sabato 3 agosto 2019

UNA FUGA INASPETTATA DI LAUREN LAYNE, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Oggi vi parliamo del secondo volume della serie Love Unexpectedly di Lauren Layne, dal titolo Una fuga inaspettata.
Dopo i due migliori amici che si scoprono qualcosa di più di Una passione inaspettata ci spostiamo in Louisiana dove una famosa cantante country si nasconde per sfuggire all’occhio del ciclone senza sapere di star per essere investita da un vero uragano di nome Noah Maxwell. Ma è davvero chi dice di essere? Siete invitati nel bayou, venite con noi!



Love Unexpectedly Series

1. Una passione inaspettata, 31 gennaio 2019
2. Una fuga inaspettata, 26 Luglio 2019
3. Love Story
4. Walk of Shame
5. An Ex for Christmas

Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: Odio/Amore, Music Romance
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Autoconclusivo






Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi. Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...


Molto bene! Nelle migliori storie di odio/amore che si rispetti ci sono degli elementi imprescindibili: un’antipatia reciproca a prima vista seguita a ruota da un’attrazione sessuale scoppiettante che si danno battaglia per la supremazia l’una sull’altra. E in questo libro c’è un po’ di entrambe.

… non siamo di fronte a un cacciatore che uccide in modo rapido e pulito. Oh, no. Questo è un uomo che prova un piacere malvagio nel far dissanguare lentamente la propria preda.
Solo che con me ha fatto cilecca.
Mi ha lasciato ferita, ma ben lungi dall’essere morta.

Jenny Dawson è scappata quando uno scandalo (in cui non aveva né mani né piedi) è scoppiato trascinando il suo nome nel fango. Ha solo 22 anni, ma la sua notorietà è già globale, molti la amano, ma altri la invidiano abbastanza da essere euforici all’idea di vederla cadere dal piedistallo. Invece di smentire le voci che la vedono come una seduttrice seriale e una rovinafamiglie, scappa in Louisiana, in un posto sperduto nel nulla dove farà la conoscenza di Noah Maxwell, il custode della villa. Un uomo tremendamente sexy e all’occorrenza stronzo abbastanza da mandarla in bestia e ispirarle tante di quelle canzoni da riempire un paio di album almeno. Tutto quello di cui non ha assolutamente bisogno in questo momento è una tresca con un uomo che è lontano anni luce dalla vita sotto i riflettori di una star della musica country come lei.

Vorrei pensare che è stato questa specie di vuoto sessuale a farmi andare dietro a Jenny Dawson come un morto di fame, ma se volessi fare l’uomo ed essere sincero, ammetterei che le sarei andato dietro quale che fosse la mia situazione.
Quella ragazza è come una droga per me. Dolce, assuefacente e pericolosa, cazzo.

Noah Maxwell viene dai bassifondi. Ha vissuto per metà della sua vita in una roulotte, con una madre che cambiava fidanzato in continuazione senza mai trovare “quello giusto”. Questa è stata la vita di Noah fino a che il suo facoltoso papà non si fa vivo per reclamarlo come erede del suo impero. Un impero che non vuole ma che non può rifiutare. Parte di questo impero è una villa abbandonata e sperduta nelle campagne della Louisiana. Non sa cosa lo spinga ad accettare quando una certa star della musica gli propone di affittarla per qualche mese…
Davvero molto bello. Ben scritto, scorrevole (giusto qualche errore di editing), una storia carina, senza dubbio leggera e perfetta per le calde giornate estive in spiaggia o per quelle poverette che, come me, non sono ancora potute andare in ferie, da leggere spaparanzate sul divano (preferibilmente con il condizionatore puntato in faccia). Questo libro è totalmente autoconclusivo e non ha nessun collegamento col libro precedente, l’unica cosa che hanno in comune è “l’amore inaspettato” che arriva senza essere atteso e forse anche per questo costruisce le storie d’amore migliori che possiamo leggere.

Buona estate,
Sissy


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...