una pecca. Con una nota suspense predominante, è stata brava nello sfruttare tutte e cento le pagine. L’ amore prende piede attraverso una tensione che si sprigiona pagina dopo pagina sempre più forte.

La storia del bodyguard che si innamora del suo ‘incarico’ l’abbiamo letta in ogni salsa ma la scrittura della Scott è sempre accattivante, in questo caso ho apprezzato molto la sua dinamicità in una storia così breve. Mi piacciono le novelle come questa: scritte bene, senza quel sentore di rapidità in cui molte sfociano e che sembrano invece sfruttare quelle cento pagine traendone il meglio.

Luigia

⭐️⭐️⭐️⭐️⚡️

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...