lunedì 26 agosto 2019

L’uomo perfetto non esiste di Jessica Clare, recensione

Care Crazy,
Oggi vi parlo de L’uomo perfetto non esiste di Jessica Clare, secondo volume della Roughneck Billionaires Series, uscito il 21 Giugno per Newton Compton.
In questo secondo volume faremo la conoscenza di un altro fratello Price, Clay, il più buono di loro. Clay non ha mai dimenticato la fidanzatina del liceo, che lo ha scaricato malamente e ora che è diventato ricco medita vendetta, ma riuscirà ad arrivare fino in fondo un tenerone come lui?

Roughneck Billionaires Series

1. L’uomo perfetto è un bugiardo, 19 Aprile 2019
2. L'uomo perfetto non esiste, 21 Giugno 2019
3. Dirty Bastard

Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Seconde Possibilità
Narrazione: Prima persona, pov doppio
Finale: Conclusivo










Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l'unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l'amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell'amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all'offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l'assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato...


Ebbene sì ragazze, sono tornati i buzzurri arricchiti di Jessica Clare, e io non posso che esserne felice.
La serie si concentra su un gruppo di fratelli del sud degli stati uniti che ha fatto fortuna con il petrolio; lo stesso nome della serie, Roughneck, indica proprio gli operai dei pozzi petroliferi. Sono tutti ragazzi che hanno sempre lavorato duro, in un lavoro pesante e rischioso; perciò questo successo e i soldi se li sono guadagnati col sudore e col sangue. Per questo motivo sono piuttosto incline a perdonare i loro modi rozzi e ignoranti.

A me serve un eroe.
Siccome ho solo Clay Price, dovrò accontentarmi di lui.

Se nel precedente avevamo conosciuto Boone, il fratello maggiore, in questo nuovo volume facciamo la conoscenza di Clay, uno dei fratelli di mezzo. Clay è il più buono di tutti i fratelli. Quando vuoi qualcuno che faccia da paciere, qualcuno che perori la tua causa, qualcuno che rallegri l’atmosfera è a lui che ti rivolgi.
Ma Clay si è stancato di essere quello sempre buono, quello che incassa sempre i colpi con un sorriso. Ha deciso che è ora di cambiare registro e la prima cosa che farà sarà vendicarsi della sua ex che sette anni prima gli ha spezzato il cuore.
Lei, un ricca figlia di un attore famoso, l’ha malamente rifiutato dichiarando che non avrebbe mai sposato uno come lui.
Peccato che in realtà ci sia stato un grosso malinteso e quando la verità verrà fuori, riuscirà Clay a portare a termine la sua vendetta?

«Sei la donna più crudele che mi abbia mai toccato»
«Sono l’unica che ti abbia mai toccato»
«Anche. Ma comunque la più crudele»

Ho proprio adorato questo nuovo capitolo della serie, Clay e Natalie mi sono piaciuti ancora di più dei precedenti protagonisti.
Entrambi sono incredibilmente dolci e buoni. Entrambi sono rimasti fedeli a quell’amore che individualmente hanno tenuto vivo anche da separati.
Purtroppo diverse situazioni e soprattutto il padre di Natalie hanno tramato per separarli, ma è bello vedere come si prendano la loro seconda possibilità in barba a tutte le cose che gli remano contro.
Anche questo libro, come il precedente, resta una storia leggera, divertente e frizzante. Forse appena un pochino più seria del primo volume. Ma in ogni caso se state cercando angst, incredibili plot twist e grandi conflitti, allora dovete rivolgervi verso altri lidi.
Se invece cercate una lettura veloce, facilmente digeribile ma con la giusta dose di coinvolgimento emotivo allora avete trovato quello che fa per lui.

Un bacio,
Patty





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...